Ricerca

93 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Tablet, smartphone, storage, memoria: meno male che c’è la Nuvola
C’era una volta, tanto tempo fa, il computer con 64K di memoria, capace di soddisfare i bisogni di tutti e i desideri di molti. Oggi tablet e dispositivi mobili con 4/8/16 GB di RAM sembrano non essere mai sufficienti. Quella che non basta mai è la memoria storage. Meno male che c’è il Cloud con le sue nuvole sempre pronte a ospitare tonnellate di dati e informazioni e a soccorrere utenti e consumatori ingordi in difficoltà.
Si trova in Ecosistemi
Il Multi-cloud nel prossimo quinquennio
Il multi-cloud si appresta ad aprire la strada a un'innovazione senza precedenti, riunendo architetture cloud diverse, DevOps, NetOps e SecOps, in modo da rendere possibili quei servizi di trasformazione che le infrastrutture tradizionali non sono ancora in grado di offrire.
Si trova in Focus Italia / Segnalazioni dal mercato
essere genitori 3.0
Sta per iniziare un viaggio che porterà i genitori dei "nativi digitali" alla scoperta di una realtà per certi versi a loro sconosciuta... A partire da Gennaio 2014 presso il Museo Arte e Scienza di Milano avrà inizio un percorso formativo durante il quale affronteremo gli aspetti educativi, relazionali e creativi dei social media. Il suo obiettivo è pratico: chi esce dal corso sarà in grado, grazie alle esercitazioni e ai casi di studio che analizzeremo insieme, di migliorare la propria conoscenza delle nuove tecnologie digitali e di offrire ai propri figli un canale in più per comunicare, interagire e crescere con loro.
Si trova in Blog / Ho solo il tablet
2013 - Le previsioni di Gartner Group
Gartner Group conferma anche per il 2013 i trend che hanno caratterizzato il 2012: Mobile, Cloud, Social e Tablet. Trend che caratterizzeranno le sfide e definiranno l'impatto delle nuove tecnologie sui processi e sui modelli di business delle aziende, sulle loro strategie e sulla loro capacità di cambuare e innovare. Chi innoverà potrà trarre grande vantaggio dai nuovi dispositivi mobili, dalle nuove applicazioni, dal Big Data e usare queste risorse per un vantaggio competitivo startegico.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
L’It as a Service di Microsoft
I pilastri della nuova strategia per i servizi informatici della società sono quattro: Cloud, Data, Mobility e Social. Il ruolo trainante del cloud (ibrido): ogni mese Microsoft aggiunge 2000 server alla sua capability.
Si trova in Produttori / Microsoft
La visione di Microsoft in una email di Nadella
Con una comunicazione interna all’azienda il nuovo CEO di Microsoft ha comunicato al mondo intero la sua visione del mondo e del futuro tecnologico targato Microsoft. Una visione rivoluzionaria, dettata forse dai tempi e dalle difficoltà dell’azienda a competere con I suoi molteplici e agguerriti contendenti.
Si trova in Produttori / Microsoft
SAP e Amazon insieme per il Mobile
SAP ha annunciato una partnership con Amazon Web Services per offrire ai suoi clienti una opzione cloud-based della soluzione di device e application management SAP Afaria mobile.
Si trova in Produttori
Android, le migliori applicazioni Cloud per Androidiani suggerite da SoloTablet
Senza il cloud computing la rivoluzione introdotta dal tablet sarebbe stata azzoppata. Cloud, Social e Mobile sono la trimurti che guida la rivoluzione tecnologica in corso. Grazie al cloud computing i dispositivi mobili sono diventati come la console di Neuromante, sempre connessa e operativa e sempre più potente, per numero di funzionalità e ambiti di applicazione. Grazie ai servizi in cloud offerti da vari provider, anche sotto forma di APP per dispositivi mobili. Qui proviamo a raccontare alcuni dei servizi disponibili nella nuvola e accessbili da dispositivi con sistema operativo Android.
Si trova in APP / Novità APP
APP e ritorno sugli investimenti
Le applicazioni in cloud continuano ad attrarre privati e aziende per i tempi di sviluppo rapidi, per i costi di partenza limitati, per la flessibilità e la scalabilità. Sul lungo termine però le aziende ne devono valutare il ritorno sugli investimenti.
Si trova in APP / Novità APP
Tack App lets users instantly bind the hard drive of their computer to cloud accounts
Although App Stores are full of applications, many of them just zombies and mostly useless, APP development will never end. Software companies like StoAmigo will always be able to provide consumers and business customers new products and services that focus on providing them new tools, functionalities and features. Recently StoAmigo released one new application that will enable cloud accessibility on computer hard drives and eliminates the need to upload or sync files to the cloud for anywhere-access, sharing and collaboration.
Si trova in APP / Novità APP