Ricerca

8 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Nuove frontiere per la formazione in azienda
KNO Tablet e l'autoformazione: un esempio del forte impulso di tablet e cloud computing nell'innovazione dell'educazione e della formazione. Proviamo ad esaminare quali vantaggi le aziende potranno cogliere nell'utilizzo delle nuove tecnologie per lo sviluppo delle competenze aziendali.
Si trova in Blog / Disruptive projects
Back to School
Che cosa può imparare la formazione aziendale dalla formazione scolastica? Format incentrati sull'elogio delle differenze e sull'allenamento alla condivisione e alla collaborazione. Nella pratica dell'apprendimento, quali meccanismi mettono in gioco, ragazzi, insegnanti, genitori? Lo stimolo delle intelligenze multiple, necessarie per adattarsi alla complessità, ha consentito di far emergere creatività, talento e approccio collaborativo, attraverso l'uso delle tecnologie.
Si trova in Blog / Disruptive projects
Navigare a vista
Pubblichiamo la prima parte di una ricerca realizzata negli ultimi due anni e che prende in esame il mercato della consulenza e della formazione manageriale, analizzando il comparto italiano e provando a verificare come soddisfa i bisogni della Micro, Piccola e Media Impresa. L’analisi utilizza gli strumenti offerti da Blue Ocean Strategy al fine di identificare quali nuovi spazi e quali nuove opportunità si possano creare per aziende e professionisti operanti nel settore della formazione e della consulenza organizzativa in Italia. L'obiettivo è quello di coinvolgere imprenditori e manager interessati ad approfondire queste tematiche nelle proprie aziende, per valutare il ruolo della formazione nel superamento della crisi...
Si trova in Blog / Disruptive projects
Avvistare nuovi orizzonti
Riflessioni su come realizzare innovazione di valore per la micro, piccola e media azienda italiana - Parte II: I nuovi confini della formazione e della consulenza organizzativa
Si trova in Blog / Disruptive projects
Cambi di rotta: da rosso a blu
Consulenza strategica, formazione manageriale e competizione agguerrita... la terza parte della nostra ricerca prosegue seguendo la rotta tracciata da Strategia Oceano Blu.
Si trova in Blog / Disruptive projects
Onda su Onda
Nella quarta tappa del nostro viaggio spostiamo la nostra attenzione sulle attività che un’azienda o una rete di professionisti della formazione e consulenza manageriale deve considerare per attuare una politica “blue ocean”.
Si trova in Blog / Disruptive projects
APPlicazioni dirompenti
Le offerte commerciali degli operatori telefonici in Italia stanno velocizzando la diffusione dei tablet. La disponibilità di un nutrito numero di APP e di servizi in Clouds permette di selezionare prodotti specifici per la risoluzione di problemi puntuali. La semplicità d'uso dei Tablet consente una riduzione drastica e rapida del gap tecnologico... e permette di analizzare e affrontare i cambiamenti come "naturali evoluzioni culturali": l’Oceano Blu della Conoscenza è la Memetica.
Si trova in Blog / Disruptive projects
Centro Computer in prima linea nella consulenza ad ampio raggio per la compliance al GDPR
Siglata una nuova partnership con lo Studio Legale dell’Avv. Giuseppe Serafini del Foro di Perugia, per garantire un’offerta unificata di valutazione giuridica e supporto tecnologico
Si trova in Focus Italia / Segnalazioni dal mercato