Ricerca

86 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Il PC è morto! Anzi no!
Inizia l'Era Post-PC? Oppure è un fraintendimento in termini? Questa è una prospettiva forse figlia di una società Post-modernista e Post-Industriale, dove ormai il paradigma del progresso tende a ridurre tutto ad essere Post-qualcosa. Ma dopotutto forse si risolve comprendendo che oggi siamo nell'era Post-Sedersi.
Si trova in Blog / Ho solo il tablet
Si può vivere di solo Tablet?
Come tutti, prima dell'acquisto del tablet mi sono posta una serie di domandine tecniche, riguardanti principalmente la connessione ad internet e la capacita' di memoria.
Si trova in Blog / Ho solo il tablet
Stress da PC? c'è EFT!
Il PC non collabora... il tuo capo ti sta addosso: i clienti sono insoddisfatti... cumuli di email, messaggi, trigger a cui dare un seguito... travolto da urgenza famigliari: passa in banca, prendi il latte e .... porta i bambini a scuola! Tutto ciò accade generalmente nelle prime ore della giornata, possibilmente di lunedì... Come si può sopravvivere all'accumulo di stress? con EFT...
Si trova in Blog / Ho solo il tablet
Dati in contro-tendenza
Secondo Gartner Group il mercato dei personal computer crescerà nel 2012 di quasi il 5%. Una crescita determinata principalmente dai paesi emergenti e dall'arrivo di Windows 8 che porterà ad un aggiornamento tecnologico in azienda.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Il tablet ha perso la sua carica rivoluzionaria?
Il tablet come gadget continua ad interessare i consumatori ed a scalare nuovi record di vendite. Il fenomeno tablet però, dopo il grande successo iniziale dell'iPad, sta ridimensionandosi. Lo dicono alcuni analistti che hanno confrontato le stime inziali con quelle attuali, valutandole attarevrso la comparazione con l'andamento del mercato PC tradizionale.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
PC o Windows, chi dei due sta perdendo quote di mercato?
L'arrivo dell'iPad e dei tablet hanno focalizzato l'attenzione dei media sull'affermarsi delle nuova era Post-PC e tolto i riflettori da un fenomeno sotto gli occhi di tutti. A perdere fette di mercato non erano i personal computers ma quelli con sistema operativo Windows.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Mercato PC 2012, in calo per la prima volta dopo 11 anni
Il 2012 è un anno difficile e che verrà ricordato dai produttori di PC come il primo anno in cui le vendite di personal computer segneranno un marcato dclino. Il calo percentuale è ancora minimo ma segnala un cambiamento più profondo nel mercato dei dispositivi di produttività personale.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Può Windows 8 salvare il personal computer (PC) ?
Il riferimeno è al personal computer per come lo abbiamo conosciuto prima dell'arrivo dell'iPad. L'interrogativo riguarda molti, produttori come acquirenti, media come analisti di mercato. La risposta non c'è ancora o è frammentata e discorde. Il futuro non è necessariamente il tablet ma per ora i vari tentativi di produrre sistemi convergenti come unltabook, ultrathin ecc. hanno dato scarsi risultati commerciali. E nel frattempo per la prima volta dopo 11 anni il mercato PC vede un declino dell'1,2% che comincia a preoccupare i vendor tradizionali. Windows 8 appare quindi come il nuovo mantra per un mercato in sofferenza. Funzionerà?
Si trova in Blog / Mercato Mobile
L’iPad secondo Forrester: previsioni mercato tablet 2013 e oltre
Forrester ritiene che da qui al 2014 le aziende spenderanno 24 miliardi di dollari nell’acquisto di iPad . Una situazione al contrario molto meno rosea per Windows 8 di Microsoft. Nel 2013 le vendite di tablet aiuteranno la crescita del mercato PC ma Apple continuerà a sovrastare Microsoft nel mercato tablet.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Gartner conferma il crollo nelle vendite di PC
L'accresciuta domanda di tablet ha fatto crollare le vendite di PC. Lo dice Gartner Group che rileva un calo del 4,9% nel quarto trimestre 2012.
Si trova in Blog / Mercato Mobile