Ricerca

7 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Vite digitali senza senso….
Le nostre vite digitali sarebbero senza senso se non ci fossero lo smartphone e il tablet. Il display di questi dispositivi è al centro dei nuovi stili di vita digitali e uno specchio sempre attivo nel quale riflettiamo il nostro essere digitale, sempre connesso, comunicante e online. Un rispecchiarsi che cancella l’ambiente esterno ma ne costruisce uno virtuale più esteso ed emozionante.
Si trova in Lifestyle
Il tablet a letto, per addormentarsi senza farlo cadere
Dall'arrivo dell'iPad molti hanno investito la loro creatività e capacità progettuale nel creare supporti adeguati a permetter l'uso del tablet ovunque, in poltrona, sul divano, in bagno e bnaturalemente a letto. Gli accessori che sotto forma di bracci o supporti più o meno flessibili ed ergonomici accompagnano oggi l'offerta di tablet è ampia e ricca di novità. Altri prodotti sono in arrivo, alcuni come risultato di progetti finanziati in crowdfunding.
Si trova in Lifestyle
2015: stili di vita tecnologici emergenti
Il 2015 della tecnologia inizia ufficialmente con il CES (Consumer Electronic Show) di Las vegas, in programma tra il 6 e il 9 di gennaio. L'appuntamento è diventato un punto di osservazione fondamentale per individuare quali saranno le tendenze emergenti nel nuovo anno e quali gli stili di vita influenzati dalle nuove tecnologie.
Si trova in Lifestyle
Apple Watch, un prodotto non per tutti?
Tutte le comunicazioni di Apple e le dichiarazioni dei suoi principali esponenti sul nuovo prodotto indossabile sembrano indicare che il target di mercato non sia geeralista ma rappresentato da consumatori con un'età tra i 25 e i 45 anni. Come se per tutti gli altri non fosse interessante. Ma il problema vero è qunto un prodotto di questo tipo possa oggi essere percepito come necessario da consumatori che da tempo hanno trovato nello smartphone lo strumento ideale per le loro comunicazioni, interazioni e relazioni.
Si trova in Lifestyle
Nuove tecnologie e social networking online
Il mondo è diventato tecnologico trasformando la nostra vita più di quanto non riusciamo a capacitarcene. Per rendersene conto basta andare indietro nel tempo ad uno dei molti aneddoti che hanno caratterizzato la vita lavorativa e professionale di persone della mia età. Aneddoti come quello che qui racconto e che marca il passaggio tra due ere geologiche, quella precedente ai dispositivi mobili e ai social newtrok e quella successiva.
Si trova in Blog / Tabulario
Stili di vita 2016
Secondo Brittani Dremann il 2016 vedrà il ritorno all'essenziale. Un ritorno che non significa una regressione ma piuttosto la capacità di guardare al mondo da una propsettiva diversa, guidata da maggiore consapevolezza e apprezzamento della bellezza della natura che ci circonda. La tendenza è ad una maggiore semplificazione e riduzione del surplus informativo per liberarsi dalla schiavityù dei dispositivi tecnologici che ci inondano di informazioni e che si seguono ovunque e in ogni momento. Il 2016 vedrà un ridimensionamento del potere della tecnologia e un suo maggiore adattamento ai bisogni reali della vita di ognuno.
Si trova in Lifestyle
Si vive sempre più in mobilità
Il 71% del tempo totale online è generato dalla navigazione via mobile, con quote che confermano ancora la preferenza dei giovani e delle donne verso questi device: l’84,7% del tempo totale dei 18-24enni, il 78,7% del tempo dei 25-34enni e il 75,6% del tempo totale delle donne.
Si trova in Focus Italia / Segnalazioni dal mercato