Ricerca

30 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Polizia e previsione del futuro: tecnologia in stile "precog".
La polizia italiana si sta attrezzando per prevedere il futuro e prevenire in questo modo crimini e criminali. La collaborazione potenzialmente vincente è quella tra l'Università di Trento e la Questura della stessa cittadina, che hanno realizzato un software per la previsione del crimine. Al momento ancora in via sperimentale, qualora questo progetto risultasse essere efficace, verrebbe distribuito ed applicato anche ad altre città italiane, avvicinando la fantascienza dei "Precog" fantascientifici e cinematografici alla realtà.
Si trova in Blog / Il futuro è mobile
Il futuro del tablet è tutto nel software
Mentre i dati di mercato evidenziano per la prima volta un rallentamento nella vendita di tablet, la sfida tra produttori è sempre più centrata sul software. La corsa alla rapida crescita è terminata ma il futuro del tablet continua ad essere ricco di opportunità e sorprese.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Information Technology in calo anche nel 2015, colpa del dollaro forte
A raccontarlo è il Gartner Group che ha elaborato la previsione di un calo del 5.5%, una percentuale doppia di un valore che era inizialmente positive (+2.5%) a causa del cambio dell’accresciuto valore del dollaro. Il valore complessivo del valore delle vendite sarà, secondo Gartner, di 3500 miliardi di dollari, un valore che non determina un crollo del mercato ma evidenzia una difficoltà nuova che si è aggiunta a quelle persistenti e che da anni condizionano l’andamento della spesa IT mondiale.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Apple e scenari futuri
La domanda degli analisti di mercato è ovvia, la risposta non lo è. Perché il titolo della Apple, nonostante fatturati e utili stratosferici, continua a non brillare in borsa? L’aumentata concorrenza di Google (Android) e Samsung (smartphone) delinea nuovi scenari e obbliga alla ricerca nuove strategie.
Si trova in Produttori / Apple
Riflessioni su WWDC 2015
In corso l’annuale evento WWDC di Apple per sviluppatori. Numerose le novità presentate. Si va dal servizio di musica in streaming Apple Music a News, soluzione per l’editoria, da iOS9 per iPhone e iPad a Apple Watch, fino al nuoco sistema operative Mac OS X El Capitan.
Si trova in Produttori / Apple
Prima di tutto Mobile e Cloud: lo dice Microsoft
La strategia della Microsoft di Nadella sta tutta nell'accoppiata Mobil e Cloud. Lo slogan è mobile-first e cloud-first, una frase che in poco tempo è diventato un mantra che Microsoft recita in ogni occasione pubblica, pubblicitaria e comunicazionale. L'idea non è campata per aria, senza il Cloud infatti buona parte del mondo Mobile non esisterebbe...
Si trova in Produttori / Microsoft
Scavando al di sotto della superficie (Surface) emerge la voglia di egemonia di Microsoft
Per capire il mancato successo del tablet Surface di Microsoft è necessario scavare sotto la superficie ed analizzare le difficoltà di Windows 8. Il nuovo sistema operativo di Microsoft non sta trovando una risposta entusiasmante sul mercato consumer e non ha accelerato i processi di migrazione e aggiornamento tecnologico in azienda. Tutto colpa del modello di business di Microsft.
Si trova in Produttori
Tablet, smartphone e APP, un'altra rivoluzione è alle porte?
Un report di Flurry evidenzia un elemento inatteso come effetto della rivoluzione imposta dalle nuove tecnologie mobili. Nell'arco di cinque anni gli Stati Uniti hanno perso il predominio assoluto ( 65%) nella produzione di software. Per capire cosa sta succedendo è sufficiente analizzare dove le APP sono prodotte. I dati di Flurry suggeriscono nuove riflessioni sull'era Post-PC.
Si trova in APP / Novità APP
Sviluppatori e tendenze emergenti per futuri guadagni
APP MARKETING - Le mode sono passeggere ma possono illudere molte persone. La moda delle APP non lo è ma ha comunque illuso molti sviluppatori che vi hanno visto la possibilità di facili e rapidi guadagni. Per non cadere vittime delle mode sarebbe meglio cogliere le tendenze emergenti e farlo per tempo. Ne proponiamo alcune su cui fare una riflessione.
Si trova in APP / Novità APP
APP, Antivirus, Programmi. se n0n li aggiorni sei perduto!
Scrive Stefano Bartezzagi su la Repubblica che restare al passo non è più una qualità ma è diventata ossessione grande perchè le macchine e il software continuano a progredire e ci richiedono continui aggiornamenti e 'upgrade'. Un articolo del 30 giugno 2013 di cui consigliamo la lettura.
Si trova in Segnalazioni