Ricerca

4 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Smart technologies in forte ascesa
Una ricerca di Wakefield Research per Avanade (joint venture tra Accenture, socio di maggioranza, e Microsoft) evidenzia che la maggior parte dei dirigenti d'azienda sta già investendo e ricevendo benefici dal crescente utilizzo di tecnologie intelligenti (smart technologies) nei luoghi di lavoro. C’è la disponibilità a spendere fino al 10% del budget IT aziendale per far fronte nei prossimi 5 anni alle questioni etiche poste dal crescente utilizzo delle tecnologie intelligenti in azienda.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Infomobilità, la strategia per le città del futuro
Le città intelligenti del futuro non nasceranno dall'improvvisazione ma dalla conoscenza delle nuove tecnologie e della loro utilizzabilità per rendere le città più efficienti e i cittadini più soddisfatti. Chi ha queste conoscenze e sta pensando a soluzioni di infomobilità sa che serve molta sperimentazione ma soprattutto serve mettere in campo una strategia finalizzata ad un utilizzo più intelligente delle tecnologie.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Cybercriminalità e dispositivi tecnologici
La notizia dell’attacco cybercriminale, che ha oscurato numerosi servizi e portali di alcuni dei principali attori della scena tecnologica americana, è già uscita dal radar dell’attenzione dei media. E’ una specie di rimozione di un fatto che tutti sanno si ripeterà. E’ utile richiamare l’attenzione al contrario sulle tecniche dell’attacco.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Sicurezza Mobile e Privacy
Smart city: le direttive per arrivare al successo
Perché spesso il percorso per la digitalizzazione delle nostre città si rivela irto di ostacoli? Per rispondere a questa domanda, Cisco e il Digital Transformation Institute hanno realizzato la ricerca “Smart city, quali impatti sulle città del futuro?” che si è proposta di identificare i principali fattori di rischio e offrire alle pubbliche amministrazioni locali uno strumento per individuare per tempo i modi migliori di superarli.
Si trova in Focus Italia / Mercato Italiano