Ricerca

5 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Nasce IrigART: l'arte incontra la tecnologia
Con l'inaugurazione di OOOH! Gallery, i chip NFC "entrano" nelle foto d'autore, per offrire ulteriori contenuti a discrezione dell'artista o dei curatori di mostre e Gallerie d'Arte.
Si trova in Focus Italia / Segnalazioni dal mercato
SoloTablet intervista gli sviluppatori di APP italiani: Systech
Una inziativa di SoloTablet che sta avendo un riscontro notevole e ci sta permettendo di arricchire l'offerta del nostro portale con il racconto diretto fatto dai protagonisti della stagione Mobile italiana. Siamo alla tredicesima intervista che vede come protagonista, per voce di Silvia Sitta, la società Systech, specializzata su Barcode, RFID e Voice ma anche produttrice di soluzioni per la mobilità.
Si trova in Focus Italia / I protagonisti si raccontano
Il pesce siamo noi: sistemi di rilevazione e sparizione della privacy
La violazione apparente o reale della privacy associabile alle nuove tecnologie di rintracciamento (non solo RFID ma anche Wi-Fi, Bluetooth, smart cards, strumenti biometrici, telefonia cellulare e Internet) è materia controversa. L’unica realtà non discutibile è quella di una presenza ormai pervasiva e ubiqua delle nuove tecnologie che caratterizzerà sempre più (sempre meglio?) il nostro futuro. Le persone attente all’etica ci aiuteranno ad interrogarci sui possibili utilizzi fraudolenti della tecnologia e lesivi della privacy.
Si trova in Blog / Tabulario
Tecnologia RFID, vendite al consumo e fidelizzazione del cliente
La tecnologia RFID ha più di dieci anni e continua la sua evoluzione silenziosa che cambierà il mondo delle vendite al consumo, della grande distribuzione, della logistica e di molto altro. Al momento l'introduzione di questa tecnologia nei punti vendita è limitata da costi non ancora ottimali per un suo impiego diffuso ma lo scenario futuro prevede RFID ovunque, dal magazzino, allo scaffale e alle casse, sempre più automatizzate e senza personale umano.
Si trova in Lifestyle
Dove sono finite le promesse Wearable?
Le tecnologie indossabili sembrano essere sparite dal radar dei media e dalle narrazioni della Rete. Nulla di nuovo o di particolare se non fosse che le narrazioni wearable sembravano essere diventate il nuovo hype da cavalcare e seguire. Una previsione sbagliata basata su una percezione superficiale sia dello stato dell'arte delle nuove tecnologie sia delle tendenze di mercato e dei comportamenti dei consumatori.
Si trova in Wearable