Ricerca

86 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Tablet, smartphone, storage, memoria: meno male che c’è la Nuvola
C’era una volta, tanto tempo fa, il computer con 64K di memoria, capace di soddisfare i bisogni di tutti e i desideri di molti. Oggi tablet e dispositivi mobili con 4/8/16 GB di RAM sembrano non essere mai sufficienti. Quella che non basta mai è la memoria storage. Meno male che c’è il Cloud con le sue nuvole sempre pronte a ospitare tonnellate di dati e informazioni e a soccorrere utenti e consumatori ingordi in difficoltà.
Si trova in Ecosistemi
2011, nuovo ottimismo nelle previsioni di Gartner Group
Dopo un inizio anno segnato da previsioni al ribasso o comunque inferiori a quanto ipotizzato alla fine del 2010, la spesa IT è data nuovamente in crescita nel corso del 2011. Questa è la valutazione emersa da un report di Gartner Group e condivisa anche da altri analisti. Riparte l'hardware ma soprattutto quadruplicano rispetto alle media gli investimenti in servizi di cloud computing e SaaS. E in Italia?
Si trova in Blog / Mercato Mobile
L'IT del futuro, secondo Gartner Group
A San Diego in California è in corso la Gartner Catalyst Conference di Gartner Group, l'incontro annuale che permette ad analisti e ricercatori di Gartner di presentare ricerche fatte sul mercato IT corrente e previsioni future in base alle tendenze in atto. Quest'anno l'agenda è focalizzata su: Identità e privacy, Cloud computing, Data management, Sicurezza e gestione del rischio, Network e telecomunicazioni, Content e collaboration.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Piccoli segnali che fanno ben sperare
Tutti sono ormai convinti che dalla crisi si esca solo con la crescita. Un segnale positivo in questa direzione viene anche dal mondo IT. Nonostante la crisi sembra infatti che le aziende continuino ad investire, soprattutto sulle novità tecnologiche quali il Mobile, il Cloud, il Social e il Context.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
L'era post-PC di Apple
Pur in un mercato tablet stabilizzato, le vendite dell'iPad continuano a crescere ma calano le vendite di pesonal computer Mac. Un segnale che anche per Apple è inziata l'era post-PC? L'iPad sta effettivamente sostituendo il Mac nelle case dei consumatori o è un effetto momentaneo causato anche da la limitatezza di budget?
Si trova in Produttori / Apple
Microsoft e strategie future
In una lettera ai dipendenti (127.000 in totale) Nadella, CEO di Microsoft, delinea le nuove strategie aziendali e la visione del mercato tecnologico e invita a prepararsi a scelte difficili per il 2016. Scelte dettate dalla necessità di cambiare visibilmente la cultura di Microsoft per attrezzarsi a nuove sfide.
Si trova in Produttori / Microsoft
SAP e Amazon insieme per il Mobile
SAP ha annunciato una partnership con Amazon Web Services per offrire ai suoi clienti una opzione cloud-based della soluzione di device e application management SAP Afaria mobile.
Si trova in Produttori
Tre applicazioni per lo storage dal tablet
Con l'ufficio in movimento, nasce l'esigenza di spostare i propri files ed averli sempre a disposizione. Nella giungla di soluzioni disponibili, ecco le tre che si stanno imponendo di più sul mercato.
Si trova in APP / Novità APP
ERP in mobilità
Il mondo del mobile è sempre più terra di competizione per la visibilità e il successo. Ma il Mobile è solo uno strumento di strategie aziendali che per affermarsi devono perseguire approcci tecnologici e infrastrutturali integrati per implementare applicazioni altamente efficienti e produttive e disponibili sempre e ovunque. Dipendenti sempre connessi, a casa, al lavoro, in viaggio, sempre....il nuovo mantra delle aziende.
Si trova in APP / Novità APP
iCloud per sviluppatori disponibile in versione Beta
In anticipo rispetto ai tempi previsti Apple ha messo online il portale per l'accesso al suo nuovo servizio mobile iCloud per permettere agli sviluppatori di provare e scoprire per tempo le novità in fase di rilascio. Il servzio sarà disponibile al mercato a partire da metà anno 2012 e metterà a disposizione degli utenti funzionalità per gestire i contatti, l'agenda degli eventi e per accedere ai dispositivi mobili.
Si trova in APP / Novità APP