Ricerca

42 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
La consumerizzazione emergente del 2011
La consumerizzazione è stato uno dei fenomeni emergenti del mercato tecnologico 2011. Searchconsumerization.techtarget.com ha identificato i cinque trend che hanno fatto decollare la consumerizzazione in azienda e che hanno generato nuove e ghiotte opportunità per produttori di soluzioni di Mobile Device Management, di sicurezza e di applicazioni in ambito Mobile
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Tablet in azienda crescono, lo dice Trend Micro
Una delle usuali ricerche di mercato di Trend Micro conferma la crescita dell'uso di dispositivi mobili smartphone e tablet in azineda. Rimangono aperte le problematiche legate all'adozione delle nuove tecnologie ma il 59% delle imprese italiane si è aperto alla consumerizzazione e al BYOD.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
2013 - Trend del mercato consumer secondo Ericsson
Come ogni anno Ericsson Conumerlab pubblica i risultati di una sua indagine finalizzata ad analizzare quelli che sembrano essere i trend emergenti che caratterizzeranno il nuovo anno. Sono indagini sul mercato consumer finalizzate ad osservare comportamenti, stili di vita, fenomeni attrattori legati al mercato tecnologico e ICT. Le persone (consumatori) coinvolti sono circa centomila in 40 nazioni diverse. Il ricco archivio di dati accumulati negli anni permette analisi approfondite e migliori opportunità di individuare per tempo le molte tracce di futuro emergenti.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
BYHR (Bring Your Home robot) una evoluzione del BYOD o fantascienza?
L'evoluzione della tecnologia sembra inarrestabile. Già oggi tutti noi possiamo dotarci di apparecchiature che semplificano e rendono più facile la nostra vita personale e quella lavorativa. Molte di queste tecnologie sono portatili e con interfacce che ci permettono una interazione naturale fatta di tattilità e uso della voce. Il meglio ( o il peggio a seconda dei punti di vista) non è ancora arrivato. Nel prossimo futuro, già qui, potremmo essere affiancati da assistenti personali bionici e robotizzati. In ufficio ma anche a casa (Bring Your Home Robot).
Si trova in Segnalazioni
Verso il BYOD con cautela
Da una ricerca condotta dall’istituto Redshift Research per conto di HP emerge che un'azienda su cinque subisce violazioni della sicurezza a causa della tendenza al BYOD (Bring Your Own Device).
Si trova in Focus Italia / Segnalazioni dal mercato
Un catalogo per le app mobili aziendali
Il nuovo catalogo di HP trasforma in realtà il concetto di BYOD consentendo alle aziende di distribuire in maniera semplice le applicazioni IT e i contenuti ai propri dipendenti
Si trova in Blog / TREND e STRATEGIE
Gartner, consumerizzazione e nuovi stili di management
Le nuove tecnologie e i dispositivi mobili stanno determinando nuovi fenomeni e comportamenti. La consumerizzazione e la mobilità stanno determinando nuovi scenari IT con i quali i CIO devono confrontarsi. Nascono nuovi stili di management più flessibili e coerenti con i trend e i nuovi bisogni individuali, organizzativi e aziendali.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Il futuro del tablet in azienda
Il successo di mercato del tablet non deve ingannare. La tecnologia dei nuovi dispositivi mobili è ancora nella sua fase adolescenziale. Per un uso diffuso in azienda il tablet e le tecnologie che lo caratterizzano devono raggiungere nuovi livelli di maturità. Rispetto ad un anno fa il tablet non è più una novità, il mercato dei vendor si è stabilizzato e consolidato e molti sforzi e investimenti si sono spostati sul software e sulle applicazioni. Possibile prevedere cosa succederà nel 2012?
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Il tablet in tempo di crisi, falsi miti e realtà!
I dati parlano chiaro, il tablet è l'unico dispositivo in grado di calamitare il risparmio del mercato. Quello del consumatore, perchè le aziende non sembrano disporre di budget sufficienti a nuove sperimentazioni e investimenti in tablet e sistemi operativi. La crisi italiana è ancora più dura e presenta un'offerta molto ampia che spesso è solo raccontata e comunicata. Ad una offerta consistente di APP per i nuovi tablet non corrisponde una adeguata domanda. Limitati rimangono ancora i guadagni e i casi di successo referenziabili.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Disruptive Technologies
Social, Big Data e Consumerizzazione sono solo alcune delle tecnologie e tendenze in atto che stanno cambiando radicalmente il mondo IT aziendale. Il cambiamento è in atto da anni ed è guidato dalla consumerizzazione resa possibile dai nuovi software sociali e dalle nuove tecnologie Mobile, Cloud e di storage.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie