Ricerca

97 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Solitudini tecnologiche, nuove dipendenze da curare?
La quotidianità dei cittadini della rete è cambiata radicalmente dalla diffusione delle nuove tecnologie sociali. Comportamenti e abitudini emergenti indicano l'affermarsi di nuovi linguaggi, nuovi modelli relazionali e approcci cognitivi. Social media e social network si prestano alla sperimentazione, alla pratica online e ad abitare spazi autonomi tecnologicamente liberati e resi piacevoli e attrenti. Spazi capaci di produrre vere e proprie dipendenze che sarebbe utile evitare.
Si trova in Blog / Ho solo il tablet
Sfuggiti attraverso il buco dell’ozono
L’aereo della Malaysia Airlines scomparso dagli schermi radar - e poi sembra dai cieli, esce dalla cronaca ed entra di diritto nella narrativa. (E quando ciò accade i successivi sviluppi si ammantano di ulteriore mistero).
Si trova in Blog / Solo ebook
Pinterest va sul mobile con la sua APP
Il social network del momento è Pinterest. Non poteva mancare l'applicazione anche per i dispositivi mobii. Gli estimatori di Pinterest, della sua semplicità e facilità d'uso possono ora continuare ad usarlo anche come APP sia su piattaforma iOS che Android.
Si trova in APP / Novità APP
CanWeNetwork per costruire le tue reti sociali
Solo alcuni anni fa, fare rete era possibile solo partecipando ai social network e abitando gli spazi sociali della rete. Oggi lo si può fare in proprio sfruttando le tecnologie esistenti per costruire reti personali.
Si trova in APP / Novità APP
Yammer, Yammer per essere sempre connesso
La solzuione ideale per piccole e medie aziende che hanno bisogno di spazi nei quali condividere informazioni sui lavori in corso, scambiare avvisi utili, tenersi aggiornati sulle attività dei dipendenti e colleghi, avvisare se e quando si è preso in carico un lavoro e se ci si sta lavorando.
Si trova in APP / Novità APP
Piccoli grandi social mobile network crescono: PATH!
Facebook è sempre il social network dominante così come Linkedin lo è in ambito professionale. All’orizzonte si sta però affermando una nuova generazione di spazi sociali in rete. E alcuni di questi, come PATH, ancora poco noti, crescono in modo esponenziale.
Si trova in APP / Novità APP
Cloak, una APP per esseri umani antisociali
La diffusione dei social network ha trasformato la parola ‘sociale’ in termine di moda. Tutto sembra dettato dal bisogno di socialità e dalle azioni pratiche attuabili per soddisfarlo. E se si fosse antisociali? Nessun problema, ci pensa Cloak, una nuoa APP per iPhone!
Si trova in APP / Novità APP
Come sviluppare e trarre vantaggio dalla collaborazione interna
Segnaliamo una interessante conversazione con l'autore di molti libri di strategia Don Tapscott. L'argomento è la collaborazione interna all'azienda e il ruolo dei social media come strumenti di creazione e gestione di nuova conoscenza. L'email sta diventando uno strumento obsoleto!
Si trova in Segnalazioni
Aziende e utilizzo dei social media
Segnaliamo un articolo pubblicato su MOVA relativo ai risultati completi della ricerca Lundquist sull'uso dei social media nelle imprese italiane. Sono satti analizzati la copertura da parte di Wikipedia delle maggiori aziende italiane, l’utilizzo delle piattaforme di professional networking (in primis LinkedIn), i canali di file sharing (YouTube, SlideShare, Flickr e Pinterest), l’utilizzo dei social media da parte del top management aziendale ed infine l'utilizzo di Twitter.
Si trova in Segnalazioni
Surplus informativo e interruzioni continue
Segnaliamo un articolo di Maurizio Ferraris, pubblcato sul quotidiano la Repubblica di doemnica 18 gennaio. Le tematiche trattate sono oggetto di articoli e approfondimenti frequenti anche su SoloTablet perchè legate alle trasformazioni indotte dalla tecnologia che obbligano a nuove riflessioni critiche e a maggiore attenzione.
Si trova in Segnalazioni