Ricerca

25 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Ipoteche sul futuro
Stiamo scivolando in un futuro aperto a scenari apocalittici. C’è già chi scommette, se non arriverà prima l’apocalisse, che entro il 2050 dovremo comunque farci da parte. “Qualsiasi cosa ci renda umani, come il genoma o le funzioni cognitive, verrà mappata e resa virtuale dai computer [...] I nostri meccanismi non biologici avranno la meglio, mentre quelli biologici verranno meno. La coscienza, in quanto tale, sarà il risultato di una precisa combinazione di microchip e nanobot”.
Si trova in Blog / Solo ebook
Futuro-presente
La parola ubiquità avrà un peso nel 2013, la rete dei cellulari e dei social media, secondo alcuni, ci ha resi ubiqui, ma se siamo in rete non siamo ancor più di prima ognuno al proprio posto con la propria posta nei codici della rete?
Si trova in Blog / Morsi
Verona Porta Futuro
Un racconto di mille esperienze che mostrano ingegno, creatività e capacità di innovazione di persone giovani e non più giovani, in ambiti intellettuali e culturali ma anche artigianali. Tanti racconti e una narrazione che anticia i nuovi futuri che verranno. Verona prta futuro, alla faccia deoi politici......
Si trova in Blog / Morsi
Un segno dell'innovazione: dall'iPod all'AirPod!
L'Italia si dimostra all'avanguardia nel campo dell'innovazione e, grazie ad un team di imprenditori sardi, prepara la prima produzione europea dell'auto del futuro: l'AirPod. Si tratta di un'avvenieristica automobile alimentata da aria compressa, perfetto esempio pratico di mobilità sostenibile ed eco-sostenibilità. Sarà inoltre un ottimo metodo per rilanciare la zona di Bolotana, area sarda in provincia di Nuoro duramente colpita dalla depressione post-sviluppo industriale degli anni '80.
Si trova in Blog / Il futuro è mobile
I particolari e strani robot del futuro
In un mondo tecnologico sempre più innovativo ed orientato al futuro, alcuni ricercatori stanno sviluppando alcuni dei robot più specializzati, intelligenti, singolari e stravaganti mai creati. Caratterizzati da svariate forme e dimensioni, svolgono compiti inconsueti, in luoghi e attraverso modalità non usuali.
Si trova in Blog / Il futuro è mobile
Honda Asimo, il robot "umano" del futuro.
Si chiama "Asimo" il nuovo robot Honda del futuro ed è un umanoide con capacità sempre più sorprendenti, anche a livello di interazione. Importanti novità sono presenti anche nei suoi spostamenti e nelle abilità dimostrate nell'uso delle mani. Il compito principale per il quale è stato pensato e sviluppato è costituito dall'assistenza a persone diversamente abili e bisognose.
Si trova in Blog / Il futuro è mobile
Strane innovazioni tecnologiche futuristiche.
L'innovazione tecnologica prosegue la sua evoluzione continua ed i relativi progressi sono ormai all'ordine del giorno. Gli ambiti di riferimento e le attività svolte sono svariati, ma in alcuni casi l'utilità ne è posta in discussione. Alcune tra le più strane innovazioni sono il Parrot Flower Power, l'Adizero f50 miCoach, l'Omnia Virtual Mirror e l'Hapifork.
Si trova in Blog / Il futuro è mobile
Mydlink Home, l'innovazione per la casa Smart del futuro.
D-Link fa il proprio debutto all'interno del settore della domotica e presenta il suo nuovo progetto: Mydlink Home. Si tratta di un ecosistema domestico completo, completamente gestibile tramite il proprio dispositivo mobile. Il progetto, composto da videocamere di sorveglianza, sensori di movimento, spine intelligenti ed un accessorio musicale, punta a migliorare i comfort abitativi e la sicurezza delle case del futuro, sempre più Smart.
Si trova in Blog / Il futuro è mobile
Il robot Origami, nato per andare nello spazio!
Dagli Stati Uniti prendiamo conoscenza di un nuovo futuristico robot: il robot origami. Dalle sembianze di un banale foglio di carta stropicciato, questa innovazione è costituita da polimeri a memoria di forma, in grado di modificare la propria struttura in seguito a stimoli esterni. Per ora resta soltanto un prototipo, ma l'utilizzo di questo robot potrebbe presto essere quello di esplorare lo spazio!
Si trova in Blog / Il futuro è mobile
Expo Milano 2015: l'applicazione ufficiale della prossima esposizione universale.
Progettata e sviluppata dalla nota azienda internazionale Accenture, "App Milano Expo 2015" è la nuova applicazione per dispositivi mobili relativa al prossimo evento universale. Pensata come una sorta di guida interattiva per gli utenti interessati, fornisce a questi ultimi numerose informazioni utili. Sarà così possibile essere aggiornati sugli eventi organizzati, sulle modalità di acquisto dei biglietti o semplicemente sulle mappe dei padiglioni coinvolti nell'organizzazione.
Si trova in Blog / Il futuro è mobile