Ricerca

11 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
2013 - Le previsioni di Gartner Group
Gartner Group conferma anche per il 2013 i trend che hanno caratterizzato il 2012: Mobile, Cloud, Social e Tablet. Trend che caratterizzeranno le sfide e definiranno l'impatto delle nuove tecnologie sui processi e sui modelli di business delle aziende, sulle loro strategie e sulla loro capacità di cambuare e innovare. Chi innoverà potrà trarre grande vantaggio dai nuovi dispositivi mobili, dalle nuove applicazioni, dal Big Data e usare queste risorse per un vantaggio competitivo startegico.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
L’appetito degli studenti per le APP Mobile è vorace
Nessuna novità e semplicemenente una nuova conferma. Questa volta viene da eMarketer.com e ci racconta una realtà fatta da giovani studenti che usano i loro dispositivi mobili per comunicare e socializzare.
Si trova in APP / Novità APP
Tablet paradigma di una rivoluzione tecnologica
Una riflessione nata da un laboratorio sul tablet di cui sono stato animatore in OMAT, l'evento sui contenuti digitali. Opinioni diverse e condivise sul ruolo del tablet come strumento abilitatore del cambiamento e dell'innovazione. Non solo Apple e non solo soluzioni consumer ma capacità di comprendere le tendenze emergenti. Il cambiamento passa anche attraverso le aziende e l'applicazione delle nuove tecnologie al business.
Si trova in Blog / Tabulario
Pensare nei tempi e negli spazi dei social network
Per ALBERT-LÁSZLÓ BARABÁSI gli esseri umani hanno sempre vissuto in un mondo interconnesso, solo che per molti anni non ne hanno avuto alcuna coscienza. Abbiamo sempre saputo di essere interdipendenti da e con il nostro habitat quotidiano e non siamo mai stati completamente indipendenti dalle persone che vivono intorno a noi. Per anni non abbiamo realizzato che queste connessioni potessero essere quantificabili, descrivibili, misurabili e valutabili sia quantitativamente che qualitativamente. Tutto ciò negli ultimi dieci anni è completamente cambiato. Viviamo e contribuiamo ad una rivoluzione in atto, che passa attraverso le tecnologie sociali e l'uso che ne facciamo.
Si trova in Blog / Tabulario
Alcune riflessioni anarchiche sulla tecnologia
Le conversazioni, gli scritti e i racconti della rete che hanno come tema la tecnologia sembrano tutti improntati alla tecnosofia. L’innamoramento per le nuove tecnologie nasconde però un’errata percezione degli effetti delle stesse sulla vita personale, sociale, psicologica e lavorativa delle persone. La mancata percezione dei rischi e degli effetti denota una incapacità a sviluppare un pensiero critico e consapevole sulla tecnologia, utile a una riflessione più generale sui tempi che stiamo attraversando.
Si trova in Blog / Tabulario
Disruptive Technologies
Social, Big Data e Consumerizzazione sono solo alcune delle tecnologie e tendenze in atto che stanno cambiando radicalmente il mondo IT aziendale. Il cambiamento è in atto da anni ed è guidato dalla consumerizzazione resa possibile dai nuovi software sociali e dalle nuove tecnologie Mobile, Cloud e di storage.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Dove investire in IT? Social, Mobile e Cloud la risposta!
L'accesso remoto e in mobilità è il nuovo standard della vita lavorativa, collaborazione e interazione sociale sono i nuovi strumenti di lavoro, il cloud computing è la nuova piattaforma.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Microstrategy, una BI mobile, sociale e sulla nuvola.
Il mondo è completamente cambiato, cambia con esso. Questo il life-motif della conferenza 'Microstrategy World 2011, che si è chiusa il 14 di luglio a Montecarlo. Convinta che il mondo sia cambiato la società leader nel mercato della Business Intelligence ha messo al centro della sua riflessione quattro temi: il Mobile, il Social, il Cloud e il dato. Quattro forze che stanno avendo un grande impatto non soltanto sulle divisioni IT delle aziende ma anche sui comportamenti e le abitudini degli utenti finali. Non più solo IT ma tecnologia a portata di consumatore che finisce per influenzare anche le decisioni IT aziendali.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Business Intelligence
Produttività in aumento grazie al Mobile e al software sociale
Una ricerca recente eviddnzia una crescita consistente di produttuività nelle aziende che hanno adottato soluzioni Mobile e introdotto il software sociale nelle loro organizzazioni.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Customer Relationship
Cosa Succede se i Giornali si Applicano?
«The Wall Street Journal», noto quotidiano economico – finanziario statunitense, da ieri distribuisce i propri contenuti su Facebook. Se sino ad ora, anche, i giornali hanno utilizzato Facebook come piattaforma di diffusione, di promozione dei contenuti per portare visite al proprio sito web, adesso si cambia.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Soluzioni editoriali