Ricerca

6 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Il vero volto di Facebook
PILLOLE TECNOLOGICHE - Con due miliardi di utenti Facebook (il muro delle facce) è l'esperimento sociale più importante mai fatto di tipo sociale, economico, tecnologico, culturale e politico. Il nostro ruolo in questo esperimento è di uccellini in una voliera o di pesciolini in un garnde acquario.
Si trova in Tecnopillole
Password e disattenzione cronica
PILLOLE DI TECNOLOGIA - In Rete e nell'usare i loro dispositivi tecnologici molti non sanno quello che fanno o fanno finta di dimenticarselo. Di fronte a un display magnetico e a mille icone che facilitano la vita, ci si mette a proprio agio e non ci si interroga su cosa nel frattempo passa attraverso i fili o il router Wi-Fi. Ad esempio molte richieste di accesso da parte di malintenzionati o semplici curiosi che sarebbe bene tenere lontano o sapere cosa stanno facendo o programmando di fare.
Si trova in Tecnopillole
La banda dei quattro
PILLOLE DI TECNOLOGIA - I quattro sono alcuni dei protagonisti dell'era tecnologica attuale, ben diversi da quelli che li hanno preceduti e che sono stati da essi soppiantati. Sono stati chiamat i Signori della Silicon Valley e identificati con Google, Facebook, Amazon e Apple.
Si trova in Tecnopillole
Tecnofilo e tecnofilia
TECNOPILLOLE - Tecnofilo è chi è appassionato della tecnologia e delle sue realizzazioni.
Si trova in Tecnopillole
Google Search, il motore che fa da filtro!
PILLOLE DI TECNOLOGIA CRITICA - Vi è mai capitato di fare una ricerca online per scoprire un posto dove trascorrere una vacanza sperando di essere tra i pochi ad averlo scoperto? Se ci avete provato sapete che la missione è impossibile. Non perchè il posto non esista ma perchè il motore di ricerca che dovrebbe farsi carico di fornire risposte, in realtà fa da filtro e fornisce risposte preconfezionate o organizzate e pesnate da altri come Tripadvisor, Booking, eDreams, Airbnb, Holyday Insider, Airnodes, Priceline e mille altri.
Si trova in Tecnopillole
Cosa pensano i tecnoluddisti moderni
PILLOLE DI TECNOLOGIA CONSAPEVOLE - La visione del tecnoluddista è lineare e coerente con quella del movimento alle sue origini. Mentre le e macchine delle fabbriche tessili della rivoluzione industriale servivano a render schiavo l'operaio, le tecnologie digitali sono potenziali minacce per la libertà personale e collettiva e formidabili strumenti di controllo e di oppressione nelle mani di governi e istituzioni che le usano per una gestione gerarchica, manipolatoria e autoritaria della società. L’uso delle nuove tecnologie favorisce l’emergere di poteri centrali tecnocratici e dispotici. Per questo motivo il tecnoluddista pensa che queste tecnologie vadano combattute, ostacolate e distrutte.
Si trova in Tecnopillole