Ricerca

780 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
UNIWHERE – L’Università nel palmo della tua mano
Vi è mai capitato di essere in ansia per conoscere la data del prossimo appello o ancora peggio il risultato di un esame? E rimanendo ore davanti allo schermo del computer, premete “aggiorna” nella speranza che il vostro magico numero appaia?
Si trova in Focus Italia
Natività al tempo dei tablet
Il Presepio rappresenta in metafora gli elementi di una società passata, ma pure attuale e futura! Usare come scenario le Google Maps, oltre ad essere di pratica utilità didattica, offre un significativo omaggio alla reintroduzione delle mappe di Google su iPhone e iPad con navigazione vocale, ricerca locale, Street View, trasporto pubblico e altro ancora.
Si trova in Blog / Scuola 3.0
Mercatini di Natale tra il bue e l’asinello
Si respira aria di Natale, fervono i preparativi per le prossime festività. Molti paesi entrano nella magica atmosfera prenatalizia con i mercatini dove bancarelle di prodotti e oggetti caratteristici s’accompagnano ad eventi e performances di artisti emergenti. Come negli anni scorsi anche ad Albosaggia sono tornati i mercatini di Natale in spettacolari zone antiche del paese, angoli suggestivi e corti addobbate a festa. Tra delizie e mostre natalizie è andata in scena la rappresentazione della Natività con il bue, l’asinello, re Magi, pastori, pecore e cammelli in un presepio virtuale, accessibile via Internet, realizzato con i tablet dai bambini di V della scuola primaria.
Si trova in Blog / Scuola 3.0
APP marketing: quali novità per il 2017
Tempo di guardare avanti, con lo sguardo rivolto all'indietro. Ciò che ha caratterizzato il 2016 servirà per programmare il 2017 ma solo se si sarà compreso in modo consapevole quanto è cambiato il mercato delle APP negli ultimi dodici mesi. Un cambiamento che ha interessato gli ambiti di applicazione, i modelli di monetizzazione, gli investimenti e gli attori in azione.
Si trova in APP / APP Marketing
Esperienza di acquisto, Amazon, APP e punti vendita
Da quanti anni si parla di focalizzazione sul cliente? Chi non conosce le strategie marketing dei centri commerciali e dei punti vendita pensate per facilitare esperienze di acquisto capaci di soddisfare il cliente e di farlo ritornare? Quante sono le carte fedeltà possedute e quante sono le APP della grande distribuzione caricate sui dispositivi mobili?
Si trova in Lifestyle
Le APP hanno cambiato il marketing…e non solo!
La pervasività delle APP, la loro diffusione e il loro utilizzo costante ha cambiato la vita delle persone ma anche quella degli esperti e dei responsabili marketing. Ogni campagna o iniziativa può ora essere personalizzata e resa più efficace in termini di risultati concreti e ritorno sugli investimenti effettuati.
Si trova in Lifestyle
TouchChat una app per persone con problemi di linguaggio
Una applicazione per persone che hanno difficoltà a parlare e che fornisce loro strumenti e funzionalità per comunicare attraverso immagini. L’applicazione è disponibile su piattaforma iPhone e iPad.
Si trova in Blog / In corsia con il tablet
Sclerosi sistemica e misurazioni Rodnan Mobile per prognosi e prevenzioni!
Una applicazione utile al calcolo dell'indice noto come Modified Rodnan Skin Score, un punteggio medico che serve a misurare la elasticità della pelle. L'applicazione è stata sviluppata da un team di specialisti software affiancati da esperti della materia e medici capaci di suggerire le informazioni utili alla realizzazione di uno strumento e di un calcolatore facile da usare e alla portata di tutti.
Si trova in Blog / In corsia con il tablet
L’atlante di Chirurgia Zollinger tutto in una APP
Per quasi metà secolo è stato il libro di riferimento di medici e chirurghi interessati a studiare e apprendere le procedure e le tecniche chirurgiche. Oggi una APP continua la tradizione erogando pillole di eccellenza e nozioni sfruttando le nuove tecnologie e funzionalità applicative.
Si trova in Blog / In corsia con il tablet
Analisi delle urine? Possibile con uCheck e un iPhone
Una applicazione per iPhone, sviluppata da Biosense Technologies, che permette l’analisi visiva dell’urina, è entrata nel radar delle autorità mediche che ne hano messo in discussione la validità.
Si trova in Blog / In corsia con il tablet