Ricerca

39 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
L’innovazione paga sempre, anche quando a innovare non è Apple
Nel mese di ottobre 2015 le vendite di tablet Microsoft Surface Pro 4 sono aumentate del 45%, quelle dell’iPad sono scivolate di un altro -17%. Apple spera che l’iPad Pro cambi la situazione rilanciando il suo tablet. La vera notizia è che a essere percepito come una vera novità è il tablet di Microsoft. Quello di Apple al contrario è percepito come una semplice iterazione e aggiornamento di qualcosa che già si conosce. E poco importa che lo schermo sia più grande e il processore più potente! L'iPad Pro sembra solo un altro iPad, il Surface Pro 4 una alternativa al PC e una vera sorpresa innovativa.
Si trova in Produttori
La prima volta di HP con un tablet business Windows 10
"Siamo davanti ad una autentica trasformazione del modo di lavorare in ambiente professionale in mobilità, trasformazione che renderà più efficienti, connessi e produttivi" ha dichiarato Frank Brassart, Director, Mobility Business Unit, Printing & Personal Systems, HP EMEA. "Stiamo continuando ad ampliare le nostre soluzioni per la mobility al fine di aiutare i clienti a trasformare il loro modo di fare business." In questo contesto si inserisce l’annuncio del suo primo tablet business Windows 10, una soluzione mobile con diagonale da 8''.
Si trova in Produttori / HP
Con Windows 10, Microsoft ci riprova...
Windows 8 non è stato per Microsoft il successo che cercava. Il nuovo sistema operativo, strumento di una strategia finalizzata a uniformare su un'unica piattaforma tutti i dispositivi, si è scontrato con un mercato cambiato e con la fine del predominio di Microsoft nel mercato consumer. Windows 10 può essere la soluzione.
Si trova in Produttori / Microsoft
Windows Mobile 10 è dietro l’angolo
Microsoft ha programmato un grande evento pubblico per svelare in dettaglio il nuovo sistema operativo Windows 10. Scartato volutamente il CES di Las Vegas, per l'annuncio Microsoft ha acelto un evento dedicato. Un modo per avere maggiore visibilità ma anche per avere più tempo e presentare meglio le novità di Windows 10.
Si trova in Produttori / Microsoft
Windows 10: uno store, un sistema operativ0, un unico ecosistema Windows
Arriverà ad agosto come risultato di un piano ambizioso con cui Microsoft punta a cambiare la sua proposizione complessiva legata al mondo Windows. Un piano che prevede l’unificazione della maggior parte dei suoi ecosistemi in un unico store e intorno allo stesso sistema operativo, Windows 10.
Si trova in Produttori / Microsoft
I nuovi Lumia potrebbero tentare sia utenti iOS che Android
Microsoft starebbe lavorando a due nuovi modelli Lumia destinati a riaprire la competizione nel mercato dello smartphone. Obiettivo delle strategie ad essi sottese è far crescere la voglia del consumatore di passare a Windows Phone e provare l’ebbrezza di nuove esperienze utente targate Microsoft.
Si trova in Produttori / Microsoft
Microsoft e strategie future
In una lettera ai dipendenti (127.000 in totale) Nadella, CEO di Microsoft, delinea le nuove strategie aziendali e la visione del mercato tecnologico e invita a prepararsi a scelte difficili per il 2016. Scelte dettate dalla necessità di cambiare visibilmente la cultura di Microsoft per attrezzarsi a nuove sfide.
Si trova in Produttori / Microsoft
Lumia Windows 10: cambia piattaforma, cambia strategia!
Tra le dimostrazioni di Windows 10 fatte recentemente da Microsoft, quella più interessante è stata forse quella su uno smartphone Lumia. Con Windows 10 va in pensione Windows Phone, insieme ai modelli Lumia che lo usavano e si prepara a fare la sua apparizione una nuova gamma di dispositivi, più potenti, più performanti e sempre con il marchio Lumia.
Si trova in Produttori / Microsoft
Microsoft: cosa succede ora a Windows Phone?
La decisione di Microsoft di riorganizzare la divisione Mobile ridimensionando la componente Nokia indica la difficoltà a competere su un mercato dominato dalla eccellenza e dal modello di business di Apple. Google ha sofferto la stessa difficoltà dopo l’acquisizione di Motorola Mobility. Difficile replicare il modello Apple con gli stessi vantaggi e benefici.
Si trova in Produttori / Microsoft
La strategia Mobile di Microsoft spiegata da Nadella
In una lunga intervista a ZDnet, il CEO di Microsoft chiarisce la sua visione del mondo e la strategia Mobile di Microsoft. Una strategia che non punta a rilasciare un nuovo smartphone ogni giorno ma si focalizza su pochi prodotti capaci di catturare il mercato per la loro unicità. Windows Phone non è morto ma parte della strategia di Microsoft.
Si trova in Produttori / Microsoft