Ricerca

15 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Windows giù, cloud su, ma non basta ancora per Microsoft
Un calo giornaliero nelle quotazioni di circa il 9% non è cosa da poco per un gruppo di grandi dimensioni come Microsoft. Eppure è successo dopo la diffusione dei risultati dell’ultimo quarter, evidentemente inferiori alle previsioni degli analisti finanziari.
Si trova in Produttori / Microsoft
Npo Sistemi: Managed IT Services, un’area strategica in forte espansione
Cernusco sul Naviglio, 23 maggio 2016 – Nell’anno fiscale 2015 il fatturato dell’azienda derivante dai servizi è aumentato del 19% rispetto all’anno precedente raggiungendo un valore di 30 milioni di euro.
Si trova in Focus Italia / Segnalazioni dal mercato
Il primo Cloud Lab in Italia di Ericsson
Il cloud sarà la più grande svolta per il business delle telecomunicazioni negli anni a venire e questo nuovo laboratorio è un esempio della passione che Ericsson mette nel promuovere l’innovazione in Italia, sostiene il gruppo svedese.
Si trova in Focus Italia / Segnalazioni dal mercato
Smartphone amico caro
Passiamo più tempo con il nostro smartphone che con i nostri amici e fidanzate e in futuro non ce ne separeremo mai. Da semplice strumento per comunicare e interagire è destinato a diventare sempre più intelligente e capace di anticipare i nostri bisogni per soddisfarli meglio e con maggiore rapidità. Lo fa grazie a applicazioni, sensori miniaturizzati e potenti e assistenti personali parlanti.
Si trova in Lifestyle
Telecom Italia e Microsoft si alleano nel cloud
Office 365 rappresenta una delle soluzioni di punta del portale Nuvola Store di Telecom Italia ed inoltre grazie all’accordo con Microsoft sugli Smartphone Windows Phone le aziende possono beneficiare anche di un’offerta integrata per cogliere le opportunità offerte non solo dal cloud ma anche dalla mobility.
Si trova in Blog / TREND e STRATEGIE
Come Pirelli e Kering utilizzano SAP HANA Cloud Platform
SAP ha tenuto un evento dedicato a SAP HANA Cloud Platform, soluzione di platform-as-as-service (Paas) basata su tecnologia in-memory, che consente alle aziende di sviluppare, integrare ed estendere nuove o esistenti applicazioni in cloud e on-premise e di trarre beneficio da cicli di sviluppo rapidi e semplici. Durante questo evento sono stati presentati i casi di due clienti italiani: Pirelli e Kering Eyewear.
Si trova in Blog / TREND e STRATEGIE
Più incentivi per i Partner di Microsoft
40 milioni di Euro a supporto della formazione e della crescita della filiera ICT italiana di Microsoft.
Si trova in Focus Italia / Mercato Italiano
Nuvole e timori di tempeste in arrivo: Cloud e sicurezza
Le nuvole del titolo sono quelle del Cloud Computing ma richiamano anche il disco di De Andrè omonimo e i cattivi consiglieri di Aristofane che insegnavano ai giovani a contestare l’esistente per realizzare utopie future. Le prime suggeriscono innovazione, abbandono di consuetudini e abitudini per sperimentare il cambiamento e i nuovi paradigmi della tecnologia. Le seconde suggeriscono il ruolo che nella storia sempre hanno avuto gli innovatori e coloro che adottando nuovi atteggiamenti mentali e comportamentali hanno contribuito al cambiamento e a battere le paure da esso generate.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Cloud Computing
NPO Sistemi e Servizi Gestiti
Grazie ad un portafoglio d'offerta con soluzioni e servizi in grado di soddisfare le esigenze di numerosi clienti in ambito Cloud, Gestione Documentale e Service Desk, NPO Sistemi continua a crescere nel settore dei Servizi Gestiti. Sul tema, SoloTablet ha intervistato Federico Pedullà, responsabile dell'area Servizi e Soluzioni di Npo Sistemi.
Si trova in Focus Italia / I protagonisti si raccontano
Per Oracle il cloud è maturo
Il panorama del cloud computing nel 2017 sarà sempre più dominato da servizi per piattaforme e database che supportano le infrastrutture ibride: lo rivela una ricerca Oracle condotta da IDG Connect su 300 intervistati nella regione EMEA (Regno Unito, Russia, Francia, Germania, Sudafrica e Emirati Arabi Uniti).
Si trova in Tecnologia e Impresa / Cloud Computing