Ricerca

29 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
L’innovazione paga sempre, anche quando a innovare non è Apple
Nel mese di ottobre 2015 le vendite di tablet Microsoft Surface Pro 4 sono aumentate del 45%, quelle dell’iPad sono scivolate di un altro -17%. Apple spera che l’iPad Pro cambi la situazione rilanciando il suo tablet. La vera notizia è che a essere percepito come una vera novità è il tablet di Microsoft. Quello di Apple al contrario è percepito come una semplice iterazione e aggiornamento di qualcosa che già si conosce. E poco importa che lo schermo sia più grande e il processore più potente! L'iPad Pro sembra solo un altro iPad, il Surface Pro 4 una alternativa al PC e una vera sorpresa innovativa.
Si trova in Produttori
Oddio, mi si sta restringendo il laptop e allargando lo smartphone
Chi crede che la rivolzuione tecnologica iniziata con l’arrivo dell’iPhone e la diffusione dei dispositivi Mobile sia terminata, è destinato a doversi ricredere. Come ogni sistema complesso anche quello del mercato globale tecnologico è ricco di fenomeni emergenti capaci di determinare, anche sorprendendo, nuove tendenze. Alcune simultanee, altre conflittuali ma tutte destinate a emergere e affermarsi nei comportamenti e negli stili di vita.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Il calo dei tablet, testimone di un mercato in cambiamento
Metre Apple si prepara al rilascio di una versione professionale del suo iPad nel corso del 2015, per il secondo trimestre consecutivo il mercato registra un calo nelle vendite di tablet. La leadership è sempre saldamente nelle mani di Apple mentre crescono sia Lenovo che LG.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Microsoft e Intel uniti per il rilancio della loro visione di PC
Microsoft e Intel hanno fatto squadra con i loro concorrenti Dell, HP e Lenovo per rivitalizzare il mercato PC con campagna pubblicitarie ad hoc. L’idea è di raccontare a cosa serve un PC oggi per far ripartire un mercato in costante discesa , soprattutto per la pervasività dei nuovi dispositivi mobili e l’affermarsi di nuovi stili di vita e comportamenti.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Vendite tablet ancora in calo: -12,6% secondo IDC
Il tablet continua a perdere terreno. L’ultimo rapporto IDC sulle vendite di tablet segna un -12,6% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Unico segno positivo una leggera crescita rispetto al trimestre precedente. Il mercato sembra saturo ma forte è la competizione delle piattaforme ibride 2-in-1.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Quando l’iPad si trasforma in MacBook
Anche coloro che si sono innamorati dell’iPad sanno che il dispositivo non è paragonabile ad un laptop, almeno per un uso legato alla produttività personale e professionale. Lo può sostituire in alcune occasioni, meglio se in mobilità e con l’aggiunta di alcuni accessori come una testiera, ma prevalentemente per la posta, la navigazione web e prendere note. Ora però l’iPad è diventato un…MacBook.
Si trova in Produttori / Apple
Nuovo tablet Toshiba DynaPad: più sottile e leggero ma meno potente del Surface Pro 4
Toshiba reinventa il suo dispositivo DynaPad. Ora ha uno schermo tattile pensato per la scrittura e capace di dare la sensazione dello scrivere a mano. E’ un tablet-PC ibrido, tablet con schermo da 12 pollici che si trasforma in PC portatile agganciando una tastiera.
Si trova in Produttori / Toshiba
Venue 11 Pro, il nuovo tablet di Dell
Nome improponibile ma caratteristiche da protagonista in cerca di market share. Una proposizione flessibile composta da tre dispositivi in uno perchè Venue 11 può essere utilizzato in modalità tablet o notebook quando si viaggia oppure può essere dotato di un dock opzionale per ottenere la produttività di un PC completo. Una proposta professionale per professionisti e manager d'azienda in mobilità e alla ricerca di nuova capacità produttiva.
Si trova in Produttori / Dell
Nuovi Chromebook Google, convertibili e più potenti
Google ha arricchito la sua proposta Chromebook con tre nuovi modelli introducendo un sistema Haier Chromebook 11, Hisense Chromebook e un ASUS Chromebook Flip, un tablet-PC ibrido e convertibile. Rilasciata anche una versione Chromebook su chiavetta HDMI capace di trasformare un display in un computer Chrome OS.
Si trova in Produttori / Google
Partnership Microsoft, Dell e HP per la vendita di Surface Pro 3 in azienda
Con l’obiettivo di contrastare la strategia di Apple che punta alla penetrazione nel mondo aziendale usando iPd Pro come potenziale cavallo di Troia e le applicazioni sviluppate con IBM come strumento potente di produttività, Microsoft ha definito nuove forme di collaborazione con Dell e HP per la vendita di Surface pro 3 in azienda. Le aziende che volessero dotarsi del tablet-PC di Microsoft potrà farlo anche tramite i punti vendita di Dell e HP.
Si trova in Produttori / Microsoft