Ricerca

36 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
L’innovazione paga sempre, anche quando a innovare non è Apple
Nel mese di ottobre 2015 le vendite di tablet Microsoft Surface Pro 4 sono aumentate del 45%, quelle dell’iPad sono scivolate di un altro -17%. Apple spera che l’iPad Pro cambi la situazione rilanciando il suo tablet. La vera notizia è che a essere percepito come una vera novità è il tablet di Microsoft. Quello di Apple al contrario è percepito come una semplice iterazione e aggiornamento di qualcosa che già si conosce. E poco importa che lo schermo sia più grande e il processore più potente! L'iPad Pro sembra solo un altro iPad, il Surface Pro 4 una alternativa al PC e una vera sorpresa innovativa.
Si trova in Produttori
Pc portatile o Tablet Pc?
Dall'iniziale sensazione che il tablet è un device troppo consumer e poco adatto all'azienda al capire che, probabilmente il nostro modo di lavorare non è al passo con la tecnologia.
Si trova in Blog / Ho solo il tablet
Come cambia il mercato dei dispositivi sempre connessi
Si parla ancora di mercato PC, mercato tablet e mercato smartphone. In realtà bisognerreb parlare di un unico mercato fatto da dispositivi mobili e fissi sempre connessi alla rete e inseriti in ecosistemi applicativi e soluzioni in cloud. Gli analisti ci provano ma devono fare i conti con le dinamiche dei produttori e le loro proposizioni, spesso costruite per puri fini commerciali e consorrenziali. Sempre più difficile comunque separare smartphone, phablet, tablet mini, tablet e tablet-PC ibridi.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Oddio, mi si sta restringendo il laptop e allargando lo smartphone
Chi crede che la rivolzuione tecnologica iniziata con l’arrivo dell’iPhone e la diffusione dei dispositivi Mobile sia terminata, è destinato a doversi ricredere. Come ogni sistema complesso anche quello del mercato globale tecnologico è ricco di fenomeni emergenti capaci di determinare, anche sorprendendo, nuove tendenze. Alcune simultanee, altre conflittuali ma tutte destinate a emergere e affermarsi nei comportamenti e negli stili di vita.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Quando l’iPad si trasforma in MacBook
Anche coloro che si sono innamorati dell’iPad sanno che il dispositivo non è paragonabile ad un laptop, almeno per un uso legato alla produttività personale e professionale. Lo può sostituire in alcune occasioni, meglio se in mobilità e con l’aggiunta di alcuni accessori come una testiera, ma prevalentemente per la posta, la navigazione web e prendere note. Ora però l’iPad è diventato un…MacBook.
Si trova in Produttori / Apple
Acer alla ricerca di nuovi mercati
Mentre Gratner Group conferma un andamento sempre più negativo per il mercato PC, crescono le indiscrezioni sul prossimo annuncio di Acer di un nuovo dispositivo ibrido capace di ‘uccidere’ lo stesso Srface Pro di Microsoft o quanto meno di competere alla pari.
Si trova in Produttori / Acer
Asustek punta a tablet ibridi
Asustek rilascerà a breve un nuovo tablet ibrido che integrerà le caratteristiche di un telefono cellulare e di un tablet PC. La strategia è di posizionare il prodotto sul mercato per competere con la rivale Dell e aziende con prodotti ibridi assimilabili.
Si trova in Produttori / Asus
PadFone, il tablet ibrido per la 'rinascita' del PC?
Il tablet evolve e lo fa ibridandosi con il PC tradizionale. Una convergenza in atto, più o meno accentuata, che si esprime in proposte di nuovi prodotti soprattut da parte di produttori PC tradizionali, come ASUS.
Si trova in Produttori / Asus
Il nuovo tablet di Toshiba è di 24 pollici con Android ed è anche un PC
In controtendenza con i maggiori produttori di tablet Android che preferiscono il formato piccolo e il mercato di fascia bassa, Toshiba punta sul mercato business e aziendale con un tablet gigante da 24 pollici, che può fare anche da monitor PC. Si chiama TT301 Shared Board. ha una grandezza doppia del Surface Pro 3 e tre volte quella del Nexus 7. Sicuramente scomodo da usare a letto o semplicemente per navigare in rete.
Si trova in Produttori / Toshiba
Satellite Click 10, il nuovo 2-in-1 di Toshiba
Sarà piccolo, ibrido e 2-in-1 ma soprattutto con una autonomia straordinaria il nuovo dispositivo annunciato da Toshiba a IFA 2015. Una autonomia garantita dalla tastiera che con le sue batterie regalerà al dispositivo una carica e una operatività dalla lunga durata.
Si trova in Produttori / Toshiba