Ricerca

189 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Esperienza di acquisto, Amazon, APP e punti vendita
Da quanti anni si parla di focalizzazione sul cliente? Chi non conosce le strategie marketing dei centri commerciali e dei punti vendita pensate per facilitare esperienze di acquisto capaci di soddisfare il cliente e di farlo ritornare? Quante sono le carte fedeltà possedute e quante sono le APP della grande distribuzione caricate sui dispositivi mobili?
Si trova in Lifestyle
Marketing e comunicazione: si sta forse esagerando?
Tutto sembra essere guidato dal marketing e dalla comunicazione ma la percezione dei consumatori è che sia il primo che la seconda non siano capaci di creare il coinvolgimento e l’interesse desiderati. Esattamente ciò che sta succedendo alla politica. Ridotta a pura comunicazione sta allontanando i cittadini, portandoli all’indifferenza e al cinico non-voto.
Si trova in Blog / Fidelizzazione: istruzioni per l'uso
Il mercato delle APP e le preferenze degli utenti Mobile
Flurry ha analizzato l’utilizzo di oltre 85mila applicazioni per smartphones monitorando 15 miliardi di sessioni da parte degli utenti nel mese di maggio di quest’anno. Sono stati presi in considerazione tutti i diversi sistemi operativi disponibili [iOS, Android, BlackBerry, Windows Phone and J2ME] per verificare penetrazione ed utilizzo delle applicazioni per le cinque principali nazioni europee Italia inclusa.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Strategia alla ricerca di strateghi e leader di mobilità aziendale
Una indagine di Appcelerator mostra come solo una piccola percentuale di aziende ha assegnato la responsabilità della strategia Mobile a persone capaci di darle uno scopo e un obiettivo e di guidarla al successo.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Maree e mercato tecnologico
Non si può crescere sempre! I dati del mercato italiano dei prodotti elettronici di inizio anno mostrano un andamento generale che volge al bello. Non per tutti i prodotti. Calano ancora tablet e computer. Il mercato non può continuare a crescsere!
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Apple e scenari futuri
La domanda degli analisti di mercato è ovvia, la risposta non lo è. Perché il titolo della Apple, nonostante fatturati e utili stratosferici, continua a non brillare in borsa? L’aumentata concorrenza di Google (Android) e Samsung (smartphone) delinea nuovi scenari e obbliga alla ricerca nuove strategie.
Si trova in Produttori / Apple
Apple, pragmatismo e flessibilità
Da alcuni mesi di Apple si parla molto in relazione al calo delle sue azioni in borsa e meno delle sue strategie di prodotto. Le indiscrezioni sono scarse eppure qualcosa si muove.
Si trova in Produttori / Apple
La sofferenza e la solitudine dei numeri primi
La sofferenza in questione non è quella dei protagonisti del libro di Paolo Giordano, ma quella degli azionisti e possessori di azioni Apple. Da mesi soffrono e si sentono abbandonati. Inoltre non capiscono come una azienda che continua a guadagnare ed è ampiamente capitalizzata abbia perso il 40+% del valore delle proprie azioni.
Si trova in Produttori / Apple
Strategie Apple e reazioni del mercato
Gli annunci recenti di Apple hanno suscitato molto interesse tra analisti di mercato, operatori di borsa e consumatori. Oggetto di questo interesse però non sono i prodotti rilasciati ma le strategie che sembrano sostenerli. Non tutti concordano nel valutare queste strategie come adeguate!
Si trova in Produttori / Apple
Nuovi annunci Apple e mercato tablet
Steve Wozniak, co-fondatore con Steve Jobs di Apple si è dichiarato poco soddisfatto dei nuovi modelli di iPad di Apple e non intenzionato ad acquistarli. Eppure le novità ci sono e, come sempre quando capita con prodotti Apple, obbligano ad alcune riflessioni.
Si trova in Produttori / Apple