Ricerca

58 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
iPhone 8: tutto un problema di posizionamento
Le indiscrezioni sul nuovo modello di iPhone sono numerose ma non hanno finora svelato ciò che Apple annuncerà nell'autunno di quest'anno. Si è capito però che ciò che attira l'attenzione non è tanto la novità tecnologica in sè ma il posizionamento di mercato che Apple adotterà per il suo prodotto di punta.
Si trova in Produttori / Apple
Tablet e smartphone 2013 - Aspettative, previsioni, analisi di mercato
La crisi permane e acuisce l'urgenza che molte aziende hanno di identificare nuove strategie a supporto di nuovi modelli di business capaci di renderle più competitive e profittevoli. Le nuove strategie passano sempre più attraverso l'adozione di nuove tecnologie capaci di sostenere organizzazioni mobili e distribuite ma anche una maggiore collaborazione e condivisione di risorse tra le persone coinvolte. Non solo nelle strutture commerciali e consulenziali ma nella logistica, nelle filiere produttive, nel customer service e nell'amministrazione. I nuovi dispositivi mobili e le loro applicazioni sono motori potenti per tornare a crescere.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Le notizie, i fatti e le percezioni
Il mercato tecnologico sarebbe meno interessante se non ci fossero ogni giorno illazioni e previsioni sul futuro di marchi, brand e aziende. Nel mese di gennaio ad esempio abbiamo appreso che Facebook perderà la quasi totalità dei suoi utenti entro il 2020, che Google ha deciso di vendere Mototola Mobility e che Apple ha aumentato le vendite ma meno del previsto con penalizzazioni conseguenti sulle azioni. Per non parlare di Microsoft, Samsung, Amazon, Lenovo, ecc.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Apple nello stagno della concorrenza
Il mercato dello smartphone è assimilabile metaforicamente ad un lago chiuso infestato da pesci carnivori che lottano uniti per ridimensionaere il peso e il ruolo della razza dominante. E' un mercato fatto da numerosissime razze (marche) che tendono ad occupare spazi e sfruttare risorse e a farlo puntando sulle moltitudini. E' un mercato nel quale cala il consumo di smartphone di fascia alta e cresce quello di dispositivi di fascia bassa e prezzi economici.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Mercato smartphone 2014: 85% di dispositivi Androidiani
Resi noti i dati delle vendite di smartphone del secondo trimestre 2014. I dispositivi venduti sono stati 295 milioni e di questi l'85% ha un sistema operativo Android. A seguire iOS, BlackBerry e Windows Phone.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Samsung cede sul mercato smartphone, avanzano i cinesi
Gartner Group ha analizzato il mercato smartphone evidenziando fenomeni noti da tempo. Apple grazie all'iPhone 6 recupera percentuali di mercato, Samsung crolla ma la vera sorpresa sono le aziende cinesi, Xiaomi in testa e poi anche Huawei e Lenovo. Un segnale di cambiamenti ulteriori prossimi venturi.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Mercato smartphone: Samsung, Apple e molti altri!
Il 2014 non sembra essere stato un anno particolarmente felice per Samsung che ha dovuto gestire il calo dei profitti ma soprattutto di importanti fette di market share nei paesi asiatici, mercati nei quali ha sempre dominato. A livello globale continua a essere il primo produttore ma Apple, grazie al’iPhone 6, ha recuperato importanti posizioni.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Smartphone 2014: 1,2 miliardi di unità vendute
Il dato è stato certificato da una ricerca di Juniper Research che ha evidenziato la rapida espansione dello smartphone nel mercato del Mobile. Una espansione valutata intorno al 30% rispetto all'anno precedente e che continuerà per tutto l'anno 2015 perseguendo nuovi record.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Mercato smartphone: il tipping point è alle spalle!
Il mercato dello smartphone segna il passo e le vendite sono diventate fiacche con flessioni nelle percentuali di crescita. Dopo PC e Tablet anche lo smartphone segnala la saturazione in atto e il rallentamento in corso. L’una e l’altro confermati nonostante il successo di prodotti di qualità come iPhone 6 e galaxy S6.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Samsung, non più solo rose e fiori
Mentre Apple continua a vendere i suoi iPhone 6, Samsung segnala una flessione dell'utile per il terzo trimstre 2014 e un calo delle vendite. Sia Apple che Samsung devono confrontarsi con nuovi cambiamenti e fenomeni del mercato che obbligano a ripensare strategie e a rivedere i loro portafogli d'offerta.
Si trova in Produttori / Samsung