Ricerca

100 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Ho avuto un'idea brillante per una nuova APP, che faccio?
APP MARKETING - Se sei un creativo o uno sviluppatore attento alle novità e desideroso di sperimentarle sai perfettamente cosa ti può succedere appena hai avuto una nuova idea. Il primo impulso è di raccontarti quanto essa sia innovativa e capace di trasformarsi in una killer application, il secondo è di buttarsi immediatamente a capofitto nella sua implementazione tecnica. Entrambi gli impulsi sono comprensibili e positivi ma non possono essere consigliati. Partire presto e partire ora può essere uno slogan perfetto, capace di motivare e soddisfare l’urgenza che anima qualsiasi tipo di nuovo progetto, ma nel caso di un’APP Mobile dovrebbe essere tradotto in pratica solo dopo alcune attente riflessioni. La prima delle quali è quella legata alla convenienza o meno di partire subito.
Si trova in APP / Novità APP
APP marketing: quali novità per il 2017
Tempo di guardare avanti, con lo sguardo rivolto all'indietro. Ciò che ha caratterizzato il 2016 servirà per programmare il 2017 ma solo se si sarà compreso in modo consapevole quanto è cambiato il mercato delle APP negli ultimi dodici mesi. Un cambiamento che ha interessato gli ambiti di applicazione, i modelli di monetizzazione, gli investimenti e gli attori in azione.
Si trova in APP / APP Marketing
Le APP hanno cambiato il marketing…e non solo!
La pervasività delle APP, la loro diffusione e il loro utilizzo costante ha cambiato la vita delle persone ma anche quella degli esperti e dei responsabili marketing. Ogni campagna o iniziativa può ora essere personalizzata e resa più efficace in termini di risultati concreti e ritorno sugli investimenti effettuati.
Si trova in Lifestyle
Marketing e comunicazione: si sta forse esagerando?
Tutto sembra essere guidato dal marketing e dalla comunicazione ma la percezione dei consumatori è che sia il primo che la seconda non siano capaci di creare il coinvolgimento e l’interesse desiderati. Esattamente ciò che sta succedendo alla politica. Ridotta a pura comunicazione sta allontanando i cittadini, portandoli all’indifferenza e al cinico non-voto.
Si trova in Blog / Fidelizzazione: istruzioni per l'uso
Lo storytelling che serve a vendere: il caso di studio Coca Cola
Lo Storytelling è l'atto del narrare, disciplina che usa i principi della retorica e della narratologia. Inseribile nel settore letterario e audiovisivo, ma anche verbale. Non è da confondersi con lo storytelling finalizzato alla promozione e al posizionamento di prodotti o idee ma lo storytelling per vendere è ormai diventata un'arte.
Si trova in Blog / Morsi
iGr Ribadisce: Abbassare i Prezzi
Se si vuole convincere il mercato a sposate la troppa l'attenzione da iPad, è necessario tagliare almeno di 100$ il costo del tablet. Report di iGr.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Pubblicità Mobile, dati utili agli inserzionisti
Il mercato della pubblicità soffre la crisi e la mancanza di budget ma manifesta al tempo stesso grandi cambiamenti. Quello più importante evidenzia il ruolo del Mobile e le sue opportunità.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Mercato tablet: la forza dell’immagine del marchio
I dati di mercato sono ripetitivi da tempo e tutti mostrano la supremazia del tablet di Apple su tutti gli altri. Il marchio iPad fa la differenza e difficilmente verrà scalzato nel prossimo futuro dalla sua posizione di tablet leader di mercato. Dipende dalle sue caratteristiche tecniche e dalla qualità ma anche dalla forza del suo marchio e del brand che ha alle spalle, Apple.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Apple: creatività sì ma centralizzata!
Dall'osservazione di come Apple e Samsung approcciano la comunicazione pubblicitaria si possono trarre utili indicazioni sul successo dei loro brand. La creatività per Apple è un valore inestimabile ma a patto che sia gestita centralmente. Samsung sembra sposare approcci diversi.
Si trova in Produttori / Apple
Il Design è un regalo inaspettato. Apple ne è maestra...di regali!
Segnaliamo due articoli lunghi e interessanti (in lingua inglese) scritti da John Kirk, un opinionista di Techpinions. Trattano del Design e dell ruolo in esso giocato da Apple. Il Design è visto come un regalo inatteso, qualcosa che non faceva parte di alcuna lista di regali desiderati per Natale o compleanno e che come tale è capace di sorprendere.
Si trova in Produttori / Apple