Ricerca

21 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Verona Porta Futuro
Un racconto di mille esperienze che mostrano ingegno, creatività e capacità di innovazione di persone giovani e non più giovani, in ambiti intellettuali e culturali ma anche artigianali. Tanti racconti e una narrazione che anticia i nuovi futuri che verranno. Verona prta futuro, alla faccia deoi politici......
Si trova in Blog / Morsi
Opere d'arte rivisitate
Ai tempi della tecnologia, del tablet e dello smartphone, l'arte può diventare un gioco con la sperimentazione di nuove forme di creatività. Non sempre artistiche ma sicuramente geniali e tali da sollecitare nuove curiosità e intuizioni. E' il caso del coreano Kim Dong-Kyu che ha aggiornato le opere di numerosi artisti del passaso con semplici ritocchi iconografici che hanno visto l'introduzione nel quadro di tablet e smartphone. In questo modo le opere Van Gogh, Manet, Cézanne, Renoir, Picasso e altri sono diventate tecnologiche!
Si trova in Blog / Arte, Restauro e tecnologia
Arte digitale e fotoritocco
Grazie alle nuove tecnologie sistemare, modificare, montare immagini è diventata una operazione sempre più diffusa, grazie alla disponibilità di strumenti per la elaborazione digitale delle immagini. Il fotoritocco è diventato anche un mezzo importante di divulgazione e di propagazione dell'arte che, attraverso l'elaborazione digitale, ha permesso a molti artisti di rendere le loro opere originali e moderne.
Si trova in Blog / Arte, Restauro e tecnologia
Samsung e innovazione continua
La capacità di innovare non è per sempre e spesso diminuisce dopo aver raggiunto la sua espressione massima. Quella di Apple, dopo la scomparsa di Steve Jobs, sembra essersi arenata mentre quella di Samsung sembra, anche per questo motivo, essere in costante espansione.
Si trova in Produttori / Samsung
Facile avere idee, difficile realizzarle
SoloTablet è un osservatorio esemplare del mondo Mobile e in particolare delle APP. Centinaia di sviluppatori hanno promosso e parlato delle loro Applicazioni sul nostro portale permettendoci di osservare come le idee siano molte ma quelle che si traducono in realtà o guadagno reale siano molte meno.
Si trova in APP / Novità APP
App e tablet, due strumenti di creatività personale
Il tablet continua ad essere uno strumento per consumare contenuti, per leggere e occupare il tempo libero. I nuovi tablet ibridi sembrano soddisfare meglio i bisogni di coloro che usano il personal computing per lavoro. Ma ci sono anche altre destinazioni d'uso.
Si trova in APP / Novità APP
La tecnologia spegne la voglia di novità
Una delle riflessioni che Edmund Phelps ha condiviso con i lettori di la Repubblica in una intervista di Eugenio Occorsio. Il tema è la crisi attuale e come essa possa essere superata. In passato le crisi venivano superate grazie a garnde capacità di inventare cose e mondi nuovi. Oggi questa capacità sembra essersi inaridita.
Si trova in Segnalazioni
Ortuino: un orto intelligente per bambini, adulti e anziani
Chi cerca innovazione può oggi trovarla nelle numerose startup che si muovono tra creatività, scienza e imprenditorialità, spesso unite a una elevata conoscenza e competenza tecnologica. Tra le startup italiane merita una menzione particolare Ortuino, un kit tecnologico e digitale per orti intelligenti a prova di bambino. Un kit che chi ha il pollice verde dovrebbe comunque sperimentare.
Si trova in Focus Italia / I protagonisti si raccontano
Dalla creatività italiana nasce iTable
iTable è un tavolino da salotto che si ispira nel design all’iPod della Apple. Prodotto in tiratura limitata, è stato presentato per la prima volta al salone del mobile di Milano nel 2008. Sul piano di appoggio sono ricavate le depressioni utili a incassare a filo il piano girevole e la finestra in vetro. Il design è di Mirko Ginepro e la produzione di Pabe & Marinucci Italia
Si trova in Focus Italia / Segnalazioni dal mercato
Creatività umana e tecnologie indossabili
Le nuove tecnologie indossabili possono creare nuove opportunità per estendere l’intelligenza umana in campi mai sperimentati prima e di farlo grazie a nuovi media intelligenti e nuovi dispositivi. Tutto sembra ancora futuristico ma è già all’opera e in evoluzione. Lo sta raccontando con video dedicato il progetto The Creators Project, nato da una collaborazione Intel e VICE.
Si trova in Lifestyle