Ricerca

23 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
SIRMI - I primi dati sul Mercato Client in Italia nel secondo trimestre 2012
SIRMI, società di Consulenza, Ricerche e Analisi di Mercato, specializzata nel settore della Digital Technology, ha appena concluso il monitoraggio dei dati relativi all’andamento del 2Q 2012
Si trova in Blog / Mercato Mobile
ICT italiana sempre in profondo rosso
reso noto il rapporto Assintel sul mercato ICT 2012. Il segno è negativo con l'unica eccezione di tablet e cloud computing. Mentre l'hardawre sprononda a -33,6%, i servizi calano del -3,8%. Crolla(-10,8%) la spesa ICT della pubblica amministrazione, colpa della spending review e non solo. Il futuro può ancora diventare roseo ma solo grazie alle nuove tecnologie web e del cloud computing.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Il Mercato della Digital Technology nel terzo trimestre del 2012
SIRMI ha rilasciato i dati relativi all’andamento del 3Q 2012 del mercato della Digital Technology nei suoi diversi comparti. I dati trimestrali mostrano un Mercato ICT dal trend ancora una volta negativo (-2,7%), con una Spesa End User totale pari a circa 13,5 miliardi di euro.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Mercato delle professioni ICT. Non ci resta che piangere!
I dati resi noti fin qui sul mercato ICT 2012 e le previsioni per il 2013 hanno segno il segno meno. Negative e forse più preoccupanti sono anche le informazioni che giungono sul fronte del lavoro, in termini di perdita di occupazione ma soprattutto di perdita di potere di acquisto e di un passaggio verso forme contrattuali sempre più atipiche e come tali precarie e meno pagate. A rendere noti questi dati è stata Assintel attraverso il suo Osservatorio delle competenze ICT.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Accelera il boom del tablet
Secondo IDC nel 2016 i tablet venduti saranno quasi 300 milioni, più del doppio degli attuali che, con stime riviste al rialzo, si attesteranno intorno ai 125 milioni. Il mercato continuerà a vedere Apple dominare il market share con un 49,7% seguita dalle piattaforme Android con il 39,7%. Secondo IDC Android sta crescendo costantemente così come ha fatto nel mercato smartphone e continuerà a fare da catalizzatore per nuove opportunità di crescita nei segmenti low-cost.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
In Italia è boom di applicazioni mobile
Segnaliamo un articolo di Francesco Russo sulla presentazione del Rapporto dell’Osservatorio Mobile Internet, Content & Apps, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano. Il rapporto, presentato l'11 di giugno alla università di Milano, ha evidenziato l'aumento (+52%) dell'uso dei dispositivi mobili per la navigazione in rete e il boom di ricavi per le applicazioni Mobile.
Si trova in Focus Italia / Segnalazioni dal mercato
Le aziende sempre più legate a tablet e applicazioni
Il 50% delle grandi imprese considera ormai strategiche le nuove tecnologie Mobile per il loro business e futuro. Tablet e applucazioni sono diventate tecnologie strategiche per lo sviluppo del giro di affari e per organizzazioni più efficienti.
Si trova in Focus Italia / Segnalazioni dal mercato
Tutto fermo, anzi no!
Il 2013 è stato l'anno più nero del mercato digitale in Italia. Lo dice Net Consulting che ha valutato in 65,17 miliardi il suo valore, ben al di sotto dei 70 miliardi del 2011. Nel 2014 si ricomincia a crescere, grazie alla rivoluzione tecnologica in corso. Addio PC e non solo!
Si trova in Focus Italia / Segnalazioni dal mercato
2013 - Tablet, SoloTablet, Tablet Impresa and more!
Con l'obiettivo di fornire uno spazio per la condivisione di conoscenza e di conoscenze sul Tablet come strumento di produttività, un anno e mezzo fa nasceva SoloTablet. Quando il progetto venne ideato, il tablet si chiamava ancora iPad ed era ai suoi esordi come strumento di lavoro all'interno di aziende e organizzazioni. Oggi il tablet è diventato pervasivo e non c'è azienda che non abbia sperimentato lo sviluppo di una applicazione per verificare costi, benefici e vantaggi delle nuove tecnologie. Sul mercato consumer nel frattempo il tablet è diventato, unitamente allo smartphone, un gadget di cui non si può fare a meno per lavorare, giocare, guardare video e film, leggere, fare sport e molto altro.
Si trova in Blog / Tabulario
In Italia manca una cultura delle APP: intervista a uno sviluppatore e freelancer
Di APP si continua a parlare ma sempre meno. E’ calata l’attenzione dei media, è cresciuta la consapevolezza che i guadagni non sono per tutti, molte APP sono diventate zombie dimenticati negli store e i consumatori hanno limitato i loro download. Le APP però continuano a crescere insieme alle opportunità. Ce lo raccontano gli sviluppatori italiani intervistati da SoloTablet.
Si trova in Focus Italia / I protagonisti si raccontano