Ricerca

5 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
2012 al culmine della crisi o anno di transizione?
SoloTablet segnala un articolo di Computer Business Italy. Una intervista a Daniele Munari, Vice Presidente di Capgemini Italia che serve a tracciare un quadro degli scenari IT 2012 in Italia.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
L'anno terribile dell'Information Technology!
Annus horribilis per il mercato dell'information technology e meno male che la telefonia con tablet e smartphone ha limitato i danni. Lo dicono tutti i rapporti pubblicati dagli analisti di mercato che hanno evidenziato una crisi generalizzata del mercato tecnologico che ha toccato tutti i comparti, elettronica di consumo, fotografia, information technology, elettrodomestici, media-storage e tecnologie per l'ufficio. Complessivamente rispetto al 2011, il mercato ha registrato una flessione del 2.1% . Un valore che trae in inganno perchè fortemente influenzato dall'evoluzione positiva del mercato della telefonia, cresciuta rispetto al 2011 del 20%.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Le tecnologie digitali risollevano le aziende
Una sintesi dello studio di Accenture su come l'ICT possa effettivamente sostenere i mercati ed anzi crearne di completamente nuovi, dando occasioni di crescita alle aziende.
Si trova in Lifestyle
2013 - C'è da stare ottimisti, anche se il peggio non è passato
Spread e fiscal cliff sono parole entrate nel lessico comune anche se non sono state necessariamente comprese nei loro significati effettivi. Entrambe sono servite a descrivere bene una sistuazione economica complicata che vede più o meno tutte le economie affrontare problematiche simili legate a come far ripartire la crescita. Il mercato ICT potrebbe dare un contributo forte a questa crescita ma finora ha subtito i contraccolpi della crisi. Le opportunità per una ripartenza sono comunque numerose. Basta vederle!
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Mercato ICT italiano sempre con il segno meno
Pubblicato il rapporto Assinform che fotografa la realtà di risi del mercato ICT italiano. I dati semestrali mostrano, con un ulteriore calo del 4.3% complessivo, che la situazione è ulteriormente peggiorata. Unica eccezione i settori innovativi che da soli non riescono a compensare le perdite. Il peggio è che "Non esistono i presupposti per un'inversione di tendenza"
Si trova in Focus Italia / Mercato Italiano