Ricerca

82 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Oltre l'austerità, un ebook per capire qualcosa di più della crisi in corso
Con la recensione sull'ebook 'Oltre l'austerità', di Sergio Cesaratto e Massimo Pivetti, inizia a collaborare a SoloTablet Antonio Fiorella. La sua rubrica 'Soloebook' si arricchirà nel tempo di recensioni su ebook utili alla conoscenza, alla comprensione e all'approfondimento critico della realtà che ci circonda. La prima recensione evidenza come gli autori del volume fanno giustizia di molti luoghi comuni, superficialità ed errori con i quali, anche sulla stampa italiana, è stata raccontata la crisi.
Si trova in Blog / Solo ebook
Round Trip
Round Trip è un ebook di Antonio Costato. Vice presidente della Confindustria dal 2008 al 2012, imprenditore rappresentante della ‘società dei comandati’. Il quale così identifica il suo Veneto: “unica regione al mondo da 200 miliardi di PIL senza una capitale e dove la gente come saluto dichiara la propria incondizionata obbedienza (‘comandi’!).”
Si trova in Blog / Solo ebook
Come è potuto accadere?
Possediamo sia le conoscenze sia gli strumenti per mettere fine alla crisi economica, secondo Paul Krugman, ma non viene fatto abbastanza per affrontare con vigore la recessione ed eliminare la sofferenza; la disoccupazione di massa è una tragedia, ed è insieme fonte di povertà e causa del risorgere degli estremismi. Una recensione riflessione sull'ebook dell'autore di "Fuori da questa crisi, adesso!".
Si trova in Blog / Solo ebook
Un tuffo all’indietro per una lettura del presente
Ci sono fatti che colpiscono e restano impressi nella mente come pietre miliari. Un anno fa le cronache ci hanno sorpreso, risvegliandoci dal sonno mediatico della quotidianità, con Il naufragio della Costa Concordia. (Tra l’altro, accaduto di venerdì 13, fu un sinistro da interpretare quasi come un presagio).
Si trova in Blog / Solo ebook
Presi nella rete
Non è un instant book, ma un book in progress scrive Roberto Caracci del suo libro 'Il ruggito del Grillo', che promette di diventare un’opera omnia. Ieri sera a presentarlo, presso la Libreria Esoterica di Milano, sono convenuti il magistrato Piercamillo Davigo e il filosofo Fabio Botto. Oltre all‘autore, filosofo anche lui. Davanti a un’attenta platea di persone.
Si trova in Blog / Solo ebook
Le frontiere della conoscenza
C’è un fil rouge che unisce le frontiere della conoscenza. Un filo esile e vitale che percorre tutti i vasi sanguigni. Attraverso milioni di cellule raggiunge i capillari nelle aree più remote del corpo, e del genere, umano. E da esso si dipana per arrivare a comprendere, dal latino cum-prehendere prendere insieme, (abbracciare) ogni attività dell’uomo intrapresa dai tempi dei tempi.
Si trova in Blog / Solo ebook
La leggerezza dell’essere digitale
La “fatica di leggere” non può competere con la “facilità di guardare”. Le giovani generazioni lo sanno e ne condividono lo spirito.
Si trova in Blog / Solo ebook
E-book, E-reader, iPad, Tablet, chi vincerà la gara dei numeri
Le due tipologie di dispositivi soddisfano esigenze diverse, una in forma più specializzata, l'altra meno. Per il momento, grazie al successo del Kindle di Amazon, gli e-book battono numericamente i tablet alla iPad ma la crescita esponenziale delle vendite di questi ultimi potrebbe mettere in discussione la posizione di leadership di mercato dei primi. Gli analisti sembrano preferire l'indicazione di un futuro invaso prevalentemente da tablet, la realtà potrebbe anche vedere invece consumatori che si dotano di entrambe le tipologie di dispositivi, proprio per le loro funzionalità e caratteristiche diverse.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Anima e iPad
E' in libreria in questi giorni il libro dello studioso Maurizio Ferraris dal titolo "Anima e iPad", un viaggio filosofico sull'evoluzione della tecnologia che non ha portato, come molti pesnsavano, alla scomparsa della scrittura e alla proliferazione dell'oralità ma al contrario alla diffusione della prima. E l'iPad è la metafora perfetta di questa evoluzione.
Si trova in Produttori / Apple
e-book, Apple e editori europei
La commissione europea ha deciso di indagare su un possibile cartello costituito da Apple con alcuni editori europei. Aperta una indagine formale alla ricerca di una violazione delle leggi europee.
Si trova in Produttori / Apple