Ricerca

23 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Il Web usato in modo intelligente: l'esperienza di Shopping Plus®,
Le nuove tecnologie stanno cambiando la testa delle persone e i loro comportamenti, anche quelli online. Lo sanno molto bene gli esperti di marketing ma anche le aziende che da sempre hanno investito in innovazione e mondo digitale. Per intercettare le mutazioni in atto è necessario adattare costantemente il modo di rappresentare sè stessi online, lo storytelling legato alla Marca e le forme di rappresentazione dei contenuti e delle storie online. E' ciò che ha fatto Shopping Plus, una realtà tutta italiana e leader sul mercato delle carte fedeltà in Italia.
Si trova in Focus Italia / I protagonisti italiani
Commercio elettronico italiano sempre più Mobile
A testimoniarlo è una recente ricerca di GFK Eurisko condotta per conto di PayPal. La pervasività dei nuovi dispositivi mobili, smartphone e tablet, sta favorendo il diffondersi di nuove pratiche e comportamenti. I consumatori italiani, sempre abbastanza pigri e reticenti nell'uso dei pagamenti online per acquisti in rete, sembrano accelerare ed utilizzare sempre più frequentemente sistemi di pagamento elettroici. Ma lo fanno in mobilità e con i nuovi dispositivi.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Commercio elettronico e regali di Natale
L’ISTAT ha da poco comunicato che il Natale 2015 sarà più ricco. In giro c’è maggiore ottimismo e la spesa pro-capite potrebbe essere di 160 euro. Produttori, negozianti, inserzionisti sono tutti alla ricerca di soluzioni o approcci per raggiungere i loro potenziali clienti. La soluzione è di farlo con approcci integrati per permettere l’utilizzo di dispositivi eterogenei e diversi.
Si trova in Lifestyle
E-Commerce Forum: i dati dell'irresistibile ascesa dell'e-shop
Noi di Cosmobile, Software House specializzata in sviluppo din applicazioni web & mobile, piattaforme e-commerce portali web, guardiamo al futuro – e al presente - dell'ecommerce con attenzione ed ottimismo.
Si trova in Focus Italia / Segnalazioni dal mercato
Commercio Mobile? Smartphone e Tablet non sono uguali!
Chi punta al commercio mobile deve prestare attenzione ai comportamenti di acquisto dei consumatori. Le loro preferenze e abitudini negli acquisti online da dsipsoitivo mobile suugeriscono una analisi attenta, strategie adeguate e azioni mirate. Smartphone e tablet sono molto simili tra loro per destinazione di scopo e funzionalità ma il modo con cui vengono usati può essere molto diverso. Meglio saperlo!
Si trova in Lifestyle
Tutti connessi con il mobile ma poche transazioni….
La realtà raccontata descrive masse di consumatori collegati con i loro piccoli dispositivi mobili alla rete intenti a cercare prodotti da acquistare. La realtà attuale è fatta da molta navigazione e poche transazioni. Nel 2013 su 235 milioni di dollari di acquisti online solo 25 sono stati effettuati con un dispositivo mobile.
Si trova in Lifestyle
eCommerve: vince la strategia omnichannel
Secondo uno studio di Marketing Land, un terzo degli utenti di smartphone negli Stati Uniti usa lo smartphone per ricevere opinioni dagli amici sui prodotti e si informa mentre si trova nei negozi usando Amazon come motore di ricerca. Dove viene poi concluso l'acquisto?
Si trova in Lifestyle
Attenzione, nell'e-commerce è negata la possibilità di tracciare i gusti degli internauti
Nuove regole dal Garante della privacy prevedono che non sia possibile utilizzare i dati degli internauti raccolti con vari sistemi, per l’inoltro di newsletter personalizzate senza il loro consenso.
Si trova in Blog / Economia Mobile
Tanto va il consumatore ad Amazon che ci lascia la sua libertà
Sono circa 800 i dipendenti della catena Trony che rischiano il posto di lavoro. Secondo alcuni la colpa è di alcune scelte sbagliate dell'azienda, per altri la conferma di una tendenza di mercato che vede prevalere comportamenti di acquisto online che penalizzano tutte le catene del mercato di elettronica al consumo.
Si trova in Lifestyle
Accettando pagamenti mobile si cresce di più
Il 42% delle aziende che hanno una crescita annuale del fatturato superiore all’11% propone una app che supporta acquisti e pagamenti, mentre solo il 32% di chi cresce più lentamente ne dispone. Lo sostiene uno studio di NTT DATA.
Si trova in APP / Novità APP