Ricerca

9 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
APP scaricate e APP usate: il divario è impressionante!
Per comprendere la realtà nella quale siamo tutti intrappolati, come utilizzatori di dispositivi mobili, basta un numero: il 94% delle applicazioni scaricate viene disintallata a tempo di record. Una percentuale impressionante, soprattutto se calcolata sui 60 miliardi di download di applicazioni fin qui avvenuti su uno degli store disponibili, quello di Apple. La futilità di numerose APP è riconosciuta da tutti ma allora perchè continuiamo a scaricarle? La risposta è così ovvia che preferiamo non conoscerla!
Si trova in APP / Novità APP
Quanto vale il mercato delle APP
Il valore del mercato delle applicazioni mobili ha raggiunto in Italia il valore di 24,5 miliradi e rappresenta l'1,6% del PIL nazionale. Lo ha evidenziato l'ultima ricerca condotta dall'Osservatorio Mobile&App Economy del Politecnico di Milano.
Si trova in APP / Novità APP
Mercato delle APP verso la fidelizzazione
Le APP sono milioni, il mercato è mature ed è arrivato il tempo di focalizzare tutti gli sforzi sulla fedeltà del cliente e la fidelizzazione dei consumatori. Ai produttori non rimangono alternative. Lo dice Gartner Group.
Si trova in APP / Novità APP
Fai in modo che sia l'utente a fare pubblicità alla tua APP
APP MARKETING - L'acquisizione di un nuovo cliente è da sempre molto costoso. Meglio coltivare la relazione con i clienti acquisiti e sviluppare la loro fedeltà (attaccamento alla marca) e fidelizzazione (valore del budget speso per una tipologia di prodotto).
Si trova in APP / APP Marketing
APP Marketing: 80 pillole di marketing per PMI, singoli sviluppatori e startupper
In distribuzione il mio ultimo e-book "APP Marketing: lo sviluppo non è che l'inizio". Un libro che nasce da quattro anni di vita del portale SoloTablet, usato come osservatorio del mercato delle applicazioni mobili in Italia. Un osservatorio che ha evidenziato come moltissimi siano coloro che si sono cimentati nello sviluppo di nuove APP ma pochi coloro che ne hanno tratto vantaggi reali. In molti casi per essersi troppo innamorati della loro idea dimenticandosi di definire un adeguato piano marketing. Il mio e-book forse li avrebbe aiutati!
Si trova in Blog / Tabulario
In Italia manca una cultura delle APP: intervista a uno sviluppatore e freelancer
Di APP si continua a parlare ma sempre meno. E’ calata l’attenzione dei media, è cresciuta la consapevolezza che i guadagni non sono per tutti, molte APP sono diventate zombie dimenticati negli store e i consumatori hanno limitato i loro download. Le APP però continuano a crescere insieme alle opportunità. Ce lo raccontano gli sviluppatori italiani intervistati da SoloTablet.
Si trova in Focus Italia / I protagonisti si raccontano
Dentro il mondo delle App
Intervista a Marta Valsecchi, Responsabile della ricerca dell’Osservatorio Mobile & App Economy del Politecnico di Milano
Si trova in Focus Italia / I protagonisti si raccontano
App Economy: Italia in ritardo?
L’84% delle aziende italiane ha in progetto di adottare un approccio DevOps per velocizzare la realizzazione delle applicazioni. DevOps è una metodologia che coniuga sviluppo e operations per semplificare i processi e attuare in tempi brevi servizi di qualità più elevata.
Si trova in Focus Italia / Mercato Italiano
Le APP aziendali hanno smesso di crescere
Nel 2015 Gartner Group prevedeva che entro il 2017 un terzo delle aziende avrebbero avuto un loro store privato per le APP aziendali sviluppate. Una tendenza motivata dal bisogno di tenere sotto controllo le applicazioni usate dai dipendenti ma anche i costi di sviluppo software e limitare i download pubblici. Oggi le APP aziendali sembrano in una fase di rallentamento. Altre tecnologie, come i Chatbot, al contrario sembrano acquisire maggiore importanza.
Si trova in APP / Novità APP