Ricerca

24 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Modularità e mercato smartphone
Per molti Android è la piattaforma più venduta per la sua modularità. L’iPhone di Apple è ritenuto il prodotto più integrato del mercato. Android domina nel mercato di fascia bassa ma non produce guadagni per i produttori. Apple è saldamente nella fascia alta con elevate profitti.
Si trova in Produttori / Apple
Dell non ha dubbi, l'iPad di Apple non è per le imprese
Secondo molti dirigenti di Dell l'iPad di Apple non può rappresentare una soluzione per i CIO che stanno valutando se, come e quando introdurre i tablet in azienda. Almeno questo è il punto di vista che emerge da molte dichiarazioni rese pubbliche da Dell.
Si trova in Produttori / Dell
APP e open source, due modelli in conflitto?
I modelli di business costruiti intorno alle App dei dispositivi mobili non sempre garantiscono la compatibilità con applicazioni open source e creano confusione e difficoltà a chi sviluppa inibendo il ricorso a strumenti, linguaggi e approcci open source all'interno della comunità Mobile.
Si trova in APP / Novità APP
Sviluppo applicazioni iPad
Vuoi sviluppare applicazioni iPad. Semplice e simile allo sviluppo di software per altre piattaforme tecnologiche come iPhone. La differenza principale sta nel ruolo che gioca la user experience e come essa possa/debba essere resa in modo realistico per l'utente. Le App per l'iPad possono rendere più produttive le attività individuali personali e aziendali/professionali e possono farlo in mabiti molto diversi, gioco, web, email, connettività, letteratura digitale, video ecc.
Si trova in APP / Novità APP
Le aziende alla prova della nuova piattaforma Windows 8!
Ora che Windows 8 è ufficilamente sul mercato i responsabili IT e le aziende si interrogano sulle prospettive, sulle azioni da implementare e sugli investimenti da fare. Ma cosa si aspettano effettivamente le aziende dal nuovo sistema operativo? Utile migrare subito da Windows 7 a 8? Cosa succede se viene meno immediatamente il supporto per Windows XP. Quanto costa la migrazione delle applicazioni a Windows 8? Quali saranno le reazioni degli utenti alle nuove interfacce e funzionalità? Molte domande, tutte alla ricerca di risposte precise e concrete.
Si trova in Ecosistemi / Windows
Windows 8? Forse si, anzi no!
Una indagine commissionata da TechRepublic sulle intenzioni di passare a Windows 8 da parte delle aziende ha rilevato che il 74% non ha per il momento alcun piano di migrazione. A frenare l'adozione immediata è la nuova interfaccia utente centrata sulla tattilità (touch-centric).
Si trova in Ecosistemi / Windows
Dispositivi ibridi ma non multi piattaforma
Sull’evoluzione del personal computer verso una piattaforma ibrida e convergente con il tablet, tutti i produttori o quasi, sembrano essere fondamentalmente d’accordo. La battaglia vera si è però spostata sul sistema operativo. Alcuni produttori come Huawei, Asus e altri sembrano puntare su dispositivi multi-piattaforma Windows/Android. Ma non hanno fatto i conti con l’oste…
Si trova in Ecosistemi / Vari
Lascia il tuo PC e prendi un tablet…consigli ai consumatori per gli acquisti!
Stanco di portarti appresso smartphone, laptop e tablet? Il primo passo per viaggiare leggeri suggerisce l’abbandono del PC. In futuro smartphone e tablet saranno un unico dispositivo. Finalmente si viaggerà leggeri, e con i Google Glass ti sentirai un cyborg! Ma se vuoi trasformare il tuo tablet in personal computer puoi sempre farlo!
Si trova in Blog / Approfondimenti
Smartphone, tablet e PC: sarà vera convergenza?
Per molti il PC è superato, se non definitivamente morto e sepolto, il tablet è il futuro e lo smartphone è ovunque e sempre più indossabile. Nella realtà continuiamo a caricarci ed a spostarci con smartphone, tablet e laptop rendendo la leggerezza della mobilità tecnologica un chiaro eufemismo. Il tablet è leggero, lo smartphone sempre più miniaturizzato, il laptop efficiente ma quando potremo alleggerirci veramente grazie ad una maggiore convergenza tecnologica?
Si trova in Blog / Approfondimenti
Il quadrante magico delle piattaforme per lo sviluppo di APP
Le applicazioni mobile sono le forze di sfondamento della rivoluzione tecnologica corrente. Per sviluppare APP servono strumenti sempre più potenti, flessibili ed efficienti, in particolare per gestire al meglio gli aggiornamenti futuri delle applicazioni. Gartner Group ha pubblicato recentemente il suo Quadrante Magico degli strumenti di sviluppo più utilizzati e dei loro produttori. I primi e i secondi indicano in modo chiaro le tendenze emergenti di mercato e le sue direzioni, in particolare nel mondo business.
Si trova in APP / Novità APP