Ricerca

33 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Un segno dell'innovazione: dall'iPod all'AirPod!
L'Italia si dimostra all'avanguardia nel campo dell'innovazione e, grazie ad un team di imprenditori sardi, prepara la prima produzione europea dell'auto del futuro: l'AirPod. Si tratta di un'avvenieristica automobile alimentata da aria compressa, perfetto esempio pratico di mobilità sostenibile ed eco-sostenibilità. Sarà inoltre un ottimo metodo per rilanciare la zona di Bolotana, area sarda in provincia di Nuoro duramente colpita dalla depressione post-sviluppo industriale degli anni '80.
Si trova in Blog / Il futuro è mobile
Turismo, sempre più mobile e digitale
Il passaggio dalle classiche agenzie di viaggio a quelle on-line sembra oramai un processo inesorabile. Il comparto turistico sta ad oggi concentrando l'attenzione sulle applicazioni per dispositivi mobili, facilitando sempre di più la possibilità per l'utente di ricercare informazioni ed effettuare prenotazioni sia in mobilità che da casa propria. All'avanguardia per queste innovazioni tecnologiche c'è il brand Orbitz, la nota Online Travel Agency (OTA), che ha sviluppato applicazioni pratiche per iPhone ed Android.
Si trova in Blog / Il futuro è mobile
Honda Asimo, il robot "umano" del futuro.
Si chiama "Asimo" il nuovo robot Honda del futuro ed è un umanoide con capacità sempre più sorprendenti, anche a livello di interazione. Importanti novità sono presenti anche nei suoi spostamenti e nelle abilità dimostrate nell'uso delle mani. Il compito principale per il quale è stato pensato e sviluppato è costituito dall'assistenza a persone diversamente abili e bisognose.
Si trova in Blog / Il futuro è mobile
Mobilità, motore del mercato IT
A dirlo è la IDC con una indagine sui cosiddetti Smart Connceted Devices, una categoria che comprende PC portatili e desktop, smartphone e tablet. In questa categoria nel quarto trimestre 2012 la componente mobile è salita al 29% con un totale di 367,5 milioni dispositivi venduti.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Il “mobile first” di IDC
Per la maggior parte delle aziende, la mobility non è più un problema da gestire, piuttosto una priorità IT sempre più alta in grado di fornire più valore al business e rendere le organizzazioni più competitive dal punto di vista soprattutto della flessibilità dei processi e della produttività.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Ford si da alle biciclette elettriche MoDe
Duranet una conferenza stampa al Mobile World Congress di Barcellona, Ford ha svelato le sue strategie di Smart Mobility Plan per portare sul mercato un modello di bicicletta elettrica intelligente chiamata MoDe. La nuova bicicletta, connessa ad una APP dedicata, permetterà di gestire in tempo reale la propria agenda di viaggio, di pianificare percorsi e di comunicare con smartphone, auto e altri oggetti e infrastrutture tecnologiche. L'idea di base è favorire nuovi modelli di trasporto basati si forme flessibili di possesso dell'auto, di condivisione e do collaborazione sociale.
Si trova in Produttori
Taxinsieme, un modo comodo e intelligente di muoversi in città
Nasce il servizio Taxinsieme, è ideale per il mercato Business to Business e la circolazione cittadina. La condivisione dei taxi (utilizzati ad esempio dai dipendenti per raggiungere stazioni o aeroporti) si traduce in un risparmio considerevole e maggiore comodità. Una invenzione utilissima nella sua semplicità, che in tempi di crisi e in vista di eventi come Expo Milano rappresenta un orgoglio per il mondo delle start up, ed è tutta made in Italy.
Si trova in Focus Italia / Segnalazioni dal mercato
La Mobility come fattore di produttività
Il valore del recupero di produttività per l’anno 2015, legato all’adozione di dispositivi Mobile a supporto dei dipendenti, si stima attorno ai 10 miliardi di euro nel 2015. Questo è l’effetto della diffusione della Mobile Enterprise, ovvero l’adozione di Mobile Device, di Mobile Biz-App e delle piattaforme di gestione per favorire la mobilità dei dipendenti. A titolo d’esempio l’introduzione di una soluzione di Sales Force Automation (ovvero a supporto della forza vendita) permette di ridurre il costo del processo di vendita di alcuni euro per ogni ordine (tra 2,5 € e 6,5 €/ordine). PMI da educare alla mobility.
Si trova in Focus Italia / Segnalazioni dal mercato
Stili di vita Mobile, il lifestyle diventa tecnologico
Le persone sono sempre state mobili, sociali e collegate tra di loro. Le nuove tecnologie sono il risultato e lo strumento di una evoluzione verso nuove forme di mobilità, socialità e legami. A muoversi non sono i dispositivi tecnologici ma noi. Loro ci seguono ma non senza conseguenze ed effetti. Alcuni positivi, altri negativi, tutti interessanti da analizzare.
Si trova in Lifestyle
Luomo cerca la mobilità, la tecnologia l'accelera
La rivoluzione Mobile è strettamente collegata al passaggio dal personal computer ai nuovi computer mobili, leggeri, trasportabili in una tasca e capaci di fornire strumenti di elaborazione in mobilità. Nulla di nuovo se si pensa a tutta l'evoluzone umana e della tecnica finalizzata alla creazione di nuovi strumenti. Una rivoluzione se si pensa al fatto che gli smartphone supereranno per numero quello degli abitanti della terra.
Si trova in Lifestyle