Ricerca

15 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Il tablet alla fine del 2013
Il mercato PC on Europa è calato nel terzo trimestre 2013 del 12%. Un altro segnale di quanto il tablet stia modificando il panorama e gli scenari futuri del personal computing e dell’information technology. Il 2013 ha già visto numerose novità e altre sono ancora in arrivo.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Microsoft allarga il mercato di Apple
Con una mossa che, secondo alcuni osservatori del mercato, è destinata a spianare la strada delle aziende ai prodotti della Apple, Microsoft si parresta ad annunciare il rilascio del suo pacchetto Office sui dispositivi del più acerrimo concorrente. Una scelta obbligatoria per alcuni, troppo generosa per altri. Un cambio di strategia nell'era post-Ballmer che Microsoft potrebbe rimpiangere a breve.
Si trova in Produttori / Microsoft
Office per iPad: cavallo di Troia o strategia aggressiva e vincente?
Microsoft ha deciso il grande passo e sembra essere pronta a rilasciare il suo pacchetto Office su piattaforma iPad. Strategia vincente o regalo alla Apple? Gli analisti si dividono, non tutti credono che la mossa sia vincente e molti anzi pensano che così facendo Microsoft abbia aperto estese praterie per la conquista del West finora sotto lo stretto controllo di Microsoft e della sua piattaforma WIndows.
Si trova in Produttori / Microsoft
Mobile e Cloud per la strategia Microsoft
Al uo debutto ufficiale nella veste di CEO di Microsoft, Salya Nadella ha comunicato chiaro e forte che la strategia di Microsoft punta tutta al Mobile e al Cloud computing, ponendoli entrambi sullo stesso livello: "Mobile-first and Cloud-first". Una strategia che affonda le sue radici nella capacità di Microsoft di comprendere u bisogni delle persone, dei loro datori di lavoro e degli sviluppatori. Parole di Nadella.
Si trova in Produttori / Microsoft
La visione di Microsoft in una email di Nadella
Con una comunicazione interna all’azienda il nuovo CEO di Microsoft ha comunicato al mondo intero la sua visione del mondo e del futuro tecnologico targato Microsoft. Una visione rivoluzionaria, dettata forse dai tempi e dalle difficoltà dell’azienda a competere con I suoi molteplici e agguerriti contendenti.
Si trova in Produttori / Microsoft
Strategie vincenti per Microsoft
La novità del 2015 potrebbe essere Microsoft. Il cambio di strategia imposto dalla necessità e il cambio del timoniere ha partotiro nuove focalizzazioni che sembrano premiare il nuovo posizionamento di Microsoft su Mobile e Cloud. I primi risultati sembrano confermare la ripartenza e un trend che potrebbe confermarsi come positivo per l'intero 2015.
Si trova in Produttori / Microsoft
Il futuro di Microsoft ricomincia adesso?
Lontani sono i tempi di Windows e del suo predominio incontrastato sul mercato business e consumer. La gloria del passato rimane ma Microsoft deve oggi fare i conti con una realtà di mercato molto cambiata. Lontani sembrano però anche i tempi di Steve Ballmer e delle sue inconcludenti strategie.
Si trova in Produttori / Microsoft
Surface 3 al debutto
Potente ed efficiente, Surface 3 è ottimizzato per eseguire completamente tutte le funzioni di Windows e Office, con una lunga durata della batteria. La disponibilità delle app Windows e della penna, ideale per prendere appunti o segnare i documenti, rendono Surface 3 un prodotto adatto a studenti e professionisti in mobilità che cercano un dispositivo portatile completo. Ha un costo di circa 600 euro (accessori esclusi).
Si trova in Produttori / Microsoft
Windows 10 sarà l’ultima versione di Windows, fatta per durare in eterno?
Microsoft conferma la strategia preannunciata a Maggio su Windows 10. La nuova versione di sistema operativo Windows non avrà versioni successive. La versione 10 farà da piattaforma per ogni futuro ulteriore aggiornamento e miglioramento. Una scelta coraggiosa ma chiara nei suoi obiettivi e nella strategia della nuova Microsoft di Nadella.
Si trova in Produttori / Microsoft
Office 2016, strumento da smart working
Microsoft ha presentato oggi Office 2016, la suite di programmi che arricchiscono la piattaforma cloud Office 365 ideata per la produttività e la collaborazione. La suite è stata pensata per facilitare e semplificare la collaborazione e quindi i processi di business. Nel mondo una persona su 7 utilizza Office. La nuova suite, inoltre, dovrebbe imprimere nuovo sviluppo a Windows 10, di cui è un market mover, che ha oggi in Italia una share del 10,8%.
Si trova in Produttori / Microsoft