Ricerca

312 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
iPhone 8: tutto un problema di posizionamento
Le indiscrezioni sul nuovo modello di iPhone sono numerose ma non hanno finora svelato ciò che Apple annuncerà nell'autunno di quest'anno. Si è capito però che ciò che attira l'attenzione non è tanto la novità tecnologica in sè ma il posizionamento di mercato che Apple adotterà per il suo prodotto di punta.
Si trova in Produttori / Apple
iPhone 8 potrebbe fare la differenza ma le vendite di iPhone nel 2016 sono previste in calo
Sono poche le aziende sul mercato che sono state capaci di realizzare risultati tanto eclatanti con un portafoglio prodotti composto da pochissimi prodotti e modelli. L’offerta complessiva di Apple è ricca e variegata ma il risultato finale si basa soprattutto su cinque prodotti: iPhone, iPad, iPod, Mac e Watch. Con questi soli prodotti Apple è l’azienda più capitalizzata al mondo e con una Marca largamente dominante nella mente dei consumatori di tecnologia.
Si trova in Produttori / Apple
Il futuro mobile diventa "indossabile".
Apple si prepara ad essere, ancora una volta, l'apripista in termini di innovazione, ma questa volta nel campo dell'abbigliamento! L'attenzione al futuro non è ormai posta soltanto su classici dispositivi digitali e così il colosso americano sembra stia progettando capi di abbigliamento in grado di ricaricare iPhone e iPad sfruttando il calore del corpo umano.
Si trova in Blog / Il futuro è mobile
Flessibili e alimentati da energia solare: i futuristici display Apple per dispositivi mobili.
Con il solito sguardo posto al futuro ed all'innovazione, Apple presenta il suo nuovo brevetto rivoluzionario, questa volta riguardante i display dei propri dispositivi mobili. La Mela ha infatti sviluppato i futuristici display flessibili ed alimentati da energia solare, un'integrazione ed una miglioria del precedente brevetto presentato nel 2008. Non è chiaro se questa idea possa essere sviluppata a breve, ma certamente si tratta di un balzo in avanti nel tema dell'utilizzo dell'enenrgia solare all'interno dei dispositivi mobili.
Si trova in Blog / Il futuro è mobile
100.000 APP, il numero magico di Apple
Le applicazioni per la tavoletta iPad della Apple hanno superato la soglia di 100.000. Un numero magico destinato ad essere facilmente superato e raddoppiato nei mesi a venire che conferma la superiorità e la posizione di assoluta leadership attuale di Apple sul mercato delle applicazioni mobili.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Alcune conferme, poche incertezze
I tablet della Apple cotinuano a dominare incontrastati il mercato enterprise. Questo è quanto ha evidenziato Good Technology attraverso il suo Technology Device Activations Report riferito al terzo trimestre 2011.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Apple e Amazon, due strategie a confronto
Molte e contrastanti le reazioni dei media sulle reazioni della borsa ai risultati di fine anno 2012 di Apple e Amazon. Reazioni esagerate, visti i risultati positivi ma che suggeriscono una riflessione sotto la superficie. E se il modello Amazon alla lunga risultasse vincente? E se Apple cambiasse modello di business?
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Mobilità, motore del mercato IT
A dirlo è la IDC con una indagine sui cosiddetti Smart Connceted Devices, una categoria che comprende PC portatili e desktop, smartphone e tablet. In questa categoria nel quarto trimestre 2012 la componente mobile è salita al 29% con un totale di 367,5 milioni dispositivi venduti.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Crisi e gusti dei consumatori favoriranno i tablet da 7 pollici
Molti sostengono che il 2013 sarà l’anno dei tablet da 7 pollici. A condizionare i gusti, le preferenze e le scelte dei consumatori ci si è messa anche la crisi. Non potendo rinunciare al gadget tecnologico si va sul prodotto che costa meno.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Mercato tablet, il vincitore è? Google con Android e non solo!
Per quanto poco possa essere avvincente per i consumatori divisi dalle loro preferenze, gli analisti continuano ad interrogarsi su quale produttore stia vincendo la guerra dei tablet. E molti sembrano non avere dubbi: Google.
Si trova in Blog / Mercato Mobile