Ricerca

7 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
100 strategie analogiche per resistere al digitale (e allo smartphone)
Spegnere lo smartphone e disconnettersi non è obbligatorio ma salutare. Favorisce il benessere fisico e psicologico. Aiuta la mente a rilassarsi e a ricordarsi di avere un corpo. Serve a riprendere il contatto con la realtà, con sè stessi e con gli altri. Lo si può fare dopo una scelta consapevole o attraverso alcune buone pratiche. 100 per l'esattezza, quelle proposte in un libro digitale appena pubblicato.
Si trova in Lifestyle
La comunicazione si è fatta visuale
Gli schermi hanno invaso la nostra vita trasformando il nostro modo di leggere e di comunicare. Passiamo ore davanti al display di uno smartphone, tablet, laptop, TV, Watch, videogioco e non ci stiamo rendendo conto delle trasformazioni profonde in atto. Interrogarsi su cosa sta succedendo aiuta a capire la nostra mente.
Si trova in Lifestyle
Il digitale corre troppo veloce: che fare?
La rapidità della digital transformation e i brevi cicli di vita di dispositivi e servizi accrescono l'importanza e l’urgenza del testing a garanzia della qualità: è quanto emerge dall’annuale raporto redatto da Capgemini in collaborazione con HP sondando 1.560 manager provenienti da 32 Paesi. C’è la conferma che la maggioranze delle aziende sono in difficoltà a tenere il passo con l’evoluzione tecnologica.
Si trova in Lifestyle
Non c’è nulla di vero tranne le esagerazioni
La tecnologia ci sta riprogrammando e noi non comprendiamo pienamente il radicale cambiamento di paradigma in essere. Lo dice Byung-Chul Han, filosofo tedesco-sudcoreano, nel suo ultimo libro “Nello sciame”. Uno dei numerosi testi che invitano a una riflessione critica sugli effetti del medium tecnologico e i suoi prodotti. Una riflessione che guarda al sociale e al privato ma anche alla sfera del discorso pubblico e alla politica. Nella visione tecno-apocalittica dell'autore la rappresentanza politica non esiste più. Tutto è cinguettare e chiacchierare, naturalemente online!
Si trova in Blog / Tabulario
Poco “Pure digital” nelle banche tradizionali
Le banche stanno investendo adeguatamente e bene nella digitalizzazione degli sportelli e dei processi? Stando a quando si è sentito in occasione di Banking Summit di The Innovation Group, la risposta non è positiva, nonostante tutte stiano facendo qualcosa. La colpa è anche dei vendor di Ict che non le supportano con proposte realmente innovative e una consulting convincente.
Si trova in Blog / TREND e STRATEGIE
Paper-to-digital e mobilità
Nel percorso di trasformazione digitale molte aziende stanno oggi rendendosi conto di essere ancora troppo dipendenti da processi basati sulla carta. Ecco che perchè il paper-to-digital document management sta diventando una delle voci di spesa di cui molte aziende dovranno tenere conto nel processo di trasformazione digitale.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
La trasformazione digitale come strategia
Si chiama Digital Trasformation e non può essere assimilabile alla pura tecnologia. E' un insieme di strategie aziendali e modelli di business che, grazie a un uso intelligente delle tecnologie, fa maturare l'organizzazione in senso digitale, trasformandola. Le strategie comportano dei rischi e delle sfide ma sono diventate inevitabili come lo sono anche le tecnologie abilitanti che le rendono possibili.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie