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Il Web usato in modo intelligente: l'esperienza di Shopping Plus®,
Le nuove tecnologie stanno cambiando la testa delle persone e i loro comportamenti, anche quelli online. Lo sanno molto bene gli esperti di marketing ma anche le aziende che da sempre hanno investito in innovazione e mondo digitale. Per intercettare le mutazioni in atto è necessario adattare costantemente il modo di rappresentare sè stessi online, lo storytelling legato alla Marca e le forme di rappresentazione dei contenuti e delle storie online. E' ciò che ha fatto Shopping Plus, una realtà tutta italiana e leader sul mercato delle carte fedeltà in Italia.
Si trova in Focus Italia / I protagonisti italiani
Estetica e benessere, un mercato in crescita da fidelizzare
Noto come Beauty & Welness, il mercato è in costante crescita, in Italia, in Europa e nel mondo. E’ un mercato caratterizzato da innovazione e costanti novità, da offerte creative e nuovi investimenti, dalla crescita del turismo legato al benessere personale, alla ricerca di pace, di natura e tranquillità ma anche da pacchetti benessere e nuovi centri benessere, pensati per soddisfare bisogni legati al benessere e alla bellezza esteriori ma anche a quello interiore. Un mercato fiorente, alla ricerca di nuove audience e di fidelizzazione della clientela. Ad esempio con carte fedeltà come quelle proposte da Shopping Plus.
Si trova in Focus Italia / Soluzioni e applicazioni
Programmi fedeltà per settimane bianche da sogno, con Valsugana Sapori e Shopping Plus
Si chiama VINCI LA NEVE sull'Alpe Cimbra (Folgaria Lavarone e Lusèrn) ed è un concorso a premi per vincere soggiorni vacanza, tessere skipass, corsi di sci e forniture omaggio di prodotti Valsugana Sapori.
Si trova in Focus Italia / Case Histories
“Ristorare” a Natale... Con le Fidelity Card
Siamo a Natale, periodo “caldo” per la ristorazione. Periodo in cui si pensa che un progetto di fidelizzazione sia inutile... I ristoranti sono pieni e i clienti non hanno necessità di essere incentivati all’acquisto.
Si trova in Blog / Fidelizzazione: istruzioni per l'uso
I consumatori amano i programmi fedeltà, soprattutto se digitali!
Le persone nella loro veste di consumatori sono alla ricerca costante di maggiore centralità nelle dinamiche di acquisto. La crisi prolungata ha cambiato i comportamenti di acquisto che da compulsivi sono diventati più attenti alla relazione, al benessere e alla soddisfazione di bisogni reali. Ne derivano nuove opportunità di crescita per tutte le realtà capaci di coltivare la relazione, anche attraverso programmi di fedeltà.
Si trova in Lifestyle
Nuove tecnologie per i programmi fedeltà al Promotion&Shop Expo: l'esperienza Shopping Plus
Dal 19 al 21 di aprile si svolgerà a Milano l'evento annuale di Promotion&Shop Expo, una mostra convegno dedicata agli oggetti promozionali, la pubblicità e il merchandising e in particolare ai programmi fedeltà e di fidelizzazione della clientela. All'evento sarà presente anche Shopping Plus, leader di mercato nella proposizione di carte fedeltà, programmi e servizi per la fidelizzazione dei punti vendita e dei negozi.
Si trova in Focus Italia / Segnalazioni dal mercato
Pagamento veloce come momento di verità, con Shopping Plus!
Ogni processo decisionale di acquisto, sia online sia nel punto vendita è fatto di tanti, piccoli ma importanti, momenti di verità. Ognuno di questi momenti marca un punto di contatto tra fornitore e consumatore e dà forma all'impressione che quest'ultimo ha su un prodotto, una Marca, una esperienza di acquisto. Anche il pagamento è un momento di verità. Per dare un'impressione positiva deve oggi essere possibile, semplice, rapido e soddisfare le aspettative del cliente. Caratteristiche riscontrabili in Easy Pay di Shopping Plus.
Si trova in Focus Italia / Segnalazioni dal mercato
I punti vendita fisici non sono morti, quelli noiosi si!
Tutto si gioca sull'esperienza dell'utente nel suo processo decisionale di acquisto. Molto dipende dalle tecnologie usate e dalle soluzioni implementate con l'obiettivo di migliorare l'esperienza di acquisto. Vale sia per i punti vendita fisici e sulla strada, sia per quelli virtuali e online. A essere penalizzati in futuro non saranno necessariamente i punti vendita fisici ma solo quelli che offrono esperienze di acquisto povere, noiose, senza momenti da ricordare e incapaci di guidare il consumatore fino all'acquisto.
Si trova in Lifestyle
Saldi e Fidelity Card: davvero conviene?!
Periodo di Saldi, periodo in cui i prezzi si abbassano e gli acquisti si intensificano. Periodo in cui, in un settore come quello dell’Abbigliamento, è molto facile “rimandare” l’approccio alla fidelizzazione oppure, per chi già ha iniziato una promozione Loyalty, “trascurarla” per qualche mese.
Si trova in Blog / Fidelizzazione: istruzioni per l'uso
Il cliente così come il consumatore è diventato infedele. Ma si può sempre fidelizzare!
Nell'era digitale che ha unificato e digitalizzato tutti i punti vendita del pianeta portandoli anche online, il consumatore può fare acquisti ovunque nel mondo e non è obbligato a manifestare alcuna fedeltà a Marche o loro marchi. I produttori e chi vende hanno però la possibilità di intercettare per tempo i consumatori durante i loro primi acquisti con una Marca, coinvolgerli, coltivare la relazione e la fedeltà e fidelizzarli. Prima lo si fa e meglio è, sempre che si voglia renderli più fedeli e attaccati a una Marca!
Si trova in Lifestyle