Ricerca

65 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento











Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
APP Marketing: 80 pillole di marketing per PMI, singoli sviluppatori e startupper
In distribuzione il mio ultimo e-book "APP Marketing: lo sviluppo non è che l'inizio". Un libro che nasce da quattro anni di vita del portale SoloTablet, usato come osservatorio del mercato delle applicazioni mobili in Italia. Un osservatorio che ha evidenziato come moltissimi siano coloro che si sono cimentati nello sviluppo di nuove APP ma pochi coloro che ne hanno tratto vantaggi reali. In molti casi per essersi troppo innamorati della loro idea dimenticandosi di definire un adeguato piano marketing. Il mio e-book forse li avrebbe aiutati!
Si trova in Blog / Tabulario
Tablet e impresa: una bibliografia per CIO e responsabili IT
Il tablet è entrato prepotentemente in azienda fin dall’arrivo dell’iPad. Oggi le aziende e i loro dipartimenti informatici devono fare i conti con una pervasività e diffusione dei nuovi dispositi nell’organizzazione e rispondere a nuovi bisogni, richieste e necessità. I nuovi utenti tablet muniti chiedono applicazioni, servizi, integrazione, supporto e investimenti.
Si trova in Tecnobibliografia
Alla ricerca di qualità per le APP che sviluppi? La risposta è Bugsense!
Segnaliamo la soluzione di Bugsense pensata per facilitare la verifica dello standard di qualità di ogni APP. Grazie alla raccolta e all'analisi di milioni di dati ogni mese, Bugsense produce utili report che segnalano a sviluppatori e società di software quali siano i danni generati dai malfunzionamenti delle APP da loro sviluppate. Informazioni utili per correre ai ripari.
Si trova in Tecnobibliografia
APP Marketing: 80 pillole di marketing per PMI, singoli sviluppatori e startupper
In distribuzione il mio ultimo e-book "APP Marketing: lo sviluppo non è che l'inizio". Un libro che nasce da quattro anni di vita del portale SoloTablet, usato come osservatorio del mercato delle applicazioni mobili in Italia. Un osservatorio che ha evidenziato come moltissimi siano coloro che si sono cimentati nello sviluppo di nuove APP ma pochi coloro che ne hanno tratto vantaggi reali. In molti casi per essersi troppo innamorati della loro idea dimenticandosi di definire un adeguato piano marketing. Il mio e-book forse li avrebbe aiutati!
Si trova in Tecnobibliografia / Libri di C. Mazzucchelli
Sviluppo nuove APP: meglio studiare bene il mercato Mobile di riferimento
APP MARKETING - Prima di dare inizio allo sviluppo di nuove applicazioni e investirvi tempo, risorse e denari, conviene cercare di capire quanto si conosca dei mercati di riferimento e fare qualche riflessione utile a comprendere meglio il target di potenziali clienti e consumatori. Non è necessario ricorrere alla psicologia ma forse potrebbe anche servire per analizzare il modo di pensare e di sentire e gli stili di vita, tutti elementi che hanno un impatto certo nelle scelte e nei processi decisionali di acquisto. E' un'analisi che può sembrare complicata ma in realtà è semplice oltre che necessaria. L'unico problema è che richiede tempo e obbliga a fare delle scelte e a prendere decisioni non sempre altrattanto semplici.
Si trova in MISCELLANEA
APP Marketing: come bucare il surplus informativo e cognitivo
APP MARKETING - Chi opera nel mercato Mobile sa molto bene che il paradigma della mobilità tecnologica è l'innovazione. La richiedono i consumatori e le aziende alle prese con strategie di mobilità aziendale ed è una necessità per sviluppatori e software house che si trovano a competere in un mercato affollato, competitivo e globale.
Si trova in MISCELLANEA
Braistorming per nuove APP
APP MARKETING - Avere nuove idee sembra essere attività comune e capacità di tutti, in realtà la maggior parte delle nuove idee ha un’origine casuale ed è determinata più dal contesto, dalle condizioni sociali e dalle attitudini mentali che dalla capacità individuale. Le APP disponibili sugli store dei principali ecossitemi applicativi sono milioni ma tali da impedire la nsacita creativa di nuove idee e lo sviluppo di nuove applicazioni. prima di cominciare però è necessaria una sana attività di brainstorming. Una attività ancor più necessaria nel 2016, anno della maturità del mercato Mobile ma anche punto di partenza per nuovi importanti cambiamenti e novità.
Si trova in MISCELLANEA
APP Marketing: quali iniziative dopo la pubblicazione
La tua applicazione è nello store e stai traendo vantaggio dalle attività implementate prima della sua pubblicazione, in termini di visibilità, download e guadagni. Se stai pensando di rilassarti e di riposare l'invito è a non farlo.
Si trova in MISCELLANEA
Pompei Touch : l'applicazione per ricostruire Pompei
Pompei Touch è un'affascinante applicazione scaricabile su tablet e smarthphone. L'applicazione consente di scoprire com'era nel suo antico splendore una delle città più affascinanti d'Italia: Pompei
Si trova in Blog / Arte, Restauro e tecnologia
SoloTablet intervista gli sviluppatori di APP italiani: Spindox
SoloTablet intervista Paolo Costa, Responsabile Marketing e Comunicazione di Spindox, una realtà milanese nata dalla collaborazione di un gruppo di manager provenienti da esperienze diverse nel mercato ICT. Oggi l'azienda ha più di 160 dipendenti e offre un portafoglio prodotti/soluzioni che integra soluzioni tradizionali e orizzontali ICT e soluzioni innovativi e tecnologicamente avanzate come quelle in ambito Mobile e APP. Quella con Spindox è la nostra 39° intervista.
Si trova in MISCELLANEA