Ricerca

57 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Digitalizzazione e integrazione. Nuove facility per i data center
Il far convergere capacità computazionali, storage e di rete in singoli rack di sistemi IT, comprensivi del software necessario, sta diventando una priorità per molte aziende al fine di velocizzare la disponibilità delle risorse e ridurre il tempo speso per la loro gestione. Lo sostiene IDC che ha in programma uno specifico evento sull’argomento.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Cloud Computing
Quasi 60 milioni di tablet venduti nel 2011, lo dice IDC
IDC's Worldwide Quarterly Media Tablet and eReader Tracker è lo strumento creato da IDC per raccogliere, filtrare, analizzare e comunicare informazioni accurate sul mercato dei nuovi dispositivi mobili tablet. E' uno strumento che viene pubblicato trimestralmente e contiene delle previsioni sull'arco dei cinque anni. Alla base dello strumento c'è un database web-base per interrogazioni e ricerche online. I dati raccolti forniscono informazioni sulle unità vendute, il loro valore, prezzo ecc..
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Mercato tablet, arriva Windows 8, stime da rivedere
Continua il boom dell'iPad, soprattutto grazie ai prezzi ritoccati dell'iPad 2 che hanno offero a molti consumatori con budget limitati di entrare in possesso del tavblet della Apple. L'iPad continua a prevalere ma tutte le stime andranno riviste all'uscita di Windows 8 e del tablet Surface di Microsoft.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Andati i tempi del predominio in solitaria dell'iPad
I dati raccolti da IDC sul mercato del tablet mostrano in modo inequivocabile un cambiamento in atto. ll rapporto trimestrale di IDC mostra come lontani siano ormai i giorni nei quali l'iPad dominava incontrastato il mercato. Apple deve ora affrontare la concorrenza agguerrita di Android e Windows 8 e dei produttori che su queste piattaforme hanno costrutito una offerta sempre più innovatova e competitiva. L'iPad Mini sembra più un atto sulla difensiva che un altro grande prodotto Apple. Steve Jobs non lo avrebbe forse rilasciato!
Si trova in Blog / Mercato Mobile
IDC e Gartner concordi, il mercato PC in grande affanno
Già i dati preliminari pubblicati da alcune riviste online facevano prevedere un tonfo del mercato PC con un -8%. I dati resi noti da Gartner sono ancora più negativi e sembrano descrivere un mercato PC senza speranze. Un mercato a crescere sono i tablet e a calare vistosamente sono i PC tradizionali di tutti o quasi i produttori principali. Il PC è morto? Non è ancora detto ma i dati del terzo trimestre 2012 sembrano intonare un accorato De Produndis.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Accelera il boom del tablet
Secondo IDC nel 2016 i tablet venduti saranno quasi 300 milioni, più del doppio degli attuali che, con stime riviste al rialzo, si attesteranno intorno ai 125 milioni. Il mercato continuerà a vedere Apple dominare il market share con un 49,7% seguita dalle piattaforme Android con il 39,7%. Secondo IDC Android sta crescendo costantemente così come ha fatto nel mercato smartphone e continuerà a fare da catalizzatore per nuove opportunità di crescita nei segmenti low-cost.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
2013 - Mercato tablet: numeri e previsioni degli analisti
Tutti i principali operatori e analisti di mercato (IDC, NPD, Gartner Group ecc.) prevedono per il mercato tablet un futuro fatto di crescita e risultati positivi. Nel 2013 la crescita sarà sostanziale e potrebbe sfiorare il 40%. Tutti più o meno d'accordo anche nel delineare quelli che saranno le tendenze di mercato principali: leadership di mercato, piattaforme, tipologia di device, mercato PC ecc.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Un rapporto IDC conferma la crisi del PC ma suggerisce alcune riflessioni
L'ultimo rapporto sul mercato PC di IDC conferma anche per il quarto trimestre 2012 vendite al ribasso. I PC venduti sono stati 90 milioni con un calo del 6,4% rispetto allo stesso trimestre di un anno prima. Windows 8 non sembra avere avuto alcun effetto positivo nel rilanciare le vendite di PC anche se la responsabilità di Windows 8 è stata di molto esagerata. Con il consolidamento del sistema operativo di Microsoft e l'arrivo sul mercato di nuovi dispositivi ibridi e ultrabook il mercato PC dovrebbe ripartire ma il recupero del terreno perduto neiconfornti dei dispositivi mobili rimane complicato.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Tablet e smartphone 2013 - Aspettative, previsioni, analisi di mercato
La crisi permane e acuisce l'urgenza che molte aziende hanno di identificare nuove strategie a supporto di nuovi modelli di business capaci di renderle più competitive e profittevoli. Le nuove strategie passano sempre più attraverso l'adozione di nuove tecnologie capaci di sostenere organizzazioni mobili e distribuite ma anche una maggiore collaborazione e condivisione di risorse tra le persone coinvolte. Non solo nelle strutture commerciali e consulenziali ma nella logistica, nelle filiere produttive, nel customer service e nell'amministrazione. I nuovi dispositivi mobili e le loro applicazioni sono motori potenti per tornare a crescere.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
IDC fotografa il mercato tablet
Il mercato tablet cresce più rapidamente di qualsiasi più ottimistica previsione. Lo dice un nuovo rapporto di IDC che indica in 52.5 milioni i tablet venduti nel quarto trimestre 2012.
Si trova in Blog / Mercato Mobile