Ricerca

90 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Tablet in azienda crescono, lo dice Trend Micro
Una delle usuali ricerche di mercato di Trend Micro conferma la crescita dell'uso di dispositivi mobili smartphone e tablet in azineda. Rimangono aperte le problematiche legate all'adozione delle nuove tecnologie ma il 59% delle imprese italiane si è aperto alla consumerizzazione e al BYOD.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Le tre ragioni del boom dei tablet
Desktop e laptop PC sembrano pronti a gettare la spugna. La sfida con il tablet sembra destinata ad una sconfitta. Questa è la percezione del mercato e questo è probabilmente un destino segnato. Secondo IDC per tre ragioni principali.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Strategia alla ricerca di strateghi e leader di mobilità aziendale
Una indagine di Appcelerator mostra come solo una piccola percentuale di aziende ha assegnato la responsabilità della strategia Mobile a persone capaci di darle uno scopo e un obiettivo e di guidarla al successo.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
BYOD in declino: altre opzioni in arrivo
Un numero sempre maggiore di organizzazioni europee sta adottando opzioni più moderne del BYOD per la gestione e la distribuzione di smartphone per scopi lavorativi, tipo il CYOD (Choose Your Own Device) e il COPE (Corporate Owned, Personally Enabled).
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Mobile device management con Google Apps
Adesso aziende grandi e piccole possono gestire i loro dispositivi mobili Android, iOS e Windows Mobile direttamente dal pannello di controllo di Google Apps, senza particolare esigenza di hardware o software da gestire.
Si trova in Produttori / Google
BYHR (Bring Your Home robot) una evoluzione del BYOD o fantascienza?
L'evoluzione della tecnologia sembra inarrestabile. Già oggi tutti noi possiamo dotarci di apparecchiature che semplificano e rendono più facile la nostra vita personale e quella lavorativa. Molte di queste tecnologie sono portatili e con interfacce che ci permettono una interazione naturale fatta di tattilità e uso della voce. Il meglio ( o il peggio a seconda dei punti di vista) non è ancora arrivato. Nel prossimo futuro, già qui, potremmo essere affiancati da assistenti personali bionici e robotizzati. In ufficio ma anche a casa (Bring Your Home Robot).
Si trova in Segnalazioni
Imprese e consumerizzazione dell’IT
I dipartimenti IT delle aziende si devono costantemente confrontare con le sfide della rivoluzione tecnologica corrente. Nel loro orizzonte non c’è soltanto il Cloud e il Big Data, le applicazioni per le analisi dei dati o per il CRM. La sfida maggiore è la consumerizzazione dell’IT, frutto di due spinte concentriche, quella degli utenti e quella delle aziende tecnologiche che, dopo il successo ottenuto nel mercato consumer, puntano ora sempre più a quello aziendale.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Verso il BYOD con cautela
Da una ricerca condotta dall’istituto Redshift Research per conto di HP emerge che un'azienda su cinque subisce violazioni della sicurezza a causa della tendenza al BYOD (Bring Your Own Device).
Si trova in Focus Italia / Segnalazioni dal mercato
SAP rilascia l’ultima versione di SAP® Afaria®,
La soluzione leader per la gestione dei dispositivi mobili. Miglioramenti alla gestione e alla sicurezza dei dispositivi iOS e Android, un app store dal design più intuitivo, un nuovo portale self-service per gestire in modo ancora più semplice i device
Si trova in Comunicati stampa
Continua la discriminazione Mac OS in azienda
La consumerizzazione dell'IT che ha premiato Apple e soprattutto favorito la crescita costante delle piattaforme Apple non sembra scalfire la fiducia degli IT manager nel sistema operativo della Microsoft, ritenuto a torto o a ragione come sperimentato e testato a sufficienza per non dover essere sostituito. Continua quindi la discriminazione del sistema operativo Mac OS nonostante la virtualizzazione del desktop e la consumerizzazione abbiano favorito il diffondersi delle piattaforme Apple anche in azienda.
Si trova in Ecosistemi / Ios