Ricerca

16 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Esperienza di acquisto, Amazon, APP e punti vendita
Da quanti anni si parla di focalizzazione sul cliente? Chi non conosce le strategie marketing dei centri commerciali e dei punti vendita pensate per facilitare esperienze di acquisto capaci di soddisfare il cliente e di farlo ritornare? Quante sono le carte fedeltà possedute e quante sono le APP della grande distribuzione caricate sui dispositivi mobili?
Si trova in Lifestyle
I cataloghi sono morti, sostituiti dalle APP
La diffusione e la pervasività di smartphone, phablet e tablet sta rendendo la vita più semplice ai consumatori e più complicata a quanti ancora oggi producono cataloghi cartacei finalizzati alla vendita dei loro prodotti. Molti di questi cataloghi stanno infatti diventando digitali e catturando l'interesse dei consumatori e degli uffici marketing. E' un fenomeno legato a nuove pratiche ed esperienze di shopping, evidenziato anche da indagini di mercato. Le APP stanno sostitendo i cataloghi!
Si trova in APP / Novità APP
Shopping, esperienze di acquisto e Realtà Virtuale
Lo shopping della Befana 2016 potrebbe essere uno degli ultimi fatto per le vie dello shopping cittadino e quelle coperte dei centri commerciali. L’avvento di nuove e innovative soluzioni tecnologiche di Realtà Virtuale può cambiare in pochi anni lo scenario dello shopping individuale e permettere a grandi Marche, operatori turistici e della grande distribuzione e a gestori di punti vendita sul territorio di sperimentare nuove tipologie di marketing, promozioni e comunicazioni finalizzate a facilitare e guidare i processi decisionali di acquisto.
Si trova in Lifestyle
Natale 2016: non di sola tecnologia vive l’uomo!
Con il lungo ponte dell’Immacolata, e di Sant’Ambrogio per i milanesi, si apre la stagione dello shopping natalizio con le sue consuetudini consumistiche e tante nuove esperienze di acquisto. A motivarle ci sono tante pulsioni superficiali finalizzate al regalo e a soddisfare bisogni e desideri di persone con cui si ha una relazione. Rimane sullo sfondo la motivazione principale, quella che sola può ridare senso al gesto dell’acquisto, la soddisfazione del proprio desiderio.
Si trova in Blog / Tabulario
T-frutta
Una APP tutta italiana, progettata da Ubiq, che garantisce maxisconti ai consumatori. Si usa l’applicazione per acquistare prodotti e si guadagna denaro contante. La modalità prevista è semplicissima: si consulta l’applicazione per scoprire i prodotti che danno denaro, li si acquista nel punto vendita di fiducia, si fotografa lo scontrino e si ricevono soldi sul conto corrente.
Si trova in Focus Italia / Segnalazioni dal mercato
ShopAlike.it si veste di nuovo
Nuove funzionalità, nuovo design e nuove app per la piattaforma di shopping online made in Berlin
Si trova in Comunicati stampa
Vado a fare shopping con il tablet, un mio amico inseparabile ed esigente
Nel 2010 è arrivato l’iPad, nel 2011 e 2012 il tablet è diventato uno strumento da sperimentare per nuove esperienze di acquisto. Oggi si è trasformato in un amico inseparabile, grazie alla evoluzione tecnologica del dispositivo ma soprattutto alle numerose applicazioni disponibili e all’attenzione delle grandi marche verso la mobilità dei consumatori dotati di tablet. I nuovi dispositivi offrono nuove esperienze di shopping e sono anche i portatori di una rivoluzione in atto fatta da sensori, tecnologie Rfid, soluzioni di CRM e BI, pagamenti elettronici, social media, google glass e tecnologie indossabili e molto altro ancora. In un futuro a noi vicino la semplice esperienza di shopping potrebbe diventare piàù gratificante dell'acquisto!
Si trova in Lifestyle
Natale 2013: più shopping natalizio via tablet per Compuware
Quest’anno il 49% degli utenti di smartphone e tablet pensa di utilizzare il proprio dispositivo mobile per cercare o acquistare i regali e il 36% ha in programma da fare più shopping online quest’anno rispetto allo scorso anno.
Si trova in Blog / TREND e STRATEGIE
Come gli americani si preparano allo shopping natalizio
Dotati di una console Xbox One e di una applicazione, i consumatori americani potranno prepararsi allo shopping natalizio allestendo in casa dei camerini di prova virtuali. L'applicazione si chiama Mall App, è stata sviluppata da un'azienda di Dublino ma è disponibile per ora solo negli USA. A seguire in Canada e UK. Utilizza i sensori tecnologici di Kinect per permettere l'interazione con l'utente in modo che possa selezionare i vestiti da acquistare e provarli prima di farlo, direttamente online o andando fisicamente al centro commerciale. Il video e la stanza si trasformano in un camerino di prova virtuale.
Si trova in Lifestyle
2016: Esperienze di shopping sempre più digitali
Grande distribuzione, negozianti e punti vendita stanno affrontando un vero e proprio temporale digitale. Accessibilità diffusa e connettività, ruolo attivo del consumatore (consumAttore), scarsità di tempo e mobilità, transazioni e commercio elettronico e Internet degli oggetti, sono tutti elementi che stanno cambiando l’attitudine e i comportamenti di acquisto delle persone obbligando chi vende a innovare e a rinnovarsi, anche tecnologicamente.
Si trova in Lifestyle