Ricerca

27 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Nokia Siemens Network ristruttura
Con un comunicato stampa Nokia Siemens Networks annuncia una fase di ristruttutazione con l'obiettivo di mantenere competitività e profittabilità. Si parte con il tagliare 17000 posti di lavoro.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Apple, mercato e market share
Negli ultimi mesi sono stata molte le notizie tese a dimostarere una perdita di carisma da parte del marchio Apple. Un calo che ha trovato una ripercussione anche in borsa con un deprezamento delle azioni. Uno sgurdo attento ad alcuni elementi del mercato del tablet e dello smartphone suggeriscono che il declino di Apple è ben lungi dall'essere anche solo ipotizzabile.
Si trova in Produttori / Apple
Giganti in tempo di crisi e grande competizione
NOKIA, i gigante della telefonia mobile sta attraversando un periodo di scarsi risultati e difficoltà segnati dalle recenti perdite del secondo trimestre 2011 annunciate in 368 milioni di euro. Un anno fa, stesso grimestre NOKIA comunicava un profitto di 227 milioni di Euro. Le vendite sono crollate del 7% scendendo da 10 miliardi di euro a 9,3. Tutto secondo le previsioni di inizio anno e conseguenza della concorrenza di Apple, Google e anche ZTE.
Si trova in Produttori / Nokia
Nokia e WebOS
Sicuramente l'orfano WebOS difficilmente potrebbe trovare ospitalità in casa Nokia ma quanto sta avvenendo in casa Hp può essere un buon segnale per evitare errori e strategie in grado di incidere negativamente sul futuro dell'azienda.
Si trova in Produttori / Nokia
Nokia farà la fine del BlackBerry e di RIM?
L'allarme utili lanciato in questi giorni da Nokia fa crollare il titolo in borsa del 19%. L'azienda corre ai ripari. Previste nuove misure di contenimento dei costi e strada in salita per tutto il 2012. Nokia potrebbe seguire le sorti di RIM? I conti sembrano suggerire una risposta affermativa.
Si trova in Produttori / Nokia
Nokia, le difficoltà non vengono mai da sole
Il tempo e il clima in Finlandia volgono al bello e preparano la stagione turistica. Il cielo di Nokia però continua ad essere coperto da nuovolaglie scure e temporali all'orizzonte. Il taglio pesante di personale e la riorganizzazione conseguente non è ancora terminata che già si mormora su possibili problemi nella partnership con Microsoft.
Si trova in Produttori / Nokia
Nokia punta su Windows 8 per il rilancio contro Apple
L'azienda finlandese vuole puntare su Windows 8 per rilanciare la sua immagine e la sua proposizione mobile nel tentativo di recuperare parte del market share perduto a favore di Apple e altri concorrenti più agguerriti.
Si trova in Produttori / Nokia
Nokia e Huawei, una collaborazione per sviluppare dispositivi mobili
Huawei ha annunciato di voler investire 70 milioni di euro in casa Nokia per la realizzazione di un nuovo centro di ricerca e sviluppo finalizzato alla produzione di nuovi dispositivi Mobile con piattaforma Android e Windows Phone. Previsto l'impiego iniziale di 100 ricercatori e sviluppatori.
Si trova in Produttori / Nokia
Nokia, ripresa all'orizzonte
La crisi di Nokia sembre essere terminata. Così almeno sembrano indicare i dati comunicati dall'azienda sull'andamento del business del quarto trimestre 2012 e quello provvisiorio per l'intero anno. Nokia ha generato un utile di 202 milioni di euro (269 dollari). Un valore non elevato rispetto alla perdita 2011 che era stata di 1 miliardo di euro, ma tuttavia un cambio di rotta che suggerisce nuovi orizzonti di tranquillità e nuova crescita.
Si trova in Produttori / Nokia
Le strategie di Nokia per il futuro. Tablet all’orizzonte?
Al Mobile World Confress il numero uno di Nokia, conversando con i giornalisti, che il 2013 potrebbe presentare delle nuove sorprese. Tutte all’insegna del cambiamento.
Si trova in Produttori / Nokia