Ricerca

14 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
In calo i prezzi dei tablet!
I tablet stanno diventando sempre più economici e la 'colpa' è soprattutto di Apple. A questa conclusione è arrivata una società di ricerca che hanno evidenziato come il prezzo medio del tablet è sceso del 21% rispetto ad un anno prima.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Apple nello stagno della concorrenza
Il mercato dello smartphone è assimilabile metaforicamente ad un lago chiuso infestato da pesci carnivori che lottano uniti per ridimensionaere il peso e il ruolo della razza dominante. E' un mercato fatto da numerosissime razze (marche) che tendono ad occupare spazi e sfruttare risorse e a farlo puntando sulle moltitudini. E' un mercato nel quale cala il consumo di smartphone di fascia alta e cresce quello di dispositivi di fascia bassa e prezzi economici.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
iPad: piccoli grandi concorrenti crescono
La pressione del mercato aumenta e l’iPad potrebbe diventare o essere percepito presto come obsoleto. La qualità dei prodotti di Apple è indiscutibile ma le forze e i trend che si muovono sul mercato sembrano obbligare Apple a nuove riflessioni e strategia.
Si trova in Produttori / Apple
Strategie Apple e reazioni del mercato
Gli annunci recenti di Apple hanno suscitato molto interesse tra analisti di mercato, operatori di borsa e consumatori. Oggetto di questo interesse però non sono i prodotti rilasciati ma le strategie che sembrano sostenerli. Non tutti concordano nel valutare queste strategie come adeguate!
Si trova in Produttori / Apple
Il vero concorrente di Samsung è Google, non Apple
Immaginando una lotta per contendersi la leadership del mercato mobile, tutta l'attenzione dei media e degli operatori è focalizzata sulla disputa per i brevetti tra Samsung ed Apple. In realtà il vero pericolo per Samsung viene da Google. Lo dicono i dati di mercato e le analisi di quanti evidenziano come Google stia usando le conoscenze e le risorse di Motorola per posizionare la sua offerta smartphone e tablet sul mercato.
Si trova in Produttori / Samsung
Competition is competition
La competizione tra i maggiori player del mercato Mobile si conduce anche attraverso video e spot pubblicitari. L'ultimo video di Samsung è indirizzato ai clienti business di RIM. Dopo aver conquistato la posiizione di leader nel mercato degli smartphone, Samsung sembra ora intenzionata ad aggredire nuovi mercati, non solo Apple.
Si trova in Produttori / Samsung
Microsoft offre 200 dollari per un iPad usato..ma non in Italia!
Per promuovere in modo aggressivo il suo tablet Surface, Microsoft ha deciso di offrire 200 dollari per ogni iPad usato portato in negozio. Lo promozione è per ora valida soltanto per i mercati statunitense e canadese. Facile prevedere un allargamento della campagna ad altri mercati, se la promozione avrà successo!
Si trova in Produttori / Microsoft
Tablet e scenari competitivi prossimi venturi
Apple contro Android, Microsoft contro Apple, tutti contro Apple e Microsoft. Gli scenari competitivi futuri assomigliano sempre più ad un Risiko nel quale molti giocatori non sembrano avere molte possibilità di vittoria, nonostante potenza di fuoco e numerosità delle forze messe in campo. Alcuni scenari prossimi venturi sembrano più chiari di altri ma il futuro, come si sa, non è mai prevedibile e il vincente di oggi può essere il perdente di domani.
Si trova in Produttori
Può Microsoft competere contro Apple e Samsung? Con quali partner?
Le armate marketing predisposte sul campo per preparare e gestire il rilascio di Windows 8 continuano ad essere molte e tutte attive. Non si contano le interviste di Ballmer così come il racconto delle molte reazioni positive al nuovo sistema operativo. All'improvviso sembra che la concorrenza sia sparita e che per Windows 8 il successo sia garantito. Ma la realtù ci dice cose diverse. Apple e Samsung sono sempre più leader di mercato e i partner storici di Microsoft arrancano esattamente come sembra farlo Microsoft stessa.
Si trova in Produttori
Catena del valore: come e quanto guadagnano i produttori di dispositivi mobili
Uno studio di VisionMobile illustra i modelli di business dei produttori principali di dispositivi mobili e speiga perchè e quali di essi funzionino. L'arrivo dell'iPhone ha fatto emergere una nuova forma di concorrenza legata agli ecosistemi applicativi ma ha anche determinato l'affermarsi di nuovi modelli di business che hanno reso rapidamente antiquati quelli precedenti e di realtà di successo come Nokia. Ciò che determina il successo e la profittabilità del modello è la capacità di produrre innovazione e valore in ogni fase della catena del valore. A fare ciò sono stati essenzialmente Apple e Samsung.
Si trova in Produttori