Ricerca

18 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Le aziende sempre più legate a tablet e applicazioni
Il 50% delle grandi imprese considera ormai strategiche le nuove tecnologie Mobile per il loro business e futuro. Tablet e applucazioni sono diventate tecnologie strategiche per lo sviluppo del giro di affari e per organizzazioni più efficienti.
Si trova in Focus Italia / Segnalazioni dal mercato
Una SmartSuite per le aziende piccole e medie in cerca di mobilità ed efficienza
La soluzione è stata sviluppata da Giemmeinformatica, una azienda che opera nel Nord Ovest d'Italia e si rivolge ad un mercato di piccole e medie aziende che operano nei settori della produzione, distribuzione e dei servizi. SmartSuite è una soluzione Mobile utilizzabile anche da aziende con sistemi gestionali tradizionali perchè assolutamente integrabile con le architetture applicative e infrastrutturali esistenti oltre che in grado di accedere a tutte le tipologie dei principlai database. Disponibile su iOS, Android e Windows Phone.
Si trova in Focus Italia / Segnalazioni dal mercato
La “nuova” cultura dell’innovazione nelle PMI italiane
Il 59% delle PMI italiane ha completato, o è in procinto di completare, un processo rilevante di trasformazione del proprio business. E sempre più spesso questo è possibile scommettendo sulla tecnologia. Un segno che le PMI in Italia hanno compreso la necessità di doversi adattare a un mercato sempre più globale e conoscono le modalità per affrontare tale sfida. Una indagine Oxford Economics per SAP.
Si trova in Blog / TREND e STRATEGIE
Digitali per Crescere
Se più Pmi utilizzassero le nuove tecnologie, si genererebbe una crescita aggregata del fatturato di 770 miliardi di dollari e si creerebbero 6,2 milioni di posti lavoro. Italia all’avanguardia in Europa nell’utilizzo del cloud: dati e opinioni di Microsoft, il partner di “maggiore fiducia delle Pmi”. Microsoft Office risulta la principale suite di produttività usata da queste aziende.
Si trova in Blog / TREND e STRATEGIE
A prova di sales meeting
La presentazione e la selezione dei prodotti, la definizione di modifiche o personalizzazioni per i mercati locali, la raccolta degli ordini: grazie all'uso di tablet e smarphone e all'accesso via web ad applicazioni business, le aziende possono semplificare le proprie attività di co-marketing e co-design.
Si trova in Blog / Disruptive projects
Progettazione aumentata
Tablet, APP e Cloud Computing: gli strumenti di condivisione e di comunicazione influenzano la ricerca e lo sviluppo di nuovi prodotti e favoriscono nuove forme di collaborazione tra persone, trasformando anche il modo di progettare processi e organizzazioni.
Si trova in Blog / Disruptive projects
Perché cambiare i sistemi informativi?
CIO, CTO, ICT manager, Responsabili di Sistemi informativi: per l'inizio dell'anno una serie di considerazioni e proposte per rimodellare la visione dei sistemi informativi, partendo da architetture (Clouds), strumenti (APP) e attrezzature (Tablet) che poco hanno a che fare con i paradigmi precedenti... dobbiamo cambiare i sistemi informativi o il nostro modo di informarci?
Si trova in Blog / Disruptive projects
Nuove frontiere per la formazione in azienda
KNO Tablet e l'autoformazione: un esempio del forte impulso di tablet e cloud computing nell'innovazione dell'educazione e della formazione. Proviamo ad esaminare quali vantaggi le aziende potranno cogliere nell'utilizzo delle nuove tecnologie per lo sviluppo delle competenze aziendali.
Si trova in Blog / Disruptive projects
I sistemi Informativi - Che cosa cambiare?
Questo è un primo aspetto dirompente che le nuove tecnologie ci spingono a considerare. La definizione dei bisogni parte dal basso: Tablet, App e Cloud rendono questo processo più semplice.
Si trova in Blog / Disruptive projects
Sistemi e paradigmi
Siamo al terzo capitolo del nostro viaggio attraverso i sistemi aziendali: come si affronta l’introduzione di un nuovo sistema informativo? Come sono cambiati i processi di selezione, test, implementazione grazie alle recenti innovazioni tecnologiche? Cloud service and computing, tablet and smartphone... innovazione dirompente e sistemi informativi.
Si trova in Blog / Disruptive projects