Ricerca

37 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Il Mercato Client in Italia nel terzo trimestre 2012 visto da Sirmi
Milano, 7 novembre 2012 – Nell’ambito delle proprie attività di monitoraggio del Mercato italiano della Digital Technology, SIRMI ha reso noti i dati relativi all’andamento del terzo trimestre dell’anno 2012, chiuso al 31 ottobre, nonché i dati consolidati dei primi nove mesi dell’anno solare.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
CES 2013 - cresce la componente Mobile, cala l'elettronica tradizionale
Il CES 2013 sarà caratterizzato ancora una volta dalle molte novità Mobile che verranno presentate. Una indagine di mercato presentata prima dello show evidenzia come la crescita dell'elettronica Mobile stia avvenendo a scapito di quella tradizionale e precedente.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Un rapporto IDC conferma la crisi del PC ma suggerisce alcune riflessioni
L'ultimo rapporto sul mercato PC di IDC conferma anche per il quarto trimestre 2012 vendite al ribasso. I PC venduti sono stati 90 milioni con un calo del 6,4% rispetto allo stesso trimestre di un anno prima. Windows 8 non sembra avere avuto alcun effetto positivo nel rilanciare le vendite di PC anche se la responsabilità di Windows 8 è stata di molto esagerata. Con il consolidamento del sistema operativo di Microsoft e l'arrivo sul mercato di nuovi dispositivi ibridi e ultrabook il mercato PC dovrebbe ripartire ma il recupero del terreno perduto neiconfornti dei dispositivi mobili rimane complicato.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Mercato PC in profondo rosso
Sono stati resi pubblici i resonconti di IDC e Hartner sull'andamento del mercato PC dei primi tre mesi del 2013. I dati confermano molte previsioni fatte e sono poco incoraggianti, soprattutto per i produttori tradizionali che sul personal computer hanno costruito il loro core business. Il calo registrato è superiore al 10%
Si trova in Blog / Mercato Mobile
La frenata del personal computer è una caduta senza fine
I dati degli analisti confermano un calo vistoso nella vendita di personal computer. Forse da collegare alle difficoltà di Microsoft sul fronte Windows 8 e alla forza del tablet iPad e della piattaforma Android sul mercato.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Tablet e PC, a quando il sorpasso?
L’emergere di tecnologie ‘disruptive’ in ambito mobile determina cambiamenti radicali e rapidi con impatti misurabili sui mercati. Il crollo delle vendite di PC è una delle conseguenze. Più importante l’evoluzione tecnologica di nuove piattaforme destinate a sostituire tecnologie esistenti.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Gartner certifica il crollo delle vendite di PC
Il quinto trimestre consecutivo in negativo per il mercato PC. Lo certifica l’ultimo rapporto di Gartner che evidenzia un calo del 10.9% nel secondo trimestre 2013. Un declino lungo con cali sempre più consistenti.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Sirmi fotografa il mercato Client del secondo trimestre 2013
Sii è ridotta la spesa di tutte le componenti del Mercato PC Client, con la sola eccezione dei Tablet, che rappresentano l’unica categoria di prodotto che riesce ad arginare l’emorragia del PC tradizionale, con la forte crisi di desktop (-11,9%) e notebook (-25,2%) e la scomparsa definitiva dei netbook.; le “tavolette” continuano a crescere a doppia cifra, con +70% in termini di fatturato e un +93% in termini di unità consegnate.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Mercato personal computer, in calo continuo
Certificato da società come Gartner Group, il mercato del personal computer segna il sesto calo consecutivo e si sttesta nel terzo trimestre 2013 su una percentuale negativa di -8.5% rispetto allo stesso periodo del 2012. Un calo determinato fortemente dalle preferenze crescenti accordate dai consumatori ai dispositivi tablet, sia slate che ibridi.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
2014 - La crisi sta finendo....
Sembra il ritornello della famosa canzone 'l'estate sta finendo', eppure sono molti i segnali e numerose le riflessioni che suggeriscono un cambiamento nella situazione pesante di crisi che stiamo vivendo dalla crisi finanziaria del 2008. Un segnale viene ora anche da Gartner Group, scondo il quale nel 2014 ci sarà una crescita compelssiva del 7.6% per tutti i comparti, dai computer e pc tradizionali ai tablet, ai telefoni mobili. In termini di sistemi operativi sarà l'anno di Android che supererà il miliardo di utenze.
Si trova in Blog / Mercato Mobile