Ricerca

8 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Italiani? Sempre più mobili e tecno-dipendenti!
Dai dati raccolti dai sondaggi Nielsen, emerge come gli italiani siano sempre più un popolo di...Mobile worker. Le innovazioni tecnologiche e le esigenze derivanti da un mercato sempre più globalizzato e flessibile, hanno ormai reso nulla la differenza tra il lavoro in ufficio e fuori. Di seguito tutti gli approfondimenti che delineano i profili dei "nuovi" lavoratori italiani.
Si trova in Blog / Il futuro è mobile
Le migliori applicazioni Android utili ed efficienti per la produttività
Per definizione sono applicazioni utili alla produttività i programmi software che permettono di portare a termine rapidamente e in modo efficiente azioni finalizzate a risultati concreti. Interfacce intuitive, facilità e semplicità d’uso, funzionalità e logica applicativa sono gli elementi caratterizzanti.
Si trova in Ecosistemi / Android
Tablet e Controllo Qualità: applicazioni e benefici.
Applicazioni Tablet, Controllo Statistico di Processo, Produzione, Qualità. Il tablet entra nei processi produttivi delle aziende introducebdo maggiore efficienza, produttività ma soprattutto nuove opportunità di innovare.
Si trova in Blog / Disruptive projects
Intelligenze artificiali in azienda
Ogni rivoluzione impone i suoi tempi, le sue trasformazioni e urgenze. La rivoluzione tecnologica obbliga all'adattamento continuo e rapido al cambiamento, con l'obiettivo di aumentare competitività, produttività e l'efficienza di processi. L'evoluzione delle intelligenze artificiali e di macchine capaci di apprendere sta introducendo nuove accelerazioni e facendo emergere nuove urgenze. Obiettivo la maggiore competitività e agilità sul mercato rese possibili da nuovi approcci e strategie.
Si trova in Tecnologia e Impresa
Media sociali e produttività aziendale, un connubio impossibile?
La pervasività dei media sociali e dei dispositivi Mobile, la pratica del BYOD e un cervello modificato tecnologicamente che induce al ricorso continuo alla informazione e al mezzo tecnologico pongono interrogativi seri a tutte le aziende. Uno su tutti, se permettere all'interno delle loro organizzazioni l'accesso ai media sociali e ai social network per un uso personale. Una scelta che viene percepita come necessaria per difendere produttività e garantire efficienza ed efficacia lavorativa, di processo e organizzativa.
Si trova in Lifestyle
Tablet, strumento di produttività e di business
Nessuno pochi anni fa avrebbe mai potuto prevedere il boom dell'iPad nel 2010 con 100 milioni di dispositivi acquistati e ancor meno che il tablet sarebbe diventato da subito anche un utile strumento di lavoro da instrodurre in azienda, eventualmente in sostituzione di notebook, netbook e desktop.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Il Tablet come strumento di produttività in azienda
Per SoloTablet la specificità del tablet rispetto ai dispositivi mobili che lo hanno preceduto è di essere stato percepito fin dall'inizio come strumento per il business. Il successo dell'iPad è prevalentemente consumer ma la vera rivoluzione il tablet di Apple la sta portando dentro l'azienda e in tutte le realtà organizzate per le quali l'uso innovativo della tecnologia è elemento qualificante e abilitante. Anche se i dispositivi venduti in Italia sono ancora pochi e gli utilizzi limitati, il tablet finirà per diventare lo strumento di produttività personale per definizione. Grazie ai nuovi dispositivi, alle soluzioni e applicazioni di Mobile Enterprise e al cloud.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Tablet e mobilità: maggiore produttività o semplice abbaglio?
In tre anni il tablet e il dispositivo mobile sono diventati pervasivi in molte realtà aziendali. A favorirne diffusione, sperimentazione e impiego il miraggio della maggiore produttività e dell'efficienza di processo. I dipendenti hanno facilitato il fenomento apprezzando la maggiore flessibilità e convenienza. I datori di lavoro hanno tratto vantaggi dal maggiore accessibilità ai server aziendali per motivi di lavoro dei loro dipendenti. Flessibilità e accessibilità però non bastano a giustificare investimenti e costi. A tre anni di distanza corretto chiedersi se l'introduzione del tablet abbia fatto aumentare la produttività e rispettato le aspettative in merito di aziende e dipendenti.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie