Ricerca

211 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Apple continua a dominare il mercato aziendale
Apple continua a dominare il mercato delle piccole e medie aziende. Secondo Intermedia le attivazioni di dispositivi mobili hanno premiato Apple con 190.000 dispositivi. A seguire Samsung con 29.000 e Motoroal con 14000.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
E se Microsoft scegliesse Android?
La possibilità che Microsoft possa decidere di optare per Andorid e sostiture Windows Phone è oggetto di speculazioni e analisi. Analizzando le probbailità di una scelta di questo tipo si scopre che gli inettrogativi principali sono almeno due. Se sia possibile farlo e se il nuovo management di Microsoft desidera farlo.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Microsoft e Intel uniti per il rilancio della loro visione di PC
Microsoft e Intel hanno fatto squadra con i loro concorrenti Dell, HP e Lenovo per rivitalizzare il mercato PC con campagna pubblicitarie ad hoc. L’idea è di raccontare a cosa serve un PC oggi per far ripartire un mercato in costante discesa , soprattutto per la pervasività dei nuovi dispositivi mobili e l’affermarsi di nuovi stili di vita e comportamenti.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Il modo migliore per celebrare 5 anni di iPhone
La rivoluzione iPhone compie cinque anni. Il modo migliore per celebrare l'anniversario è di evitare di aggiungere parole a parole e condividere con quanti non lo avessero ancora scoperto un video del 2007 nel quale il numero uno di Microsoft Steve Ballmer (non Bill Gates!) sosteneva ridendo l'insostenibilità della strategia Apple.
Si trova in Produttori / Apple
Apple e scenari futuri
La domanda degli analisti di mercato è ovvia, la risposta non lo è. Perché il titolo della Apple, nonostante fatturati e utili stratosferici, continua a non brillare in borsa? L’aumentata concorrenza di Google (Android) e Samsung (smartphone) delinea nuovi scenari e obbliga alla ricerca nuove strategie.
Si trova in Produttori / Apple
iPad Air e il tablet computing di Apple
L’obiettivo di Apple sul mercato tablet è evidente da tempo: puntare alla sostituzione del personal computing con il tablet computing. Una visione alternativa a quella multipiattaforma e integrata di Micrsooft. Una prospettiva che si è avvicinata con il rilascio dell’iPad Air, una piattaforma professionale per il business e per le aziende.
Si trova in Produttori / Apple
Apple: il mercato tablet è mio e lo cambio quando voglio
L’evento del 9 settembre 2015 ha riconfermato che sul mercato del tablet Apple continuerà a giocare da protagonista assoluto. Troppo grande il vantaggio acquisito sui diretti concorrenti e chiara ed efficace la strategia perseguita, prima sul mercato consumer e ora in quello aziendale. Con l’iPad pro Apple reinventa l’iPad.
Si trova in Produttori / Apple
Nokia, le difficoltà non vengono mai da sole
Il tempo e il clima in Finlandia volgono al bello e preparano la stagione turistica. Il cielo di Nokia però continua ad essere coperto da nuovolaglie scure e temporali all'orizzonte. Il taglio pesante di personale e la riorganizzazione conseguente non è ancora terminata che già si mormora su possibili problemi nella partnership con Microsoft.
Si trova in Produttori / Nokia
Lenovo sempre interessata a Blackberry
La tentazione è forte e non sembra scemare. Lenovo è intenzionata a potenziare la sua ledaership mondiale con investimenti nel mondo Mobile. Blackberry è da tempo nel suo radar per una possibile scquisizione o fusione. La strategia Mobile punta su nuovi prodotti e su acquisizioni future.
Si trova in Produttori / Lenovo
Intel Clover Trail per tablet Windows 8
Le novità provenienti da Intel sembrano confermare il rinnovato impegno al rilascio di piattaforme specifiche per i tablet. Probabili annunci prima e durante il CES di Las Vegas ma anche parallelamente a quanto avverrà sul terreno Windows 8 e Microsoft.
Si trova in Produttori / Intel