Ricerca

11 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Commercio elettronico italiano sempre più Mobile
A testimoniarlo è una recente ricerca di GFK Eurisko condotta per conto di PayPal. La pervasività dei nuovi dispositivi mobili, smartphone e tablet, sta favorendo il diffondersi di nuove pratiche e comportamenti. I consumatori italiani, sempre abbastanza pigri e reticenti nell'uso dei pagamenti online per acquisti in rete, sembrano accelerare ed utilizzare sempre più frequentemente sistemi di pagamento elettroici. Ma lo fanno in mobilità e con i nuovi dispositivi.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
E-Commerce Forum: i dati dell'irresistibile ascesa dell'e-shop
Noi di Cosmobile, Software House specializzata in sviluppo din applicazioni web & mobile, piattaforme e-commerce portali web, guardiamo al futuro – e al presente - dell'ecommerce con attenzione ed ottimismo.
Si trova in Focus Italia / Segnalazioni dal mercato
Viaggi in salute
L’e-Commerce dei prodotti di viaggio e turismo gode di buona salute, almeno a giudicare dal 93% degli intervistati della ricerca sviluppata per Amadeus da Netcomm e condotta da HumanHighway - società di analisi e ricerche sui fenomeni della rete - che dà un voto superiore a 7 alla soddisfazione dei propri acquisti online.
Si trova in Lifestyle
Attenzione, nell'e-commerce è negata la possibilità di tracciare i gusti degli internauti
Nuove regole dal Garante della privacy prevedono che non sia possibile utilizzare i dati degli internauti raccolti con vari sistemi, per l’inoltro di newsletter personalizzate senza il loro consenso.
Si trova in Blog / Economia Mobile
Tanto va il consumatore ad Amazon che ci lascia la sua libertà
Sono circa 800 i dipendenti della catena Trony che rischiano il posto di lavoro. Secondo alcuni la colpa è di alcune scelte sbagliate dell'azienda, per altri la conferma di una tendenza di mercato che vede prevalere comportamenti di acquisto online che penalizzano tutte le catene del mercato di elettronica al consumo.
Si trova in Lifestyle
Internet, bene indispensabile: entro il 2020 saranno 5 miliardi le persone connesse
Da quando Internet ha fatto capolino sugli schermi dei nostri Pc, la vita non è stata più la stessa: molte delle attività che prima richiedevano impegno fisico e fatica, oggi possono essere tranquillamente svolte dal web, senza nemmeno uscire di casa.
Si trova in Blog
Mercato unico digitale, e-commerce ed e-payment, pilastri della svolta.
La Commissione europea ha puntato i riflettori su governance, sicurezza delle transazioni e interoperabilità. Anche l’Unione Europea è convinta che il Mercato unico digitale, l'e-commerce e l'e-payment siano i veri pilastri della svolta.
Si trova in Blog / Economia Mobile
Comunicare per vendere, il B2B di Kontatto e Cosmobile per innovare
Innovazione, integrazione e comunicazione sono le parole chiave di ogni progetto B2B destinato al successo. L’innovazione serve per essere più competitivi, l’integrazione per predisporre l’infrastruttura tecnologica necessaria a fluidificare le filiere produttive, logistiche e commerciali, la comunicazione per informare, farsi trovare e conoscere e per dare forza e visibilità alla Marca. Per realizzare le sue strategie di innovazione, Kontatto, il noto marchio italiano dell’abbigliamento, si è rivolta a Cosmobile per una collaborazione tecnologica di successo.
Si trova in Focus Italia / I protagonisti italiani
Smartphone e tablet sostengono l’eCommerce B2c
Le vendite via Smartphone registrano un incremento del 100% nel 2014 e superano gli 1,2 miliardi di euro, pari al 9% dell’eCommerce complessivo. Se si aggiungono quelle via Tablet, l’incidenza delle vendite da dispositivi mobili raggiunge il 20% del totale eCommerce.
Si trova in Focus Italia / Mercato Italiano
Advertising: quanto si spende online. Non solo desktop!
Nel 2018, i merchant italiani hanno investito una quota pari al 4% del proprio fatturato eCommerce in iniziative di advertising. La percentuale di visitatori che completa l’ordine di acquisto, è pari all’1,6% del totale.
Si trova in Focus Italia / Mercato Italiano