Ricerca

4 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Vincere l'incompetenza diffusa con l'apprendimento
Parlare di incompetenza diffusa può sembrare una esagerazione ma non lo è. Parlarne significa porre attenzione all'ignoranza che cresce e alle difficoltà che la conoscenza incontra ogni giorno di più. L'incompetenza non è quella tecnica o settoriale ma quella che emerge dal rifiuto dell'opinione degli esperti e dalla convinzione narcisistica di saperne più di loro. Servirebbe un sapere di base che non c'è più, servirebbe maggiore informazione, soprattutto servirebbe un apprendimento continuo. Un'attività su cui investono le aziende innovative e proiettate bel futuro.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Skill e competenze tecniche per superare la spending review
La disoccupazione aumenta ma non sembra toccare persone con competenze coerenti con i mercati in crescita del momento. Le aziende IT licenziano ed assumono. Ricercati professionisti e personale tecnico con competenze specifiche. L'appetito maggiore è per skill sul Cloud, il Big Data, il project management e lo sviluppo di APP. Se si hano queste competenze stupido non approfittarne.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
2013 - Competenze e skill IT più richiesti
Giovani e meno giovani desiderosi di cimentarsi nel mercato dello sviluppo software dovrebbero prestare attenzione alla domanda di mercato in termini di skill e competenze. La stessa cosa dovrebbeo fare sviluppatori più o meno esperti alla ricerca di nuovi fonti di guadagno o salari più ricchi. Sono molti gli osservatori e analisti di mercato che si sono esercitati nel fornire un elenco delle competenze più richieste. Qui raccontiamo alcuni di questi esercizi che possono aiutare sia le aziende che i detentori degli skill e delle competenze più richieste.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Automazione e futuro della forza lavoro
L'automazione tecnologica non è più una novità e diventerà la norma anche in ambiti di lavoro fino a oggi impensabili. Crescerà al tempo stesso la domanda di persone con skill cognitivi, sociali ed emozionali più elevati. Come reagiranno lavoratori e organizzazioni?
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie