Ricerca

4 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Droni Mania: un po’ di chiarezza fra professionisti ed amatori
Fra le ultime novità in campo tecnologico spicca la “Droni mania”, ovvero la passione sfrenata per quei piccoli oggetti volanti a pilotaggio remoto, che sempre più spesso capita di veder volare sopra le proprie teste.
Si trova in Lifestyle
Retail: un futuro al digitale
La digitalizzazione non è solo quella dei processi aziendali, della distribuzione, della logistica e dei pagamenti, ma soprattutto quella dei comportamenti e dei processi decisionali di acquisto. E' legata al grado e al modo con cui sono influenzate le vendite nelle esperienze di acquisto dei consumatori da parte di strumenti semplici e potenti come i dispositivi mobili e le loro APP ma anche dal costante e facile accesso alle informazioni. Smartphone e accesso alle informazioni favoriscono una esperienza di acquisto individuale, personalizzata, confortevole, conveniente e percepita come di maggiore qualità.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
L’effetto Amazon sulla distribuzione e il commercio online
Non allo stesso modo in tutti i mercati ma sicuramente in quelli che hanno visto nascere e affermarsi i modelli di business delle aziende tecnologiche. L’effetto Amazon è quello che obbliga o suggerisce a molte realtà della media o grande distribuzione a chiudere punti vendita nelle strada e preferire negozi virtuali online. Una scelta quasi forzata dalle scelte dei consumatori, sempre più orientati all’acquisto online.
Si trova in Produttori / Amazon
Lo shopping tradizionale è morto, ucciso dallo shopping online!
A fine luglio alcni media hanno dato risalto all'assunzione, avvenuta in uno stesso giorno, di 50000 nuovi dipendenti da parte di Amazon. Un nuovo segnale che evidenzia la potenza del modello di business della società di Jeff Bezos e la rivoluzione che ha causato nel mercato delle vendite al dettaglio. Se ad Amazon si sommano le iniziative di Apple e di molte altre che hanno scelto di investire sul commercio elettronico e mobile, si comprende bene che siamo in una fase paradigmatica che segna la fine dello shopping tradizionale e l'affermarsi delle vendite e degli acquisti online.
Si trova in Lifestyle