Ricerca

26 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
APP Mobile per l'emergenza sanitaria
Segnaliamo una pagina web ricca di indicazioni su applicazioni utili all'emergenza sanitaria. Oltre ad un elenco di numerose applicazioni utii con relativi link, sono fornite anche descrizioni esaustive in lingua italiana.
Si trova in Blog / In corsia con il tablet
Riabilitazione e terapia tramite un iPad
Che l'iPad sia un dispositivo tecnologico versatile lo si sa dalla sua apparizione. Il tablet rivoluzionario di Apple ha trovato applicazioni in tutti gli ambiti, compresi la meicina. Una azienda, Cosntant Therapy, ha usato il tablet come strumento per la riabilitazione di pazienti con disordini di tipo cognitivo, del linguaggio, della comunicazione e dell'apprendimento.
Si trova in Blog / In corsia con il tablet
Tablet, bambini e rischio di assuefazione e dipendenza
Il tablet non è una droga ma è come se lo fosse. Sono numerose le ricerche che hanno evidenziato quanta dificoltà facciano bambini e giovani ad allontanarsi da internet e dai social network o a spegnere il loro dispositivo smartphone. Ora l'allarme viene per bambini di tre/quattro anni esposti al un uso prolungato di un iPad o tablet e diventati soggetti bisognosi di trattamenti psicologici.
Si trova in Blog / In corsia con il tablet
Tablet, tecnologia e sistemi umani.
Specchi e riflessi del Tablet nella tecnologia e nei sistemi umani Un dialogo senza pretese culturali tra Ornella Convertino e Carlo Mazzucchelli, nato per caso da un incontro di collaborazione online.
Si trova in Blog / Donne acrobate e uomini in progress
Nottate sul tablet: effetti e sintomi. Il racconto di Giorgio.
Sono Giorgio, un uomo di 35 anni sposato e con un figlio di 3 anni e da qualche mese ho una forte difficoltà ad uscire di casa, ad andare al lavoro, mi sento sempre stanco e ho perso la voglia di fare qualsiasi attività. Perdo facilmente la concentrazione e questo rende difficile svolgere le normali mansioni della vita quotidiana.
Si trova in Blog / Donne acrobate e uomini in progress
Apple, dopo l’iPad, il vuoto? O forse no!
Apple ha sempre dimostrato di essere una azienda ‘disruptive’, capace cioè di cambiare il corso dell'evoluzione tecnologico grazie alla sua capacità visionaria, alla sua innovazione, al design e alla capacità realizzativa. Dopo l’annuncio dell’iPad qualcosa si è però inceppato e l’orizzonte continua ad essere nascosto dalle nebbie. Ma cosa succederà quando le nebbie diraderanno?
Si trova in Produttori / Apple
Apple va alla grande ma le vendite di iPad sono in calo
Apple ha presentato i risultati finanziari dell'ultimo trimestre tranquillizzando i molti analisti finanziari che negli ultimi tempi si sono esercitati a dipingere scenari nuvolosi per l'azienda, percepita come in affanno nel contrastare la crescita di Android sul mercato. Rusultati complessivi buoni con un neo, il calo del 14% nelle evndite di iPad.
Si trova in Produttori / Apple
Il grande fratello Internet svela le novità Apple
Le novità Apple in ambito tablet dovrebbero arrivare entro la fine di ottobre. Nel frattempo qualcuno ha pensato bene di far conoscere al popolo della rete una piccola antcipazione. Sotto forma di immagini e video che illustrano come Apple si prepari alla stagione dello shopping natalizio.
Si trova in Produttori / Apple
Ora è ufficiale, il 22 ottobre Apple presenta i nuovi iPad
Il prossimo evento pubblico di Apple è schedulato per il 22 di ottobre. Sarà un evento incentrato sull'iPad. Verrano quasi sicuramente presentati nuovi modelli dell'iPad e dell'iPad mini.
Si trova in Produttori / Apple
Il Mac ha 30 anni ma l'iPad sembra averne storicamente di più!
Oggi 25 gennaio 2014 segna il trentesimo aniversario della nascita del Mac. Chi ne è stato testimone e utilizzatore fedele sa quanto esso abbia significato e cambiato nella storia del personal computing e dell'informatica in generale. E' probabile che sopravviva a lungo, anche all'iPad ma quest'ultimo ha macinato in tre anni quello che il Mac ha fatto in trenta. Almeno in termini di innovazione e rapidità di successo commerciale.
Si trova in Produttori / Apple