Ricerca

19 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Poche immagini raccontano perfettamente il 2015 e si prestano a molte riflessioni
Cento scatti pubblicati dalla rivista Time Magazine servono a ricordare a tutti cosa è stato il 2015, un anno che molti vorrebbero dimenticare e molti altri ricordare. In realtà un anno triste segnato principalmente dalla migrazione di milioni di persone in fuga da guerra, povertà e mancanza di libertà. Un anno marcato indelebilmente con gli attacchi terroristici di Parigi, con le decapitazioni di Daesh in Siria e dai disastri naturali che suggeriscono a tutti l’urgenza di una azione comune e globale sul clima.
Si trova in Lifestyle
2015 - Il tablet e la resurrezione del PC
Per molti, ma non per tutti, l'hype del tablet è ormai cosa del passato. Il ruolo del tablet è stato secondo alcuni esagerato e a distanza di quattro anni lo scenario normalizzato vede il PC continuare a essere strumento di lavoro e il tablet relegato al ruolo di compagno del tempo libero.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Il tablet nel 2015 secondo Gartner. Cresceranno le vendite di PC!
Secondo Fatrtner Group il 2015 confermerà la fase di stallo del tablet sul mercato consumer. La crescita continuerà ma sarà contenuta rispetto a quelle precedenti e alle apsettative dei produttori. Ricominciano a crescere al contrario le vendite di PC nelle loro nuove configurazioni ibride che uniscono vanyaggi e benefici di tablet e PC. Sempre più diffusi gli smartphone e i phablet.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Mercato smartphone: Samsung, Apple e molti altri!
Il 2014 non sembra essere stato un anno particolarmente felice per Samsung che ha dovuto gestire il calo dei profitti ma soprattutto di importanti fette di market share nei paesi asiatici, mercati nei quali ha sempre dominato. A livello globale continua a essere il primo produttore ma Apple, grazie al’iPhone 6, ha recuperato importanti posizioni.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Lenovo in mostra al CES 2015
Molti racconti giornalistici sul CES di Las Vegas 2015 indicano in Lenovo un'azienda di cui si parlerà sempre di più, nel corso dell'anno e oltre. Lo si farà per le sue strategie, per il suo portafoglio d'offerta e per i mercati nei quali ha deciso di operare, ad esempio quello degli smarthone.
Si trova in Produttori / Lenovo
Nell'anno della capra per Microsoft il 2015 potrebbe essere da tigre
Mentre Apple celebra i successi del suo iPhone 6 e si prepara a nuvi record di guadgno nel primo trimestre 2015, Microsoft sembra consolidare la sua posizione sul mercato ed essere pronta per una ripartenza alla grande. Grazie al Surface Pro, ai nuovi prodotti che arriveranno e a Windows 10.
Si trova in Produttori / Microsoft
2015: Apple sfonderà sul mercato business di Microsoft
Tutti gli annunci di prodotto, le partnership e le strategie di Apple comunicano un messaggio chiaro e distinto che deve suonare come campanello di allarme per Microsoft e i suoi sostenitori. Apple si appresta a consolidare la sua proposizione business e punta al mercato che da due decenni è dominato da Windows. Non è detto che Microsoft stia solo a guardare e l'esito della battaglia non può essere scontata. Nel frattempo ci si può interrogare su Google!
Si trova in Produttori
2015 - tendenze emergenti nello sviluppo di applicazioni (APP)
Lo sviluppo di applicazioni mobili sembra semplice, rapido e profittevole. In realtà facile non lo è mai stato, rapido raramente e profittevole solo se sostenuto da adeguate strategie marketing e da adeguati modelli di business. Il 2015 non è destinato a semplificare la vita agli sviluppatori e alle software house ma a cmplicarla. Questo è quanto ha rilevato una indagine di Forrester che ha evidenziato almeno 8 cambiamenti che obbligheranno gli sviluppatori a nuovi investimenti a ad innovare.
Si trova in APP / Novità APP
2015: Trend emergenti e scenari desiderati
Fare previsioni in un paese che sta discutendo di spostare il pagamento delle pensioni di 10 giorni mettendo in difficoltà milioni di persone anziane può sembrare quasi una perdita di tempo. L'esercizio è comunque utile perchè permette di evidenziare come la situazione sia sempre in movimento e che le forze sotterranee capaci di poter emergere siano numerose, potenti e sorprendenti. Oltre la politica quotidiana eil pensiero unico economico ancora imperante.
Si trova in Lifestyle
2015: big data per un marketing personalizzato
Prevedere il futuro non è possibile, neppure a coloro che vi hanno convinto di saperlo fare. Al massimo è possibile affermare che il futuro è solo l'inizio...Prevedere quali saranno le tecnologie che caratterizzeranno il 2015 è altrettanto impossibile. Non resta che osservare le tendenze emergenti e sperare di essere dalla parte giusta quando un di esse prevarrà sulle altre.
Si trova in Lifestyle