Ricerca

96 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Il PC è morto! Anzi no!
Inizia l'Era Post-PC? Oppure è un fraintendimento in termini? Questa è una prospettiva forse figlia di una società Post-modernista e Post-Industriale, dove ormai il paradigma del progresso tende a ridurre tutto ad essere Post-qualcosa. Ma dopotutto forse si risolve comprendendo che oggi siamo nell'era Post-Sedersi.
Si trova in Blog / Ho solo il tablet
Mercato PC, secondo SIRMI
In controtendenza rispetto all’andamento negativo riscontrabile in pressocché tutte le famiglie di prodotto PC, i Tablet evidenziano un forte incremento (+166%), che non deve però illudere sulla possibile ripresa del settore, in quanto l’anno precedente questi prodotti erano offerti solamente da un numero limitato di vendor e la loro storia era agli inizi.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Il tablet ha perso la sua carica rivoluzionaria?
Il tablet come gadget continua ad interessare i consumatori ed a scalare nuovi record di vendite. Il fenomeno tablet però, dopo il grande successo iniziale dell'iPad, sta ridimensionandosi. Lo dicono alcuni analistti che hanno confrontato le stime inziali con quelle attuali, valutandole attarevrso la comparazione con l'andamento del mercato PC tradizionale.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
PC o Windows, chi dei due sta perdendo quote di mercato?
L'arrivo dell'iPad e dei tablet hanno focalizzato l'attenzione dei media sull'affermarsi delle nuova era Post-PC e tolto i riflettori da un fenomeno sotto gli occhi di tutti. A perdere fette di mercato non erano i personal computers ma quelli con sistema operativo Windows.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Un rapporto IDC conferma la crisi del PC ma suggerisce alcune riflessioni
L'ultimo rapporto sul mercato PC di IDC conferma anche per il quarto trimestre 2012 vendite al ribasso. I PC venduti sono stati 90 milioni con un calo del 6,4% rispetto allo stesso trimestre di un anno prima. Windows 8 non sembra avere avuto alcun effetto positivo nel rilanciare le vendite di PC anche se la responsabilità di Windows 8 è stata di molto esagerata. Con il consolidamento del sistema operativo di Microsoft e l'arrivo sul mercato di nuovi dispositivi ibridi e ultrabook il mercato PC dovrebbe ripartire ma il recupero del terreno perduto neiconfornti dei dispositivi mobili rimane complicato.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Tablet e PC, a quando il sorpasso?
L’emergere di tecnologie ‘disruptive’ in ambito mobile determina cambiamenti radicali e rapidi con impatti misurabili sui mercati. Il crollo delle vendite di PC è una delle conseguenze. Più importante l’evoluzione tecnologica di nuove piattaforme destinate a sostituire tecnologie esistenti.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Il tablet in corsia di sorpasso e il laptop rimane indietro
In base ad indagini di mercato recenti di IDC, il 2013 è l’anno del sorpasso del tablet sul laptop PC. Soprattutto grazie alle vendite di tablet da sette e otto pollici. Entro il 2015 il tablet supererà nelle vendite il PC tradizionale.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Le tre ragioni del boom dei tablet
Desktop e laptop PC sembrano pronti a gettare la spugna. La sfida con il tablet sembra destinata ad una sconfitta. Questa è la percezione del mercato e questo è probabilmente un destino segnato. Secondo IDC per tre ragioni principali.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
La stagionalità dei tablet, un fenomeno non passeggero
Secondo gli esperti di Techpinions.com, il tablet sta cambiando anche il ciclo di vita dei prodotti di personal computing, passato dai due anni del PC alla stagionalità del dispositivo mobile. Il ciclo lungo era adatto ai bisogni di una azienda, quello stagionale più consono a quelli dei consumatori.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Mercato personal computer, in calo continuo
Certificato da società come Gartner Group, il mercato del personal computer segna il sesto calo consecutivo e si sttesta nel terzo trimestre 2013 su una percentuale negativa di -8.5% rispetto allo stesso periodo del 2012. Un calo determinato fortemente dalle preferenze crescenti accordate dai consumatori ai dispositivi tablet, sia slate che ibridi.
Si trova in Blog / Mercato Mobile