Ricerca

70 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Quanto prima sarà possibile rivendere gli ebook
Prima Amazon poi Apple hanno registrato brevetti per creare spazi di scambio per qualsiasi tipo di pubblicazione in formato digitale. Brevetti che non hanno mancato di spaventare autori ed editori che temono, se queste piattaforme vengono messe in funzione, di vedere il loro lavoro notevolmente svalutato.
Si trova in Blog / Solo ebook
Amazon: automatizzazione dei processi e robotizzazione! Che ne sarà del lavoro umano?
Amazon procede nell'intento di automatizzare i processi e di robotizzare i propri impianti ed i propri magazzini. In particolare, è in via di sviluppo la produzione di droni destinati all'effettuare consegne e di robot destinati a sostituire i dipendenti all'interno dei magazzini. Lo sviluppo tecnologico fornirebbe in questo modo un importante appoggio ai processi aziendali seguiti fino ad oggi, rendendoli molto più veloci e precisi, ma allo stesso tempo comporterebbe un'inevitabile riduzione dei posti di lavoro dei dipendenti attuali. Siamo ancora una volta di fronte ad un dilemma: innovare e semplificare oppure proteggere i posti di lavoro dei dipendenti?
Si trova in Blog / Il futuro è mobile
Amazon: dopo i droni, consegne rapide con i taxi.
Amazon, dopo aver sperimentato i droni come vettori di consegna della propria merce, sta ora testando un altro sistema innovativo che sfrutta i taxi per i trasporti cittadini. Prenotabile via App, il taxi non sarebbe un ritorno al passato, ma un modo semplice e rapido per effettuare consegne abbastanza economiche e veloci, consentendo anche alla categoria in crisi dei tassisti di crearsi un nuovo business. E' ancora da verificarne l'affidabilità e la puntualità delle consegne, ma si stanno raccogliendo già i primi risultati dai test che si stanno svolgendo nelle città di Los Angeles e San Francisco.
Si trova in Blog / Il futuro è mobile
Apple e Amazon, due strategie a confronto
Molte e contrastanti le reazioni dei media sulle reazioni della borsa ai risultati di fine anno 2012 di Apple e Amazon. Reazioni esagerate, visti i risultati positivi ma che suggeriscono una riflessione sotto la superficie. E se il modello Amazon alla lunga risultasse vincente? E se Apple cambiasse modello di business?
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Tablet? Ci prova anche Amazon!
Amazon ci prova. Dall'e-reader Kindle ad un tablet vero e proprio e con piani da leader di mercato che punta al secondo posto subito dopo il campione di vendite e di incassi Apple. L'intenzione di Amazon è di essere sul mercato a settembre e di vendere più di un milione di unità entro la fine dell'anno.
Si trova in Produttori / Amazon
Secondo trimestre 2011 Amazon, un bilancio in positivo!
Chiude in positivo il secondo trimestre 2011 di Amazon con un utile netto in calo del 7,7% ma ricavi in crescita del 51% per un valore di 9,91 miliardi di dollari. Il balzo in avanti rispetto al 2010 (6,57 miliardi di dollari) è evidente ed è maturato grazie alle vendite del Kindle. Ora gli occhi sono puntati sul tablet Android preannunciato e che dovrebbe arrivare nei negozi a dicmebre.
Si trova in Produttori / Amazon
Amazon rivede il suo portale per il nuovo tablet
Il portale di Amazon è in fase di ridisegno. La notizia è stata confermata da Amazon stessa che ha descritto l'iniziativa come finalizzata a semplificare, ottimizzare e rendere più utilizzabile il portale dai tablet.
Si trova in Produttori / Amazon
Per Natale un kindle tablet ci sarà, ma il prodotto finale arriverà nel 2012
Oggi Amazon annuncia quello che secondo alcuni analisti sarà il primo vero tablet concorrente dell'iPad. Il tablet di Amazon sarà low-cost, vestirà una versione customizzata di Android e offrirà una elevata intrìegrazione con i servizi Amazon ( libri, musica, TV, ecc.).
Si trova in Produttori / Amazon
Fire alle polveri!
Apple non è più la sola che conta nel mercato! Amazon si fa avanti offrendo il suo Tablet a un prezzo che sembra un affare ma che in realtà punta a fidelizzare il cliente al suo store.
Si trova in Produttori / Amazon
Amazon Silk: reinventing the browser
L'innovazione dell'attesissimo tablet di Amazon appena presentato si concretizza con Silk: uno split browser che promette di fare scuola nelle soluzioni per l'ottimizzazione della navigazione in mobilità
Si trova in Produttori / Amazon